[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

Giusto, però la posizione in cui ti trovi tu, gabrix, non mi persuade... Anche se non sei molto distante da dove si trova KunAguero, per un semplice effetto di prospettiva orografica dei monti, temo che da te Scilla Monte Scrisi non sia ricevibile comunque... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Giusto, però la posizione in cui ti trovi tu, gabrix, non mi persuade... Anche se non sei molto distante da dove si trova KunAguero, per un semplice effetto di prospettiva orografica dei monti, temo che da te Scilla Monte Scrisi non sia ricevibile comunque... :eusa_think:

va oramai sabato mattina ke sn a casa ci provo!!!nn voglio rinunciare a priori...:D

KunAguero ha scritto:
ormai provaci.. tentar non nuoce;)
se trovi un dec col segnale allora sara' tutto facile
ùho trovt nel mio decoder una funz ke clikko sul 61 e m segna la barra del segnale!!!!kuindi forse è ok..ci proverò e ti farò sapere

eccomi...Sn 00.50 di lunedi 10/05. Premetto che più tardi con il giorno farò la prova per prendere il Mux mediaset2 da Scrisi... fatto sta che come ogni sera faccio la mia solita ricerca canali...e sorpresa alle 00.45 arrivo a 57 canali..o_O
felice e contento vado a vederli e non si vede per un secondo e subito dopo mi dice di risontinizzare il decoder... Vi scrivo i canali strani che mi ha trovato (solita antenna x Mone Poro):
(da 1 a a 25) tutti i canali premium (..boh!)
26 - Telecolore
27 - Telecolore
28 - Telecolore
29 -849TelecoloreSAT
30 - SetTv
31 - Telecolore+1
32 - Set
33 - Set
34-35-36-37-38-39-40-41-42-43 - Tvmille
44 - Italia 2(...=?)
45 - Set
e dal 46 tutti i canali rai..spostandomi rai1 al 56 e poi infine
69 - TR Buonconsiglio
71 - Tele PadrePio
72 - telepace...

Ore 01.00 ripeto la scansione e stavolta mi trova al posto di kuei canali un altro mux sul 64 che comprende retecapri, radiocapritelevision e n'altro di vendite sempre capri(capri store)
Che mux sono riuscito a prendere x sbaglio???

Ci sent più tardi c he proverò il mux mediaset2!:D

Ultima modifica:
ciao.. sicuramente attraverso il fenomeno della propagazione ricevi da lazio e campania:5eek:
ma sono tutti canali digitali o analogici?

KunAguero ha scritto:
ciao.. sicuramente attraverso il fenomeno della propagazione ricevi da lazio e campania:5eek:
ma sono tutti canali digitali o analogici?

digitali digitali...xo kuelli della prima ricerca telecolore sono scomparsi tutti..mi sn rimasti i canali retecapri..che tutt'ora sto vedendo, c'è un canale radio capri television almeno mi ascolto la musica!!xD!!!

ma com'è che staccando quell'antenna girandola verso la calabria mi funzionano ancora i canali x milazzo???:5eek:

ma com'è che staccando quell'antenna girandola verso la calabria mi funzionano ancora i canali x milazzo???:5eek:
niente riprovo e riprovo è completamente girata per la calabria e mi prende i canali di milazzo..anche in analogico,...si vedono bene!

Perché il sito trasmittente di Milazzo è infinitamente più vicino rispetto a ciò che intendi ricevere dalla Calabria e il campo ricevuto può superare in parte l'attenuazione di segnale dovuta al discostamento dell'orientamento.
Ti confermo comunque che quei segnali ricevuti in modo inaspettato provenivano da Campania e Lazio e li hai ricevuti a causa di quell'affascinante fenomeno atmosferico detto "propagazione". :icon_cool:

e normale .. i canali da monte trino sono forti...
che dice mediaset 2?
hai provato con l'antenna in verticale?

cmq retecapri dvb lo ricevi sul 57 forse? stamattina provando lo ricevo anche io... e cercando su otgtv mi sa che arriva da Ponte - Sessa Aurunca (CE) da caserta:5eek: santa propagazione..

brasc a te risulta qualche altro sito che trasmette retecapri in orizzontale sul 57? il faito lo trasmette sul 57 ma in verticale e in verticale non lo becco

KunAguero ha scritto:
cmq retecapri dvb lo ricevi sul 57 forse? stamattina provando lo ricevo anche io... e cercando su otgtv mi sa che arriva da Ponte - Sessa Aurunca (CE) da caserta:5eek: santa propagazione..

siisi sul 57 ma in orizzontale...xke cmq l'antenna è orizzontale girata da milazzo...ancora tutt'ora trasmette....ma kmq invece come sempre la mia sfortuna...antenna verticale sul 61...niente...0% di copertura...l'ho girata dappertutto...niente di niente di niente...mi sa ke è meglio rinunciarci...
ora devo uscire e passo da sotto casa tua(ke ho visto dv abiti) e vedo meglio dal basso come sn girate kuelle antenne!
Ora mi sorge un altro dubbio....Il timb1 da Gioiosa marea... 1 annetto fa circa lo prendevo...poi ho tolto l'antenna e non l'ho più preso....potrei ancora prenderlo??? un mio amico da Scaccia lo prende cn un antennina kuelle nere ke si mettono sulla tv (ke assomiglia ad un ventilatore)

hai visto dove abito?:icon_cool:
da gioiosa il tim1 non e piu' sul 69 come prima.. ora lo ricevi sul 67...
cmq io sono convinto che il 61 lo prendi.. cmq magari appena si puo ci vediamo e ti spiego meglio..

Ultima modifica:
Ragazzi, per quanto vi possa sembrare incredibile, io e voi siamo "idealmente" collegati: state infatti ricevendo il canale 57 trasmesso da Monte Cavo (RM), trasmettitore di riferimento per Roma e Lazio Centrale! :icon_cool:

Altri segnali di Monte Cavo che vi potrebbe capitare di ricevere sono i seguenti (cito i più robusti, che tramite propagazione posso essere ricevuti con maggiore facilità):
33 Mux Rete A - Deejay TV
36 Mux 2 Mediaset (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine, AV o da Velletri, RM)
41 Mux Teleitalia TVR Autovox
42 Mux Super 3
43 Mux T9
44 Mux Rete A - Deejay TV
47 Mux TIMB 1 (versione post switch off, senza MTV - potrebbe arrivare anche da M.Vergine)
48 Mux TIMB 3 (contiene La7, MTV, La7D e MTV+ - potrebbe arrivare anche da M.Vergine)
49 Mux Mediaset 4 (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine, AV o da Velletri, RM)
50 Mux D-Free (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine)
52 Mux Mediaset 1 (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine, AV o da Velletri, RM)
53 Mux Teletuscolo
56 Mux Mediaset 5 (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine, AV o da Velletri, RM)
57 Mux Retecapri (che però potrebbe arrivare anche da M.Vergine, AV)
60 Mux TIMB 2 (versione post switch off con AB Channel visibile e senza La 7 - potrebbe arrivare anche da M.Vergine)
61 Mux Telestudio
64 Mux Teleroma 56

Inoltre, però solo da Velletri (RM) o dal già nominato Monte Vergine, potreste anche captare i seguenti segnali:
21 Mux Tele A Più
26 Mux 3 RAI
30 Mux 2 RAI
41 Mux Telecapri (solo da M.Vergine)
46 Mux Telecolore (solo da M. Vergine)

In VHF III banda, da M.Vergine, potrebbe risultare ricevibile anche il Mux 1 RAI sul canale 05 (o D, che è lo stesso).

Tutti i canali appena indicati per i siti di M.Cavo, Velletri e M.Vergine, sono trasmessi in polarizzazione orizzontale. ;)

Mi raccomando, non bloccatevi sul tetto e/o dvanti alal TV giocando all'"acchiappa-mux" per tutta le bella stagione, godetevi il fantastico mare delle vostre parti che è sempre nei mie pensieri... :D

:5eek: mamma mia.. io mettero' un'antenna per i fatti suoi e di tanto in tanto faro' scansioni per vedere cosa si becca:D il mare e li che aspetta.. non scappa:D cmq sarebbe buono provare a ricevere il faito visto che e verticale e avrebbe meno interferenze..cmq oggi il mux rete capri arriva forte.. lo ricevevo poco fa con l'antenna puntata all'opposto infatti pensavo il segnale provenisse dalle zone catanesi:eusa_think:

In polarizzazione verticale dal Faito si ricevono si e no solo i segnali RAI, predisposti per irradiare anche verso il proprio versante meridionale (glia ltri non hanno quesa caratteristica).
In particolare, in verticale dal Faito si potrebbe ricevere iL mux 4 RAI sul ch. 40 e il mux 1 sul ch. 23.
Gli altri due Mux RAI hanno la stessa frequenza (30 e 26), come per tutte le aree già switchate.

Altri segnali in polarizzazione verticale che occasionalmente potrebbero risultare ricevibili sono quelli trasmessi da Monte Stella e da San Giovanni a Piro (entrambi in prov. di SA).

Vedi il seguente link, a seconda delle localià di riferimento, per conoscere i segnali trasmessi dai vari siti citati: http://www.otgtv.it/index2.html
Suggerisco in particolare un'attenta lettura delle liste TV di Roma, Latina, Avellino, Battipaglia (SA) e Sapri (SA). :icon_cool:

KunAguero ha scritto:
hai visto dove abito?:icon_cool:
da gioiosa il tim1 non e piu' sul 69 come prima.. ora lo ricevi sul 67...
cmq io sono convinto che il 61 lo prendi.. cmq magari appena si puo ci vediamo e ti spiego meglio..

a ok...grazie!!sisi ho visto dv abiti ora riprovo x l'ennesima volta....xD 67 timb1 e 61 mux2!!:D

Indietro
Alto Basso