Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PtrMgg ha scritto:Salve a tutti, io ho un decoder SkyHD e vorrei capire come andrebbe modificato il mio impianto per utilizzare il MySkyHD.
L'impianto, come è ora, è così composto:
- antenna con LNB Universale montata sul tetto;
- un solo cavo che arriva dentro casa ed entra in un partitore a 4 uscite;
- dal partitore escono 4 cavi che vanno in 4 stanze diverse.
Da come dice la guida, avrei bisogno di due cavi nella stanza in cui c'è il decoder, ma in altri post sul forum ho letto che basta un solo cavo.
Quindi, qualcuno sa cosa andrebbe modificato nel mio impianto e quanto mi costerebbe?
iceman2 ha scritto:Con LNB classico (a 2 uscite) ti servono 2 cavi, se monti un LNB SCR ti basta il cavo che già hai. Io quando sono passato al MySky HD ho preferito montare un SCR piuttosto che bestemmiare per tirare un secondo cavo nelle canaline.
Il costo di un SCR credo sia nell'intorno dei 30-40 Euro, ma fattelo confermare.
Ciao,
Ice
PtrMgg ha scritto:Quindi, se sostituisco l'LNB universale con un LNB SCR, sostituire il mio decoder con il MySkyHD mi costerebbe solo 29€ e il tecnico non dovrebbe fare nulla se non consegnarmi il nuovo decoder?
Grazie!iceman2 ha scritto:Normalmente quando il tecnico consegna il MySky cambia anche l'LNB, quando l'ho fatto io il costo comprendeva un LNB a due uscite, se volevi un SCR te lo facevano pagare a parte. Ora non ho idea di quale LNB sia previsto nel costo.
Ciao,
Ice
Allora la mia situazione è questa: ho la parabola di proprietà sul tetto da cui parte un filo che viene poi sdoppiato per avere 2 fili in 2 diverse camere, poi a seconda di dove lo voglio a volte sposto il decoder.
Se ora volessi mettere il mysky cosa dovrebbe cambiare??
Da quello che ho capito devono cambiare l'illuminatore tradizionale con un illuminatore SCR. Il filo che parte dalla parabole può comunque andare alla sdoppiatore che avevo prima??
E poi serve un ulteriore sdoppiatore per attaccare 2 fili al mysky??
non servono 2 cavi al mysky... ne basta 1...
é per quello che si mette un illuminatore SCR...
avrai un solo cavo (con 2segnali) nel mysky
e un solo cavo per il decoder nell'altra stanza.
Ma il cavo che esce dalla parabola e che porta più segnali lo posso attaccare allo sdoppiatore che già ho e da questo portare un cavo al mysky?
Il cavo con più segnale va bene quello di prima o va cambiato?