Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

DTTutente ha scritto:
Che le frequenze che ha prima acquistato Teletirreno e Telemondo 2000 che sono dello stesso gruppo,poi sono state vendute a Mediaset,Ti ricordi di chi era la frequenza 41 del monte amiata?

apollo ha scritto:
Che le frequenze che ha prima acquistato Teletirreno e Telemondo 2000 che sono dello stesso gruppo,poi sono state vendute a Mediaset,Ti ricordi di chi era la frequenza 41 del monte amiata?
Otgtv riporta che il 69 dall'Amiata è di Tv Italia, e, se non erro, per Telemondo riporta la frequenza VHF E.

Poi ovviamente ne sapete certamente di più voi che siete in zona.

anassimenes ha scritto:
Vabbè in Sardegna bisogna anche vedere se gli impianti di Telegolfo non sono ridondanti con quelli che già avevano come Tivuitalia Sardegna. Teletevere non mi pare che sia regionale... forse l'unico colpaccio è E'tv (anche se non risulta da nessuna parte che abbiano venduto a tivuitalia, ci stiamo basando solo su congetture), così praticamente coprono tutto il Nord Italia, anche se sicuramente gli manca il Piemonte occidentale... Secondo me questa copertura a macchia di leopardo, così com'è, gli serve a ben poco (a parte che forse questo 57% è solo sulla carta, visto che in Lombardia pare che non abbia impianti).
Se non gli danno una frequenza nazionale (e leggendo in altre discussioni pare che sia molto impobabile) finiranno per aver lavorato per niente. Accaparrarsi mux locali, se poi non riesci a metterli tutti insieme in soluzione di continuità, per un operatore nazionale è decisamente poco redditizio.

Non hanno mai avuto impianti come Tivuitalia Sardegna, solo dopo l'acquisizione di Tele Golfo Sardegna c'è stata una conversione degli impianti della stessa Tele Golfo Sardegna nel singleplex di Tivuitalia... che anche qua trasmette Class news.
Ricollegandomi alla Toscana, Telegolfo Sardegna è collegata al gruppo di Teletirreno Toscana e Telemondo....

apollo ha scritto:
Infatti anche da me DFREE aveva rilevato la frequenza di Telemondo per piazzarci il suo mux...Però con TivuItalia non noto analogie...:eusa_think:

Comunque adesso hanno iniziato anche a prendersi i mux della Profit? Perchè da ieri hanno aggiunto TivuItalia che ripete Class News e non ci sono più Odeon e TLC TELECAMPIONE...Almeno, questo succede dal M.Meto...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Infatti anche da me DFREE aveva rilevato la frequenza di Telemondo per piazzarci il suo mux...Però con TivuItalia non noto analogie...:eusa_think: :
l'analogia è che barbagli (telemondo) sta facendo con SS quello che fece allora com MDS/DFree...cioè $$$$
DTTutente ha scritto:
Comunque adesso hanno iniziato anche a prendersi i mux della Profit? Perchè da ieri hanno aggiunto TivuItalia che ripete Class News e non ci sono più Odeon e TLC TELECAMPIONE...Almeno, questo succede dal M.Meto...:eusa_think:
Si, in varie zone...Da te che canale?

BillyClay ha scritto:
Si, in varie zone...Da te che canale?
Il 24 ma non dal M.Meto come avevo detto precedentemente, ma da Venti di Pedona...

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Barbagli la grande mente Senese colpisce ancora!!!
E' evidentemente un uomo molto saggio, nell'incertezza del futuro e in previsioni di tempo di magra per tutto il comparto delle tv locali, almeno ne approfitta e monetarizza adesso un asset che nessuno gli garantisce gli verrà dato in concessione in futuro.
Magari avessero fatto così anche nelle altre regioni, ne avrebbero tratto vantaggio tutti, anche le stesse emittenti locali rimanenti che si sarebbero trovate in una situazione di minore affollamento, evitando di cannibalizzarsi a videnda per la conquista dell'audience e della pubblicità locale.

Adesso speriamo che ci mettano canali interessanti...La Profit in anni ha sempre lasciato marcire quel mux mettendoci solo Odeon e TLC...

Me lo auguro che vengano inseriti davvero servizi utili e non le solite programmazioni, magari questo TivuItalia potrebbe creare un mux contenente dei canali pricnpali per alcune Regioni, ad es:
mux tivuItalia così composto da:
Lazio Tv
Toscana Tv,
Sardegna Uno,
Umbria Tv,
Sicilia Uno,
Molise Tv.
Questo è solo un esempio soggetto poi a variazioni ma visto il gruppo mi auguro che ci siano canali simili da inserire nel DTT. ;)

Faccio presente che il canale Tivùitalia frequenza 69 dal monte amiata è completamente spento dal giorno successivo della sua attivazione.

BeRsErK ha scritto:
il canale TIVUITALIA è comparso stamane a Taranto al posto di Delta TV - Telemarket 2, nel mux 7GOLD, ma....è una copia di Class??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
TivuItalia è un segnaposto trasmette Class come potrebbe trasmettere
un monoscopio con il fischio continuo :badgrin:

Certo che in un Mux 7 Gold non mi aspettavo di vederlo... pensavo 7 Gold
le sue frequenze se le tenesse strette... se è vera la mia ipotesi se c'è TivuItalia
il mux è diventato suo allora 7 Gold Calabria ha venduto la frequenza?

Non credo basti essere ospiti perché il giochetto di risultare Rete Nazionale
avente diritto a un MUX riesca :eusa_think:

Mi sembra che 7 gold puglia fosse in affitto su canali altri (videoemme? o Deltatv?), e non fosse proprietaria di frequenza. E' solo cambiato il padrone di casa, ma l'affittuario è rimasto

Corry744 ha scritto:
Me lo auguro che vengano inseriti davvero servizi utili e non le solite programmazioni, magari questo TivuItalia potrebbe creare un mux contenente dei canali pricnpali per alcune Regioni,
non creeranno un bel niente!!! affitteranno a chi li paga...

Corry744 ha scritto:
Me lo auguro che vengano inseriti davvero servizi utili e non le solite programmazioni, magari questo TivuItalia potrebbe creare un mux contenente dei canali pricnpali per alcune Regioni,
non creeranno un bel niente!!! affitteranno a chi li paga...

Mi sa che finchè non finiranno di completare la copertura non aggiungeranno altri canali...:eusa_think: Poi sono proprio curioso di vedere a chi affitteranno...

DTTutente ha scritto:
Mi sa che finchè non finiranno di completare la copertura non aggiungeranno altri canali...:eusa_think: Poi sono proprio curioso di vedere a chi affitteranno...

mi pare abbastanza chiaro da diversi elementi e da fonti di informazione sicure.... Sky in dtt.....

Indietro
Alto Basso