Muore il giocatore del Livorno Piermario Morosini

alex86 ha scritto:
Sfondi una porta aperta con me. Ma non si può sollevare la questione solo in queste situazioni. E' un'emergenza quotidiana quella delle auto parcheggiate male che causano incidenti od ostacolano servizi di pubblica utilità
bisogna che tutti i giorni siano rispettate le norme infatti :icon_rolleyes:

Solitamente a questi tread non partecipo mai, ma vista la giovane età del calciatore e vedere quelle strazianti scene in tv la morte del giovane mi ha davvero toccato.

Almeno da lassù troverà la compagnia dei suoi cari, ma per volere del destino ha lasciato sola la sorella, bisognosa di cure e di affetto.

Un tifoso del Barcellona

578937_10150810678834973_280149964972_11471141_1800451832_n.jpg

Che ragazzo sfortunato, Dio mio, non ci si riesce a credere a quante ne ha passate, poi questa fine.
Proprio sfortunato

A mio avviso sembrerebbe che sia stato fatto tutto il possibile ed in tempi rapidi e pronti dall'uso del defribillatore al massaggio cardiaco che devono essere entrambi e sempre praticati in queste circostanze; evidentemente era il suo destino.
Molti esperti del settore sanitario hanno affermato che la causa è difficle ora come ora da dire quale sia, potrebbe trattarsi anche di problemi extracardiaci che spesso nel 10% dei casi non vengono mai rilevati e sono sconosciuti; comunque solo con una probabile autopsia potrebbe ricercarsi più precisamente la causa. :sad7:

Non so davvero cosa dire.....:crybaby2:
L'ho visto spesso in giro nella mia città, il suo cartellino era di proprietà dell'Udinese dal 2005 e poi veniva girato in prestito ad altre squadre, ma passava vari periodi qui a Udine. Ho sentito molti amici oggi e tutti sono particolarmente colpiti, come si fa a non esserlo......
L'Udinese dovrebbe aiutare ad organizzare i funerali e pensa di organizzare un'amichevole con l'incasso devoluto ai familiari (fonte udineseblog.it), mi sembra il minimo.

Riposa in pace "MORO" :sad:

Pazzesco, purtroppo ho appreso la notizia nel momento in cui mi sono sintonizzato su Premium Calcio per la partita Milan-Genoa, sono rimasto sconvolto, mi dispiace tantissimo e ovviamente mi unisco a voi nel dire che non si può ancora una volta morire a 26 anni così.
Giustissima, senza se e senza ma, la scelta di rinviare tutte le partite, in giro sul web ho letto di coloro che pensano "inutile rinviarle, tanto non può tornare", non è così, non si può giocare subito dopo una tragedia del genere, anche perchè sarebbe una mancanza di rispetto.
Non oso immaginare a come si sentiranno i familiari....
R.I.P. Piermario...:sad:

P.S. Ho rivisto la parte in cui si accascia a terra, scena bruttissima, ma non capisco come mai l'arbitro, vicinissimo al giocatore, non senta il compagno di squadra che chiede, addirittura urlando, di fermare il gioco per il compagno a terra. Boh...:doubt:

Ultima modifica:
D'accordo sul non giocare.
Lo stato d'animo di chi sarebbe sceso in campo sarebbe stato non dei migliori, nella maggior parte dei casi.
In passato era successo diversamente, ricordo la morte del centravanti dell'Atalanta Pisani e di due giocatori del Castel di Sangro (allora in B) negli anni '90, ma si trattava di incidenti stradali avvenuti durante la settimana e nn sul campo da gioco.

Veramente una notizia che lascia sconvolti e senza parole...Non si può morire a 26 anni così, su un campo di calcio. ho sentito che qualche caso di morte improvvisa potrebbe essere evitato con un defibrillatore in campo. Lo strumento non costa più di 1500/1800 euro e chi ne auspicava l'utiizzo indicava anche la necessità che non solo il massaggiatore ma anche gli atleti fossero in grado di utilizzarlo...Speriamo per il futuro.
Intanto, povero Piermario, spero tu possa esserti ricongiunto con i tuoi famiiari che ti hanno preceduto...R.I.P.

marcobremb ha scritto:
Facebook e i social network crescono solo la stupidità... è per questo che NON MI ISCRIVERO'MAI

E fai bene, fiero di non essere iscritto a Facebook, nè ad altri social.

ma il defibrillatore non è stato usato subito? Comunque magari aveva una patologia che nessuno lo sapeva

Meglio aspettare l'autopsia infatti. Il medico del 118 ha detto che era già morto (a 3 minuti dall'evento).

Indietro
Alto Basso