BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Ho notato che la scritta sotto lo schermo che indica la serata in HD sul 507 passa anche adesso che la trasmissione è in upscaling 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima di parlare??? Conosci forse la quantità di materiale HD che, negli anni, tra rete, blu-ray, editing/encoding ho personalmente osservato/manipolato? E poi, "PRIMA DI PARLARE", dovremmo forse chiedere a TE il permesso di profferire verità assolute, come tu fai ("con 4 gb qualità superba anche per un film d'azione") o piuttosto poter esprimere liberamente il PROPRIO pensiero in un forum, magari esordendo, come ho fatto, con un sommesso "A mio avviso..."? Per rimanere nell'ambito di cosa circola in rete, sono allora da considerare tutti stupidi e retrogradi uploaders e downloaders che si scambiano nel web, al costo di ore ed ore di connessione, avc 1920 (spesso impacchettati in mkv) con bitrate il più delle volte superiori a 10 mb/s o addirittura untouched mts (ovvero full blu-ray 1:1) con bitrate di 35-40 mb/s e dimensioni dei files prossime ai 50 gb, quando con appena 4 gb, a tuo altisonante ed inconfutabile dire, la qualità è "superba" anche per un film d'azione? E che spreco di banda, appena un mesetto fa, realizzava la stessa la 7hd quando trasmetteva a 10 mb/s, dovevi per tempo avvisarla dello sperpero... per "fortuna" si è ultimamente ravveduta ottimizzando un avc a TUO parere non ancora sfruttato al meglio (ci puoi anticipare la soglia della massima efficienza, forse attorno ad 1 mb/s, o è ancora troppo per uno statico Lerner guardato col TUO megatv ad una certa distanza?).Davide Rossi ha scritto:ma hai provato a visionare qualche file che gira in rete prima di parlare? con 4 gb qualità superba anche per un film d'azione....
costituiscono a TUO parere TUTTI esempi con poco moto "un documentario che rappresenti un volo d'uccello o un felino che rincorre una preda..."??? Qui la voglia di contestare ad ogni costo le altrui affermazioni è talmente paradossale da lambire il pateticoDavide Rossi ha scritto:poi hai fatto tutti esempi con poco moto... io avrei citato un inseguimento di un poliziesco o un combattimento in pieno centro di new york di giorno come esempi limite...
Invece l'ultimo di usernever è davvero interessante...388 ha scritto:Basta, non ne possiamo più di post kilometrici!![]()
Non ne ho idea.BlackPearl ha scritto:3750 ti era sfuggito o non hai idea?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2699031&postcount=7650
marcobremb ha scritto:Non è in upscaling... ma Nativo
Purtroppo si vede così "male" che la consideriamo upscaling...
Confermo, prima che si scateni un'altra cruenta diatriba... Era upscaling, come molti prime time (registrati) in questi giorni festivi...BlackPearl ha scritto:Ma quale nativo... Era upscaling! Ma l'hai visto almeno??![]()
Mi scuso...3750... ha scritto:Confermo, prima che si scateni un'altra cruenta diatriba... Era upscaling, come molti prime time (registrati) in questi giorni festivi...
Formigli, Lerner e MAN (Piroso) saranno nativi. Così come lo saranno di nuovo G-Day, In Onda e Otto e Mezzo quando saranno in diretta...
PS: il crawl con la pubblicità del prime time in HD su La7 HD passa sempre (perché tra un po' sara' praticamente sempre così), anche quando e' in upscaling. Era così anche prima ...
Ci sta tutto. Basta non essere prevenuti e non fossilizzarsi sul ... bitrate scarso.marcobremb ha scritto:Mi scuso...
In effetti non si vedeva così male come oggi in nativo...
Ti quoto perchè anche le PayTV alcuni canali sono osceni...3750... ha scritto:Dimenticavo di dire che talvolta la suggestione determina anche situazioni limite al contrario!
La cosa potrà sicuramente far sorridere i più (come un po' ha fatto sorridere me, considerando quello che e' successo qui sul forum ultimamente) ... ma in questi ultimi giorni ho ricevuto addirittura complimenti da parte di qualcuno (alcuni anche sul forum in PM) per il fatto che in generale la qualità di La7 HD era migliorata e mi chiedeva se magari non si fosse già passati alla nuova emissione...
Cerchiamo anche di valutare i contenuti TV per quello che sono e per come vengono resi globalmente. La ricerca del 'pixel' o del 'quadretto' fuori posto (ce ne sono tanti anche su molti blu ray, vi assicuro!) alcune volte lascia il tempo che trova. Tranne alcuni casi eclatanti ed al limite dell'osceno (anche pay, e soprattutto SD), che non sto neanche ad elencare.![]()
3750... ha scritto:in questi ultimi giorni ho ricevuto addirittura complimenti da parte di qualcuno (alcuni anche sul forum in PM) per il fatto che in generale la qualità di La7 HD era migliorata
Questa affermazione avvalora sempre più la mia tesi...3750... ha scritto:E per quanto riguarda i mux ... io non sarei cosi pessimista.![]()
Si..BER ha scritto:Questa affermazione avvalora sempre più la mia tesi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quale?BER ha scritto:Questa affermazione avvalora sempre più la mia tesi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()