Mysky hd pace non si accende più da stamane (solo led rosso acceso)

Burchio ha scritto:
i decoder di sky sono tutti soggetti a impallamento facile...l'unica è riavviarli...

La soluzione c'è ed è:

Sarebbe ora che iniziassero a fare decoder che si possano chiamare decoder.

andyonos ha scritto:
Per la sostituzione il tecnico mi ha detto di non portare cavi telecomando ecc... vi risulta?
Sì, quando mi si schiantò il mysky SD fecero così anche con me.
Ti eviti di smontare tutto e quando arrivi lì aprono una confezione e ti danno solo il decoder senza tutto il resto.

andyonos ha scritto:
Per la sostituzione il tecnico mi ha detto di non portare cavi telecomando ecc... vi risulta?
Si, difatti nella scatola di quello sostitutivo è presente solo il decoder, il manuale (probabilmente non gli costa nulla perchè ormai ne ho già tre nel cassetto :D ) ed il certificato di conformità ;)

andyonos ha scritto:
dopo un aggiornamento durato 2 ore... anche il mio pace china 2007 è defunto... luce rossa lampeggiante. :eusa_wall:
chiamato sky mi hanno passato un tecnico il quale mi ha detto che la moria di molti myskyhd è dovuta ad un difetto del condensatore..

a me hanno chiesto solamente decoder e telecomando...SENZA SCATOLE...e mi hanno consegnato una nuova confezione intatta con

decoder manuale certificato cavo scart cavo HDMI cavo telefono...

così ho potuto risparmiare 30€ visto che un cavo hdmi mi serviva :D

Anche a me ieri sera Led rosso (sia da telecomando che da tasto) e non ne voleva sapere, ho un semplice pace skyhd...

Staccato la spina un paio di volte (ormai ci sono abituato perchè ogni tanto mi fallisce l'autenticazione con il televisore) e finalmente dopo qualche minuto di bluescreen mi arriva il messaggio di avvenuto aggiornamento vai al canale 999 per dettagli...

A parte tutto la guida era meglio prima ma l'audio dei canali HD mi sembra veramente OK adesso...

A me ogni tanto si blocca e dice "staccare la spina e riaccendere" Non capisco perchè

Dingo 67 ha scritto:
Si, difatti nella scatola di quello sostitutivo è presente solo il decoder, il manuale (probabilmente non gli costa nulla perchè ormai ne ho già tre nel cassetto :D ) ed il certificato di conformità ;)

grazie per le info.
Sostituito con Pace EU2009 che rispetto al china07 è silenziosissimo.. non si sente l'hd... al punto che credevo non ci fosse!! Ovviamente ho dovuto telefonare a sky perchè la pausa in diretta non era consentita...
Ora funge in compenso uscendo dalla guidatv si è già impallato... iniziamo bene! Ho dovuto togliere l'alimentazione.
Non ho avuto il coraggio di forzare l'aggiornamento....

oltre ai problemi già detti nel mio ultimo post, si sono aggiunti:
- perdita di segnale durante la visione di un programma ( lo faceva anche il pace 2007)
- spixellamento con perdita di frame e, a volte, accelerazione del video per pochi decimi di secondo :mad: (questo problema mi è nuovo ed è fastidioso)

non dovrò cambiare decoder un'altra volta?:eusa_wall:
saluti:happy3:

no seeee...normali errori di trasmissione o decodificazione...magari parabla non proprio ottimamente puntata (il tuner è lievemente meno sensibile dei vecchi myskyHD)

Non ci posso credere. Tornato a casa ho trovato il decoder MySkyHD aggiornato. E' sopravvissuto, che respiro di sollievo. Del resto è un Pace made in UE, era da aspettarselo, però stavo comunque trattenendo il fiato.

Ciao a tutti sono nuovo.
Mi dispiace per questa vostra disavventura (io ho un decoder skyhd pace 2006 made in ungheria) ed ha sempre funzionato perfettamente (qualche sporadico blocco ma nulla di grave) ma so che questo non c'entra nulla.
Siccome volevo passare proprio a myskyhd, oggi ho chiamato sky e con sorpresa mi è stato detto che i decoder myskyhd erano finiti e che arriveranno verso la metà di maggio (fra un mese circa).
Incuriosito da questo fatto di mancanza di decoder cerco su internet e trovo questo forum in cui si parla anche del motivo della mancanza dei decoder.
Ho letto però che ad altri utenti, sky ha detto che i decoder nuovi arriveranno verso luglio a me hanno detto che arriveranno verso metà maggio; Che sia la solita mania si sparare date a caso perchè effettivamente non sanno quando arriveranno?
Ultima cosa: io ho già fatto passare il secondo cavo dalla parabola (siccome dovevo fare altri lavori all'impianto) dal mio elettricista di fiducia, ho fatto bene o dovevo farglielo fare al tecnico sky (però penso che sarà più contento perchè deve solo fare l'attivazione del decoder senza salire a lavorare sul tetto, no?) :D Addirittura LNB che l'elettricista mi ha messo è omologato da sky.
Grazie e scusate se sono O.T.

Barbossi ha scritto:
Che sia la solita mania si sparare date a caso perchè effettivamente non sanno quando arriveranno?
Esatto, è proprio così.:happy3:

E benvenuto nel forum!:icon_cool:

benvenuto...hai fatto bene con la parabola...esatto sparano date a caso x nn farti chiamare ogni giorno...solo che potrebbero intanto avviare la tua richiesta e quando ci saranno i decoder ti chiamerà l'istallatore...

mi aggiungo alla lunga lista di decoder morti dopo l'aggiornamento che rimangono con la spia rossa accesa :(

Ho chiamato il call center e mi hanno autorizzato la sostituzione, vi chiedo una info:
ora come ora mi capiterà un Pace o un Amstrad?
Sono qualitativamente buoni entrambi o mi conviene cercare un centro che abbia un modello specifico?

Grazie,
Gigi

Vista la scarsità di decoder sostitutivi in giro...intanto ti conviene prendere quello che trovi...perchè è già un successo che tu trovi vicino a casa un myskyhd disponibile

A me han dato un UE2009 Pace, di positivo ha che è molto più silenzioso del 2007...di contro che molto spesso perde il segnale e da "nessun segnale dalla parabola" specie nel cambio canali ...

L'effetto "tostapane" invece permane...

Ciao

provolinoo ha scritto:
ora come ora mi capiterà un Pace o un Amstrad?
Sono qualitativamente buoni entrambi o mi conviene cercare un centro che abbia un modello specifico?
Gigi
Io l'ho cambiato martedì e presso lo skyservice avevano molti (ho visto la pigna - erano almeno una ventina!) pace eu2009
il tecnico di sky al telefono mi aveva tranquillizzato sulla scarsità di mysky dicendomi che questa settimana ne avevano distribuiti tantissimi... sarà vero?

paperinik8 ha scritto:
A me han dato un UE2009 Pace, di positivo ha che è molto più silenzioso del 2007...di contro che molto spesso perde il segnale e da "nessun segnale dalla parabola" specie nel cambio canali ...

L'effetto "tostapane" invece permane...

Ciao
il mio (come il tuo pace eu2009) è veramente molto + silenzioso del cinesone... però quando va in standby dopo aver spento l'hd accende una ventola...ma non è un controsenso??? :eusa_think:
devo verificare meglio ma utilizzando l'home theatre (cavo ottico) su un canale fox (quindi non dolby) noto nel suono ogni tanto dei disturbi strani... non :eusa_naughty: è un buon segno...
e a parte un impallamento all'uscita della guida tv non ho altro da segnalare (x il momento....) :toothy9:

Burchio ha scritto:
no seeee...normali errori di trasmissione o decodificazione...magari parabla non proprio ottimamente puntata (il tuner è lievemente meno sensibile dei vecchi myskyHD)

il mio cina 2008 dice che la qualità ed il segnale sono uguali a quelli del vecchio 2007, ossia ottimi.
poi il disturbo non è uguale, ad esempio, a quando nevica e il segnale è scarso, per cui si notano squadrettamenti...sembra come se il chip interno faccia fatica a decodificare...boh?

level ha scritto:
il mio cina 2008 dice che la qualità ed il segnale sono uguali a quelli del vecchio 2007, ossia ottimi.
poi il disturbo non è uguale, ad esempio, a quando nevica e il segnale è scarso, per cui si notano squadrettamenti...sembra come se il chip interno faccia fatica a decodificare...boh?
Un circuito digitale o funziona o non funziona, se il chip è sempre quello è impossibile che possa funzionare meglio o peggio di quell'altro.

Indietro
Alto Basso