relop.ing
Digital-Forum Silver Master
Non è elegante insistere, ma come vedi.......sei passato dalla generalizzazione di un'intera nazione a quella di un'intera città.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
oksopron ha scritto:davvero molti indizi mi fanno pensare che fosse stata lei a riprendere...
anche la sua deposizione (pur non dichiarandolo esplicitamente)...
[...]"In Procura si sta cercando anche di capire chi sia l'autore del video. Pare ormai certo che si tratti di un uomo «che indossava scarpe di cuoio»."[...]sopron ha scritto:davvero molti indizi mi fanno pensare che fosse stata lei a riprendere...
anche la sua deposizione (pur non dichiarandolo esplicitamente)...
Mi sembra la frase esatta per una pausa di riflessione, magari fino a quella data...italiauno61 ha scritto:...Io credo che ci sarà una verità processuale che individuerà, bene o male, chi è (sono) i responsabili della tragedia...
prova schiacciante?? in plancia non hanno più o meno tutti lo stesso abbigliamento?? e pure le scarpe ??Se7en [... ha scritto:"In Procura si sta cercando anche di capire chi sia l'autore del video. Pare ormai certo che si tratti di un uomo «che indossava scarpe di cuoio»."[...]
http://www.corriere.it/cronache/12_...to_8c265ec6-57ca-11e1-8cd8-b2fbc2e45f9f.shtml
sopron ha scritto:Italiauno61,
a me sembra strano che la plancia fosse affollata come i mercatini: maitre, la ragazza (forse nella saletta attigua?) ed altri, ad es. l'ufficiale-turista richiamato in plancia...Da inesperto mi permetto di dire: troppa gente in plancia! E in quei momenti qualcuno/qualcuna era lì come uditore? con il tempo di riprendere mentre la nave affondava
Concordo con Andremales:
qua si rischia i pettegolezzi perché la verità forse non la sapremo mai.
Italiauno61: l'Italiano medio si identifica con De Falco ma ha bisogno di Schettino, per potersi considerare migliore...della serie: poco, se mi considero; molto, se mi confronto
quoto!!italiauno61 ha scritto:Penso che l'Italiano medio, come chiunque, abbia necessità di uomini come De Falco che sottolineano con i loro comportamenti il senso del dovere. Viceversa, di persone che sfuggono le proprie responsabilità e giocano allo scarica barile se ne può anche fare tranquillamente a meno...
La plancia (dal latino planca, asse, tavola), detta più appropriatamente ponte di comando, è situata nel settore centro prodiero più elevato della nave.sopron ha scritto:a me sembra strano che la plancia fosse affollata come i mercatini: maitre, la ragazza (forse nella saletta attigua?) ed altri, ad es. l'ufficiale-turista richiamato in plancia...
Da inesperto mi permetto di dire: troppa gente in plancia! E in quei momenti qualcuno/qualcuna era lì come uditore? con il tempo di riprendere mentre la nave affondava?![]()
le contraddizioni in termini si sprecano: migliore è un termine comparativo (hai fatto latino e greco, non dovrei essere io a ricordartelo) quindi presuppone un confronto con qlc altro e l’esistenza di una scala di valori relativa.sopron ha scritto:l'Italiano medio si identifica con De Falco ma ha bisogno di Schettino, per potersi considerare migliore...della serie: poco, se mi considero; molto, se mi confronto...
Per quanto sintetica e certamente non completamente esaustiva, quella descrizione di sopra credo che sia la prima in assoluto su un sito in lingua italiana.sopron ha scritto:Grazie per l'articolata descrizione del ponte di comando! Molto interessante.
Un ragioniere seduto....un avvocato seduto.....ma un marinaio seduto.... Un marinaio si siede....a casa sua.sopron ha scritto:Gli ufficiali stanno dietro le strumentazioni, mentre il Comandante (Schettino, per lo meno) sta in piedi, DAVANTI alle strumentazioni, nel corridoio che lo separa dalle vetrate? così mi è parso dal video...
Mi ha colpito che tutta questa bella gente non abbia a disposizione una sedia!!
Mi immaginavo il Comandate assiso sul...triclinio contorniato dai flabelliferi...![]()
hihihi
Si usano eccome, eccoti un panorama di greche:italiauno61 ha scritto:Sbaglio o le "greche" non si usano in Marina?![]()
Leggi bene nei post precedenti. Comunque grazie.sopron ha scritto:...metterò una buona parola per farti avere una greca