Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Lo smartphone ti serve SOLO per far capire alla rete wifi della seconda casa che sei tu. Dopodiché i tv che sono sulla stessa rete wifi si abilitanoda soli e vedi sul tv

Guardavo netflix in due case, entrambe con smart tv. Sono ovviamente due ip diversi, cosa posso fare? Sostituire una smart tv con una firestick?

A quanto si è capitato in post precedenti, l'app su Firestick viene vista come "statica" e non app in mobilità. Infatti la firetvstick da funzioni smart a tv obosolete quindi non dovresti risolvere nulla.

A quanto si è capitato in post precedenti, l'app su Firestick viene vista come "statica" e non app in mobilità. Infatti la firetvstick da funzioni smart a tv obosolete quindi non dovresti risolvere nulla.

Un amico xro da firestick (1^ e 2^ utenza entrambe FS) non ha ricevuto ancora nessun blocco?..è successo a qualcunaltro?..la 2nda xro viene usata molto di rado..

Un amico xro da firestick (1^ e 2^ utenza entrambe FS) non ha ricevuto ancora nessun blocco?..è successo a qualcunaltro?..la 2nda xro viene usata molto di rado..

se il cellulare di questa persona rimbalza tra le varie postazioni e si apre netflix sotto le varie wifi, si sblocca la visione per un mese. c'è scritto pure nelle email che manda netflix quando scegli "sono in viaggio"

se il cellulare di questa persona rimbalza tra le varie postazioni e si apre netflix sotto le varie wifi, si sblocca la visione per un mese. c'è scritto pure nelle email che manda netflix quando scegli "sono in viaggio"

No burchio evidentemente questo non succede se no nn avrei scritto..mi chiedevo se ha qualcunaltro succede cosi?..non so che ancora netflix nn abbia finito il giro di blocchi?

(Ps.. “sono in viaggio” ti apre la visione per 15 gg da mia prova personale prima di fare il profilo extra)

No burchio evidentemente questo non succede se no nn avrei scritto..mi chiedevo se ha qualcunaltro succede cosi?..non so che ancora netflix nn abbia finito il giro di blocchi?

(Ps.. “sono in viaggio” ti apre la visione per 15 gg da mia prova personale prima di fare il profilo extra)

Mettendo in viaggio ovviaMente si ma ti arriva una mail col codice in cui c’è la procedura per evitare di dover usare sono in viaggio. Scrivono, che se ogni mese si apre la app sul telefono di Netflix poi quando fai l’accesso alla casa al mare non viene chiesto nulla dato che la app del telefono fa da garanzia che sia tu. E questa o

A me funziona perfettamente, due case , due wifi, netflix su smartphone non mi ha mai chiesto nulla sui tv delle due case

A me funziona perfettamente, due case , due wifi, netflix su smartphone non mi ha mai chiesto nulla sui tv delle due case

Ma tu apri ogni tanto l app in una e nellaltra postazione oppure NO come nel caso da me citato?..è recente il tuo account?

L’account non è recente, sono abbonato da parecchi anni. E’ un account premium. Si ogni tanto apro netflix su smartphone ma in modo del tutto occasionale, non sistematico quando vado in seconda casa

L’account non è recente, sono abbonato da parecchi anni. E’ un account premium. Si ogni tanto apro netflix su smartphone ma in modo del tutto occasionale, non sistematico quando vado in seconda casa

Ok grazie..qndi probabilmente senza farci caso hai aperto lapp nei periodi “giusti”..il caso da me citato è piu unico che raro evidentemente

Ok grazie..qndi probabilmente senza farci caso hai aperto lapp nei periodi “giusti”..il caso da me citato è piu unico che raro evidentemente

neanche io avevo ben capito questa cosa, ma l'ho letta sulla mail ed è riportato nelle faq

Seconda casa o viaggi frequenti nello stesso luogo
Se hai una seconda casa o viaggi spesso nello stesso luogo, segui questi passaggi:

Dal luogo principale in cui guardi Netflix, connettiti a Internet e apri l'app Netflix sul dispositivo mobile una volta al mese. Poi esegui la stessa operazione quando ti trovi nella seconda posizione per continuare a guardare Netflix senza interruzioni.

con l'ultimo aggiornamento su smartphone da app mi da' password incoretta, da chrome invece entro, tutto sotto wifi corretto, mi dice di resettare la pass...vado a casa di mio figlio due o tre volte settimana e praticamente lo uso raramente..prima nessun blocco

con l'ultimo aggiornamento su smartphone da app mi da' password incoretta, da chrome invece entro, tutto sotto wifi corretto, mi dice di resettare la pass...vado a casa di mio figlio due o tre volte settimana e praticamente lo uso raramente..prima nessun blocco

password non corretta non ci combina col blocco condivisione. ci deve essere qualcosa nella app che non va, consiglio la sua reinstallazione se la password la conosci è quella, ma a volte le app hanno delle cache sbagliate e tu scrivi una cosa e loro recepiscono un altra. mi è successo con quella di sky che la password giusta scritta su browser mi faceva accedere e la stessa su app mi dava errore

Cancella cache e dati e rifai accesso. Nel 90% dei casi funziona.

password non corretta non ci combina col blocco condivisione. ci deve essere qualcosa nella app che non va, consiglio la sua reinstallazione se la password la conosci è quella, ma a volte le app hanno delle cache sbagliate e tu scrivi una cosa e loro recepiscono un altra. mi è successo con quella di sky che la password giusta scritta su browser mi faceva accedere e la stessa su app mi dava errore

ho provato a disinstallarla,ho provato ad installare una versione più vecchia da aptoide, da app non mi fa entrare da chrome si,provato ieri sera sotto router proprietario....boh mistero , da fire a casa mia nessun blocco

Salve a distanza di 5 mesi spero di trovare risposte un pò più chiare di quelle che mi furono gentilmente date,magari in questo lasso di tempo si sa di più.........allora faccio un piccolo riassunto,
il titolare dell'account sono io, e lo condivido con mia sorella, sua figlia e i miei genitori.......tutti abitiamo in case diverse.........ogni tanto mi chiama mia sorella chiedendo di aggiornare il nucleo domestico per il dispositivo da dove fruisce Netflix, ogni tanto anche i miei genitori........il problema è che per poter cliccare sul link che ti arriva nella casella email legata all'account ( è un @gmail.com) e che ti sblocca la visione, o lo faccio io e non ci sono problemi, ma se non lo faccio io praticamente per poter accedere alla casella di posta elettronica gmail viene chiesto un codice che è associato al mio numero di telefono, e ovviamente lo ricevo solo io, quindi anche se ho fornito credenziali della casella gmail a mia sorella,mia nipote e miei genitori non è servito a nulla.........quindi chiedo gentilmente se esiste un modo diverso per evitare gli inconvenienti dato che abbiamo tutti orari diversi e io non sono sempre disponibile per poter sbloccare la visione su un dispositivo che chiede aggiornamento del nucleo domestico...........ma se tutti e 4 accedessimo sempre dal solito dispositivo cambierebbe la situazione,o ogni tanto chiederebbe lo stesso l'aggiornamento del nucleo domestico?

io mi connetto sempre sulla Tv, anche se ho l'app nello smartphone Apple, ho notato che mia nipote invece accede da iphone,ipad google streaming stick e tv mentre mia sorella tv e tablet android, e i miei tv e raramente da smartphone android.........

ci fosse stata la possibilità di aggiungere 3 utenti extra......ma è limitata a due............

creare un nuovo account che non richieda l'invio del codice sul mio numero per poter accedere alla casella mail sarebbe pensata male? ovviamente se ne vale la pena

spero vivamente di essermi spiegato, nel caso abbiate dei dubbi resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, grazie mille anticipatamente.........

EDIT: ho commesso un piccolo errore, ero un pò stanco :icon_redface: la cosa strana tra le altre, e che nonostante mia sorella in primis, e raramente i miei genitori, chiedono che gli sblocchi la visione dato che Netflix alcune volte non riconosce il dispositivo e quindi l'aggiornamento del nucleo domestico, mia nipote che come ho detto si connette da svariati dispositivi non mi abbia mai e sottolineo mai chiesto di sbloccarle la visione, come è possibile questa cosa?

Ultima modifica:
Salve a distanza di 5 mesi spero di trovare risposte un pò più chiare di quelle che mi furono gentilmente date,magari in questo lasso di tempo si sa di più.........allora faccio un piccolo riassunto...

Io ho una situazione simile ma non ci chiede nessun codice, o forse l'ha fatto una volta sola all'inizio ma poi ha sempre e solo chiesto di aggiornare il nucleo domestico senza più la necessità di alcun codice e così funziona ancora adesso.
L'unica cosa che è cambiata nel tempo è che prima lo chiedeva una volta ogni tanto questo aggiornamento, adesso lo chiede ogni volta che si entra tra un giorno e l'altro.

EDIT: Tra l'altro nel caso decidessi di cambiare account l'ideale sarebbe farlo su una mail nuova dedicata a quello così puoi condividerne l'accesso senza che gli altri, anche se familiari, abbiano accesso alle tue mail che potrebbero avere contenuti personali.

Ultima modifica:
Io ho una situazione simile ma non ci chiede nessun codice, o forse l'ha fatto una volta sola all'inizio ma poi ha sempre e solo chiesto di aggiornare il nucleo domestico senza più la necessità di alcun codice e così funziona ancora adesso.
L'unica cosa che è cambiata nel tempo è che prima lo chiedeva una volta ogni tanto questo aggiornamento, adesso lo chiede ogni volta che si entra tra un giorno e l'altro.

EDIT: Tra l'altro nel caso decidessi di cambiare account l'ideale sarebbe farlo su una mail nuova dedicata a quello così puoi condividerne l'accesso senza che gli altri, anche se familiari, abbiano accesso alle tue mail che potrebbero avere contenuti personali.

Grazie per la risposta, nel caso però cambiassi account andrei a perdere sia io sia le persone che condividono con me lo storico di Netflix, giusto? per il discorso contenuti personali non c'è nessun problema con la casella di posta elettronica di @gmail dato che è stata creata ad hoc per l'account Netflix 5 anni fa

La cosa che più non mi sta bene è che per esempio se uno tra mia sorella nipote o genitori ad una ipotetica ora del giorno/notte volessero vedere dato che pagano come me, siano impossibilitati perchè io magari non sono reperibile per lo sblocco, e in più da soli non possono sbloccare per il discorso del codice che viene inviato al mio numero per poter accedere alla casella @gmail..........

Indietro
Alto Basso