Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

Per quanto mi riguarda, dopo un mese circa di utilizzo, devo dire che la ricezione DTT fa pena. Infatti il segnale (p.e. Mux Mediaset) è potenza > 70% e qualità > 50% e continuo a vedere quadrettato. Con i decoder precedenti (Nokia 310 e TV/monitor Philips 190) si vedeva perfettamente.

Mah, per fortuna che m'è costato SOLO 34 euro.

sempre peggio!!!

:mad: Ciao a tutti,
purtroppo dopo una settimana di utilizzo devo dire che il decoder fa proprio schifo!! In principio non riuscivo a sintonizzare i 3 canali rai , adesso non riesco a vedere niente a parte boing, k2 , e qualche altro canale secondario.Cosa puo' essere successo? eppure sul tv grosso i canali si vedono tutti :perche?
A casa di mio padre con il suo vede tutto e prende anche un sacco di emittenti radio e la potenza del segnale e' 80% , qualita' 75%.
Puo' essere un problema di antenna? Purtroppo in casa l'antenna arriva solo in sala , e io ho portato un cavo in tutte le stanze con vari punti di connessione volante maschio-femmina per allungare i cavi. Dalla sala fino in cameretta ci saranno circa 20 mt di cavo. Cosa mi consigliate?

Ciao grunfio, una cosa, più che altro per chiarezza visto la situazione che descrivi.
Il decoder lo hai provato su uno dei punti antenna periferici o hai fatto una prova anche sulla presa principale, magari spostandoci un TV senza decoder e mettendoci questo ?

Ciao , non ho provato sulla presa di antenna principale ma ho portato il decoder a casa di mio padre e meraviglia si vedono canali che neanche sapevo esistessero:5eek: Quindi non e' un problema di decoder ma bensi' di antenna. Provero' a fare la prova suggerita da pelliz anche se penso che dovro' rivedere l'impianto antenna. cosa mi suggerite? Io devo comunque arrivare in cameretta e a quanto ho letto sul forum le antenne da interno non servono quasi a niente. Non esiste qualche amplificatore di segnale che non costi troppo e che funzioni veramente?? A voi l'ardua sentenza!!

Ho fatto la prova indicata da pelliz e infatti e' il cavo dell'antenna a non andare bene.Ho strappato via il cavo d'antenna vecchio con varie giunte e ne ho messo uno intero lungo 15m e .... adesso vedo tutti i canali con potenza 80% qualita' 79% .

grunfio ha scritto:
Ho fatto la prova indicata da pelliz e infatti e' il cavo dell'antenna a non andare bene.Ho strappato via il cavo d'antenna vecchio con varie giunte e ne ho messo uno intero lungo 15m e .... adesso vedo tutti i canali con potenza 80% qualita' 79% .

Sono contento, così almeno tu hai risolto il tuo problema.

:thumbsup:

A proposito, il segnale con il cavo nuovo è sempre come prima o ha aumentato di percentuale? Giusto per curiosità.

Il segnale con il cavo nuovo è potenza80% qualità 79% , mentre prima con cavo vecchio era potenza 63% qualità 35% e non vedevo niente altro che boing, k2, e qualcos'altro . Adesso e' tutto un altro mondo.

letto tutto ..... e tirato alcune considerazioni.... dico che il mini box in questione
non è da lapidare.. bensì nella sua economicità è tutto pagato....

Non ho avuto tempo di cercare un adattatore usb a mini usb piccolo senza filo

perchè credo che si creino interferenze tra il cavetto e il box.

Con l'HD da 3,5 autoalimentato và molto bene....... almeno è tutto il pomeriggo che provo... anche il timeshift funziona ora con l'hd autoalimentato.

Ho anche uno zodiac alias irradio 3331 e quello non mi ha dato nessun problema.... solo un pò sordo... nella sintonia..... ma per il resto nella norma.

Ho smontato il mini box...

questo è tutto l'hardware...!!!
viewer.php

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=947566DVb-T_1.jpg

Dimenticavo.... il modo di registrazione è di generare questi file:

Directory di E:\MYRECORD

01/01/1601 02.00 <DIR> .
01/01/1601 02.00 <DIR> ..
01/01/1601 02.00 <DIR> TIME
06/10/2009 09.07 9 HDINFO.CFG
01/01/1601 02.00 <DIR> 20091006-091156-0907-TG NORBA
1 File 9 byte

Directory di E:\MYRECORD\TIME

01/01/1601 02.00 <DIR> .
01/01/1601 02.00 32.768 0001.TS
06/10/2009 09.01 417 INFO.RCD
01/01/1601 02.00 32.768 0002.TS
3 File 65.953 byte

Directory di E:\MYRECORD\20091006-091156-0907-TG NORBA

01/01/1601 02.00 <DIR> .
06/10/2009 09.25 268.369.920 0001.TS
06/10/2009 09.30 834 INFO.RCD
06/10/2009 09.30 66.453.504 0002.TS
3 File 334.824.258 byte

Anche a voi è cosi..?

Per mia insoddisfazione del problema di incompatibilità del box nei confronti
delle pendrive... ho colto il motivo per farmi cambiare il prodotto......
(quello delle foto) con un'altro blisterato.

Nel pomeriggio l'ho provato... meraviglia con una penna usb 4gb
che non mi riconosceva l'altro questo "nuovo" neanche una piega mi registra
senza nemmeno accorgersi (squadrettamenti vari totalmante assenti) pause e riavvi senza nessuna interferenza......:happy3:
TimeShift senza inceppamenti..... o sussulti. :eusa_think:

Lo apro (curiosità)... la schedina è identica comparata con le foto
solo che il lato inferiore dove non ci sono i componeti e tirato a lucido senza sbavature tipiche dei circuiti in grande serie e made PRC.
Infatti osservando la foto si vede quell'alone biancastro che copre alcune zone del circuito.
Morale:
se avete problemi...... con uno spazzolino da denti (nuovo o usato) cercate di rimuovere delicatamente quella patina biancastra.....
che secondo me deve essere conduttiva e causare malfunzionameti del circuito
Secondo me risolvete.....
se ho tempo rifaccio le foto al "nuovo" mini box e vi mostro la bontà della
piastrina e l'assenza di quella patina......come un prodotto serio dovrebbe essere.:icon_cool:

P.S.
queste sono esperienze e consigli di "esperti" di circuiterie made PRC
tra cui -Mago di Oz- esperto in DVD player e recoder.

pakbitter ha scritto:
Nel pomeriggio l'ho provato... meraviglia con una penna usb 4gb
che non mi riconosceva l'altro questo "nuovo" neanche una piega mi registra
senza nemmeno accorgersi (squadrettamenti vari totalmante assenti) pause e riavvi senza nessuna interferenza......:happy3:
TimeShift senza inceppamenti..... o sussulti. :eusa_think:

Incredibile.... ho un amico che sta impazzendo con questo NotOnly, chissa' se anche il suo decoder e' difettoso come il tuo....:eusa_think: :eusa_think:

Come hai fatto a fartelo cambiare????????

Ne avevano uno arrivato incompleto..... senza alimentatore e sensore IR......
e lo hanno scambiato con il solo ricevitore..... una botta di c**o......:icon_rolleyes:

Comunque oggi si è ripresentato un leggero squadrettamento in fase di "rec"
onestamente mi sono scocciato..... se arriva un aggiornamento..... bene
altrimenti..... pace.:icon_cool:

Ho notato che quando si rivede la registrazione all'inizio appare "sottotitoli off"
quando sparisce rimane lo schermo a destra in alto un frammento della scritta
"off"...... anche a voi????:doubt:

Dimenticavo.....
qualcuno conosce quale decoder ha la stessa maniera di salvare
le registrazioni.... in frammenti di 260Mb.... ed il tipo di Chip?

pakbitter ha scritto:
Ho notato che quando si rivede la registrazione all'inizio appare "sottotitoli off" quando sparisce rimane lo schermo a destra in alto un frammento della scritta "off"...... anche a voi????:doubt:

Yesssssssssssss, figo vero? Che tegami sti decoder.....:sad:

Ultime novità:

mi ha contattato la responsabile con cui avevo avuto una lunga serie di scambi di mail, e alla fine, come vi avevo forse già detto, è risultato che avevo ragione: il problema risiede nella scarsa potenza dell'alimentatore.

Mi è stato inviato spontaneamente da parte loro un alimentatore 5v ma 2 ampere invece di 1. Ho appena provato il tutto e la registrazione ora è perfetta. Non vorrei che anche gli altri problemi, se ce ne sono, siano legati all'alimentatore.

E pensare che gli avevo detto che secondo me il problema era di alimentazione sin dalla mia prima mail, e alla fine..... ;-)

Comunque potete provare a contattare l'assistenza, che ha mostrato ottima collaborazione ed interessamento al problema, oppure, se avete un alimentatore più potente, potete sostituirlo con quello in dotazione.

Spero di essere stato utile.

P.S. Dimenticavo: la registrazione produce file con estensione .TS che potete convertire in qualsiasi altro formato tramite il programma XMedia Recode 2.1.1.1 che trovate in rete gratuitamente. Solo 3,5 mega e converte di tutto.

Parte in tedesco ma basta andare in "Optionen - Sprache" e cambiare la lingua in italiano.

Ultima modifica:
Dimenticavo: per la visualizzazione dei filmati sul PC è consigliabile installare KMPlayer, gratuito in rete, che contiene un codec per la riproduzione dei files .TS

http://kmplayer.en.softonic.com/

Comunque, tutte le prove effettuate dopo l'uso del nuovo alimentatore hanno dato ottimi risultati. Il decoder non sembra più dare nessun problema serio.

Ringrazio pubblicamente l'assistenza di lifeview.it per l'interessamento ai problemi di registrazione, dimostrando serietà e correttezza verso i clienti.

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Dimenticavo: per la visualizzazione dei filmati sul PC è consigliabile installare KMPlayer, gratuito in rete, che contiene un codec per la riproduzione dei files .TS
anche VLC riproduce i .TS:eusa_think:

Richiesti 3 nuovi alimentatori

rinosoft ha scritto:

http://kmplayer.en.softonic.com/

Comunque, tutte le prove effettuate dopo l'uso del nuovo alimentatore hanno dato ottimi risultati. Il decoder non sembra più dare nessun problema serio.

Ringrazio pubblicamente l'assistenza di lifeview.it per l'interessamento ai problemi di registrazione, dimostrando serietà e correttezza verso i clienti.

Ciao,
ho richiesto tramite mail tre nuovi alimentatori (allegando relativa fattura di acquisto :evil5: ). Per ora mi hanno risposto chiedendomi se tutti e tre presentano il difetto in registrazione ... ovviamente si. vi farò sapere l'evoluzione del mio caso.

Scusate, ma a parte il problema registrazione, durante la visione normale del canale sintonizzato a voi lo visualissa correttamente? Perchè a me è pieno di squadrettamenti, quando invece altri decoder collegati alla stessa presa antenna visualizzano in maniera corretta.
Che sia un diffetto o che?

Indietro
Alto Basso