Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum, e ho visto questa discussione su questo decoder (SCART DVB-T REC3).
Mi sono letto tutti i messaggi per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema con questo apparecchio.
Spiego velocemente il mio problema (anzi i miei problemi) nella speranza che qualcuno mi possa aiutare:

- quando voglio registrare una tramissione il congegno non mi permette di registare tramissioni con il televisore spento, sopratutto non mi permette di registrare senza la mia presenza, ovvero se voglio registrare una trasmissione il sistema quando deve inziare la registrazione richiede sempre la mia conferma premendo il tasto ok del telecomando, non si aziona da solo (come potete immaginare la cosa è un po' seccante, sopratutto se devo registrare trasmissioni quando non sono presente)

- quando registro non mi permette di vedere un altro canale rispetto a quello su cui sto registrando

Sicuramente commetto qualche imperizia, ma purtroppo lo scarno manuale non è di molto aiuto, e inoltre anche cercando sul web non ho trovato molte informazioni.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Saluti
B29

b29 ha scritto:
- quando registro non mi permette di vedere un altro canale rispetto a quello su cui sto registrando
per forza,il decoder ha solo 1 tuner:evil5: a meno che non voglia vedere con il tuner del televisore,e in questo caso lo devi collegare in loop...

agostino31 ha scritto:
per forza,il decoder ha solo 1 tuner:evil5: a meno che non voglia vedere con il tuner del televisore,e in questo caso lo devi collegare in loop...

purtroppo me ne sono accorto solo dopo:eusa_wall: , ecco cosa succede a non leggere le specifiche bene e prima.
Per quanto riguarda invece il problema della registrazione, forse si risolve mettendo su ON nel menu Registr. un pulsante.
Chiedo scusa per la mia dabbenaggine.

Saluti
B29

manuale e firmware

ciao,
mi sono letto quasi tutto il forum.
ho comperato il decoder un mese fa, ma solo questo ultimo fine settimana sono riuscito a rifare i collegamenti ed inserire anche questo apparecchio

volevo chiedere:
- esiste un manuale più dettagliato?
- esiste un firmware aggiornato?

se le risposte sono affermative, dove si possono reperire?

grazie

Il manuale è solo quello che trovi nella confezione, per cui......

Il firmware aggiornato lo hanno inviato e si sono bloccati i decoder, per cui poi dovresti farti mandare di nuovo quello vecchio, per cui...... tienitelo così com'è.

Ti preannuncio che vista l'impossibilità di utilizzare la registrazione su pendrive a causa di un decadimento dell'immagine, dovuto alla scarsa potenza dell'alimentatore (a meno di avere un segnale superiore all'85% ma con un surriscaldamento di decoder ed alimentatore) , come avrai letto nei post precedenti, devi chiedere la sostituzione dell'alimentatore all'assistenza europe@lifeview.it perchè DEVONO cambiartelo con uno di 2 ampere invece che 1 ampere, in dotazione, che non ti permette di utilizzarlo per registrare e per il timeshifting se utilizzi una penna USB.

rinosoft ha scritto:

Il firmware aggiornato lo hanno inviato e si sono bloccati i decoder, per cui poi dovresti farti mandare di nuovo quello vecchio, per cui...... tienitelo così com'è.

Ti preannuncio che vista l'impossibilità di utilizzare la registrazione su pendrive a causa di un decadimento dell'immagine, dovuto alla scarsa potenza dell'alimentatore (a meno di avere un segnale superiore all'85% ma con un surriscaldamento di decoder ed alimentatore) , come avrai letto nei post precedenti, devi chiedere la sostituzione dell'alimentatore all'assistenza europe@lifeview.it perchè DEVONO cambiartelo con uno di 2 ampere invece che 1 ampere, in dotazione, che non ti permette di utilizzarlo per registrare e per il timeshifting se utilizzi una penna USB.

Scusami rinosoft, ma alla fine, con alimentatore sostituito le cose vanno bene ? Registrazione senza quadretti ? Riproduzione ? A me rimane sempre in sovrainpressione la barra di scorrimento in alto a sx e uno spezzone della scritta "sottotitoli off" in alto a dx.

Con l'alimentatore risolvi il problema del decadimento di segnale che ti fa squadrettare le registrazioni, per cui potrai usarlo anche come registratore, visto che è pubblicizzato anche per fare quello.

Riguardo lo spezzone di "sottotitoli OFF" non puoi far nulla, se non operare un artefizio, cioè farlo diventare "Sottotitoli ON" così da accorciare leggermente la scritta e "dovrebbe" scomparire. Però questo ti comporta che se esistono i sottotitoli sei costretto a vederli, allora meglio lo spezzone in alto. Purtroppo questo è il prodotto, bisogna accontentarsi e rimpiangere di non aver preso altro.

Riguardo la barra dello scorrimento questa ti scompare premendo un tasto, non ricordo esattamente quale, se non sbaglio "exit" perchè ho regalati entrambi i decoder che avevo aquistato per passare ad uno più affidabile e funzionale, cioè QUESTO, che tra l'altro è anche più economico.

Ultima modifica:
Attenzione,
il problema dell` alimentatore con la registrazione e` solo per una minima partita di scart, mentre per tutti gli altri l` alimentatore 5V/1A va bene. Per cui chi avesse dei problemi, nella mail che spedite alla not only: europe@lifeview.it, inserite il difetto in maniera molto dettagliata e il seriale dello scart.

usb

ciao,
ok per la registrazione su penna usb o su hd da 2,5 ..
ma nessuno ha mai notato problemi di "vedere" dispositivi usb ?
a me tra le prove che ho fatto l'unico dispositivo usb che mi ha visto è un hd da 3,5 verbatim ..che poi ha avuto qualche problema .. ma questa è un altra storia...
Ho provato con un normale hd da 2,5 e con una penna usb .. mi dà sempre disp rimosso se clicco su Film (dal Menù) ..
In questi casi non mi è hai spuntata la scritta inizializzazione dispositivo (o qualcosa del genere ) come nel caso di lettura corretta di dispositivo usb...
qualcuno sa dirmi qualcosa ?
provo a sostituire il cavo mini-usb /usb .. ??? è l'unica cosa che ahimè mi viene in mente di fare..

X Leandrix

Salve,
non e` normale che non ti veda la penna usb. Hai dedotto bene, il cavo usb potrebbe avere dei problemi.
n.b. gli hdd 2.5``, non autoalimentati, non sono supportati dallo scart.

grazie per la risposta ,
ma l'ho comprato da due settimane ..come sia possibile che il cavo si sia "rotto" ..
???
quindi x gli hd 2,5 è corretto che non vengono visti ??non vengono gestiti dalla scart??

E no, altra cosa che scopri solo dopo averlo comprato.

Infatti la pubblicità dice che registra su PenDrive USB e invece se non cambi l'alimentatore, non registri bene (lo hanno anche scritto sul sito NotOnlyTV solo dopo che l'ho fatto notare a chi di dovere) e da come ben specificato sul sito ufficiale QUI , checchè se ne dica, il problema riguarda TUTTI i decoder e non solo una "piccola partita".

Sempre la pubblicità dice che registra su HDD (generico) tramite USB e poi scopri che invece registra solo su HDD da 3,5 pollici con alimentazione esterna.

P.S. Molte pendrive non sono riconosciute se non dopo una formattazione fatta tramite il pannello dello stesso decoder, e a volte neanche questo basta a farle riconoscere.

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:

grazie per le risposte.
a casa ho un alimentatore da 2A switch con regolazione del voltaggio (compreso i 5v), ieri lo ho provato, ma non mi sembra sia cambiato molto.

ho comperato una chiavetta di una nota marca sulla cui confezione c'era scritto "ideale per i video" ho quindi pensato che fosse anche abbastanza veloce... ma ogni tanto lo scatolotto mi dice che il device è slow...
ieri ho fatto 2 registrazioni una programmata e una a mano. sono andate a buon fine. ma quando sono entrato nel menu mi metteva 2 volte lo stesso file.
cercando di fare il play dei 2 file vedevo sempre il primo..
collegando la chiavetta al pc, ho visto che c'erano 2 cartelle MYRECORD (come hanno fatto non lo so) con dentro, ciascuna, i due file.
mah...
sarebbe bello saperne un po di più...
proporrei di stilare un elenco di device usb "compatibili" cioè che funzionano abbastanza bene con lo "scatolotto".
è possibile?

se non ricordo male, 1h di video occupa circa 2.1Gb
il che equivale a circa 4,5Mbs, mi sembra che sia quello che si chiama "velocità SP".
il video viene bene.
la mia chiavetta è da 8gb quindi circa 3h di video.
vorrei utilizzare la chiavetta, perchè non vorrei avere un disco perennemente acceso (consumo elettrico, usura, rumore) anche se non ci sono registrazioni in corso.

ciao

L'alimentatore devi richiederlo all'assistenza che ti deve mandare quello con tensione fissa da 5v - 2 ampere.

Comunque, come specificato sullo stesso sito QUI il decoder ha grossi problemi con le pendrive per cui la pubblicità non rispecchia quello che è la realtà.

Infatti dovunque trovi il prodotto pubblicizzato, compreso il sito ufficiale, da nessuna parte viene specificato che:
not_only_tecnico ha scritto:
n.b. gli hdd 2.5``, non autoalimentati, non sono supportati dallo scart.
se non dopo averne modificato le caratteristiche SOLO successivamente hai problemi sollevati in questo stesso thread.

Comunque rimane l'unico decoder con presa USB per la registrazione che non riesce a registrare bene su PenDrive e su HDD da 2,5 pollici, come invece avviene con altri modelli tipo l'ultimo della DIUNAMAI.

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Comunque rimane l'unico decoder con presa USB per la registrazione che non riesce a registrare bene su PenDrive e su HDD da 2,5 pollici, come invece avviene con altri modelli tipo l'ultimo della DIUNAMAI.

Neppure con l'alimentatore "potenziato"??

E' stato più volte detto che con l'alimentatore potenziato il problema della registrazione su PenDrive si risolve, mentre resta assolutamente incompatibile qualsiasi tipo di HDD da 2,5 pollici.

Restano a volte però dei messaggi riguardo la scarsa velocità di alcune PenDrive che risulterebbero lente per la registrazione, anche se in realtà sono abbondantemente capaci di registrare lo streaming video. Questo soprattutto, ma non solo, quando si utilizza il timeshifting, alla ripresa dopo la pausa, che deve contemporaneamente registrare e riprodurre da pendrive.

Non a caso, dopo aver a lungo dibattuto su questi problemi, sul sito ufficiale è uscita una nota riguardo la registrazione con lo scart che dichiara l'incompatibilità di PenDrive e HDD da 2,5 pollici, anche se, a dire il vero, con il nuovo alimentatore almeno la registrazione su pendrive si può fare, diversamente da come dichiarato, pur permanendo spesso i messaggi di errore a video.

Ultima modifica:
ok per la registrazione ..
ci sono dei limiti piuttosto importanti ..
mi chiedo se questi qua hanno provatol'oggetto prima di metterlo
in commercio ..allucinante ..
ma solo io ho dei problemi di vista dei dispositivi usb ??
l'unico che mi "vede" è l'hd da 3,5 ...
niente 2,5 (dicono che la scart non li supporti ) ma neanche penna usb..
come è possibile???

leandrix ha scritto:
......
ma solo io ho dei problemi di vista dei dispositivi usb ??
.....

In merito alle penne USB, se si tratta di vederle in lettura io al momento non ho problemi, stò usando una SDHC da 8Gb di marca notissima, dotata di lettore.

Per la registrazione non ho ancora provato.

le pendrive sono da 4 gb una e l'altra da 8 ...
scusa rinosoft ma come faccio a formattare la pendrive dal programma del decoder se il decoder non me la vede neanche ??..

Indietro
Alto Basso