Buonasera a tutti.
Faccio capo ad un mio precedente post, al quale avevo avuto gentile risposta, per riportarVi qui la mia esperienza odierna al call center di sky, diciamo più "matura" rispetto a quanto avevamo ipotizzato assieme ad altri utenti prima del 5 luglio u.s.
Venendo al punto:
- il 4 novembre 2009 ho aderito a sky tutto incluso (con TV HD) e sono passato da mysky a myskyHD (pagando i relativi costi). Grazie a tale promo ho avuto da subito uno sconto di € 2,00 al mese sull'abbonamento, che ai tempi era mondo+cinema. Peraltro, per non pagare + l'abbonamento al "my", il 1° dicembre 2009 ho aggiunto il pacchetto SPORT al mio abbonamento ed ho tolto un genere di mondo (portandoli a 4 generi): tale operazione è risultata un "upgrade" ai fini della predetta promo (tv tutto incluso, appunto) grazie alla quale lo sconto sull'abbonamento è divenuto di € 3,00 al mese.
- ai fini amministrativo-contabili, a seguito dell'adesione a tale promo il mio abbonamento risulta scadere il 1° dicembre 2010;
- alla luce dei nuovi prezzi di sky, introdotti il 5 luglio u.s., ho pensato di togliere ulteriormente un genere di mondo e portarli a 3 (così da risparmiare sui costi di listino € 5,00: da 52 a 47), lasciando peraltro invariati i pacchetti (cinema+sport): allo scopo, oggi ho telefonato a sky ed una cortesissima signorina del call center mi ha gentilmente detto che era mia facoltà procedere con tale operazione, ma ciò mi avrebbe comportato "...l'azzeramento dello sconto mensile di € 3,00, ovvero me lo avrebbe ridotto a € 0,00"! Per questo, per il momento, ho deistito.
Secondo Voi è corretto quanto riferitomi? Se così fosse sarebbe l'ennesima riprova di quanto sky tenga in pessimo conto i vecchi clienti che, come me, hanno pagato salato, prima l'attivazione del my sky, poi il canone del mysky (perchè avevo un solo pacchetto), quindi ancora l'adeguamento al myskyHD, mentre adesso, per i nuovi clienti, tali costi sono quasi del tutto azzerati.
Oppure sono incappato in una addetta al call center poco preparata? In questo secondo caso, come faccio ad essere sicuro e procedere?
GRAZIE 1000 A TUTTI
Faccio capo ad un mio precedente post, al quale avevo avuto gentile risposta, per riportarVi qui la mia esperienza odierna al call center di sky, diciamo più "matura" rispetto a quanto avevamo ipotizzato assieme ad altri utenti prima del 5 luglio u.s.
Venendo al punto:
- il 4 novembre 2009 ho aderito a sky tutto incluso (con TV HD) e sono passato da mysky a myskyHD (pagando i relativi costi). Grazie a tale promo ho avuto da subito uno sconto di € 2,00 al mese sull'abbonamento, che ai tempi era mondo+cinema. Peraltro, per non pagare + l'abbonamento al "my", il 1° dicembre 2009 ho aggiunto il pacchetto SPORT al mio abbonamento ed ho tolto un genere di mondo (portandoli a 4 generi): tale operazione è risultata un "upgrade" ai fini della predetta promo (tv tutto incluso, appunto) grazie alla quale lo sconto sull'abbonamento è divenuto di € 3,00 al mese.
- ai fini amministrativo-contabili, a seguito dell'adesione a tale promo il mio abbonamento risulta scadere il 1° dicembre 2010;
- alla luce dei nuovi prezzi di sky, introdotti il 5 luglio u.s., ho pensato di togliere ulteriormente un genere di mondo e portarli a 3 (così da risparmiare sui costi di listino € 5,00: da 52 a 47), lasciando peraltro invariati i pacchetti (cinema+sport): allo scopo, oggi ho telefonato a sky ed una cortesissima signorina del call center mi ha gentilmente detto che era mia facoltà procedere con tale operazione, ma ciò mi avrebbe comportato "...l'azzeramento dello sconto mensile di € 3,00, ovvero me lo avrebbe ridotto a € 0,00"! Per questo, per il momento, ho deistito.

Secondo Voi è corretto quanto riferitomi? Se così fosse sarebbe l'ennesima riprova di quanto sky tenga in pessimo conto i vecchi clienti che, come me, hanno pagato salato, prima l'attivazione del my sky, poi il canone del mysky (perchè avevo un solo pacchetto), quindi ancora l'adeguamento al myskyHD, mentre adesso, per i nuovi clienti, tali costi sono quasi del tutto azzerati.
Oppure sono incappato in una addetta al call center poco preparata? In questo secondo caso, come faccio ad essere sicuro e procedere?
GRAZIE 1000 A TUTTI