Nuova Offerta Commerciale SKY dal 05/07/10

Buonasera a tutti.
Faccio capo ad un mio precedente post, al quale avevo avuto gentile risposta, per riportarVi qui la mia esperienza odierna al call center di sky, diciamo più "matura" rispetto a quanto avevamo ipotizzato assieme ad altri utenti prima del 5 luglio u.s.
Venendo al punto:
- il 4 novembre 2009 ho aderito a sky tutto incluso (con TV HD) e sono passato da mysky a myskyHD (pagando i relativi costi). Grazie a tale promo ho avuto da subito uno sconto di € 2,00 al mese sull'abbonamento, che ai tempi era mondo+cinema. Peraltro, per non pagare + l'abbonamento al "my", il 1° dicembre 2009 ho aggiunto il pacchetto SPORT al mio abbonamento ed ho tolto un genere di mondo (portandoli a 4 generi): tale operazione è risultata un "upgrade" ai fini della predetta promo (tv tutto incluso, appunto) grazie alla quale lo sconto sull'abbonamento è divenuto di € 3,00 al mese.
- ai fini amministrativo-contabili, a seguito dell'adesione a tale promo il mio abbonamento risulta scadere il 1° dicembre 2010;
- alla luce dei nuovi prezzi di sky, introdotti il 5 luglio u.s., ho pensato di togliere ulteriormente un genere di mondo e portarli a 3 (così da risparmiare sui costi di listino € 5,00: da 52 a 47), lasciando peraltro invariati i pacchetti (cinema+sport): allo scopo, oggi ho telefonato a sky ed una cortesissima signorina del call center mi ha gentilmente detto che era mia facoltà procedere con tale operazione, ma ciò mi avrebbe comportato "...l'azzeramento dello sconto mensile di € 3,00, ovvero me lo avrebbe ridotto a € 0,00"! Per questo, per il momento, ho deistito.
:crybaby2:
Secondo Voi è corretto quanto riferitomi? Se così fosse sarebbe l'ennesima riprova di quanto sky tenga in pessimo conto i vecchi clienti che, come me, hanno pagato salato, prima l'attivazione del my sky, poi il canone del mysky (perchè avevo un solo pacchetto), quindi ancora l'adeguamento al myskyHD, mentre adesso, per i nuovi clienti, tali costi sono quasi del tutto azzerati.
Oppure sono incappato in una addetta al call center poco preparata? In questo secondo caso, come faccio ad essere sicuro e procedere?
GRAZIE 1000 A TUTTI
 
dansta ha scritto:
Ma se il downgrade lo fai ad agosto da quando parte la nuova tariffa? Perchè se slitta di un mese, sarebbe meglio farlo a luglio.
Il cambiamento slitta al primo di ottobre ;)
 
gupise ha scritto:
per chi ha ancora il ticket cinema attivo fino il 31 agosto, in caso di passaggio a 2 channel pack + cinema viene fatto un qualche tipo di storno oppure si perde di tutto e di conseguenza sarebbe meglio aspettare?
Nessun storno... perderesti il ticket ;)
 
Sono riuscito telefonicamente ad attivare il ticket Calcio sino al 31 maggio 2011 a 99 € con 2 Channel pack+1 Sky pack... quindi se l'operatore vi fa delle storie ditegli che ad altri è stato permesso di farlo... non so quanto possa contare, ma fateglielo presente.
 
anr83ra ha scritto:
Sono riuscito telefonicamente ad attivare il ticket Calcio sino al 31 maggio 2011 a 99 € con 2 Channel pack+1 Sky pack... quindi se l'operatore vi fa delle storie ditegli che ad altri è stato permesso di farlo... non so quanto possa contare, ma fateglielo presente.

Se attivassi adesso il ticket calcio, su quale fattura me lo addebiterebbero? quella di agosto o quella di sett?
 
usualemi ha scritto:
Buonasera a tutti.
Faccio capo ad un mio precedente post, al quale avevo avuto gentile risposta, per riportarVi qui la mia esperienza odierna al call center di sky, diciamo più "matura" rispetto a quanto avevamo ipotizzato assieme ad altri utenti prima del 5 luglio u.s.
Venendo al punto:
- il 4 novembre 2009 ho aderito a sky tutto incluso (con TV HD) e sono passato da mysky a myskyHD (pagando i relativi costi). Grazie a tale promo ho avuto da subito uno sconto di € 2,00 al mese sull'abbonamento, che ai tempi era mondo+cinema. Peraltro, per non pagare + l'abbonamento al "my", il 1° dicembre 2009 ho aggiunto il pacchetto SPORT al mio abbonamento ed ho tolto un genere di mondo (portandoli a 4 generi): tale operazione è risultata un "upgrade" ai fini della predetta promo (tv tutto incluso, appunto) grazie alla quale lo sconto sull'abbonamento è divenuto di € 3,00 al mese.
- ai fini amministrativo-contabili, a seguito dell'adesione a tale promo il mio abbonamento risulta scadere il 1° dicembre 2010;
- alla luce dei nuovi prezzi di sky, introdotti il 5 luglio u.s., ho pensato di togliere ulteriormente un genere di mondo e portarli a 3 (così da risparmiare sui costi di listino € 5,00: da 52 a 47), lasciando peraltro invariati i pacchetti (cinema+sport): allo scopo, oggi ho telefonato a sky ed una cortesissima signorina del call center mi ha gentilmente detto che era mia facoltà procedere con tale operazione, ma ciò mi avrebbe comportato "...l'azzeramento dello sconto mensile di € 3,00, ovvero me lo avrebbe ridotto a € 0,00"! Per questo, per il momento, ho deistito.
:crybaby2:
Secondo Voi è corretto quanto riferitomi? Se così fosse sarebbe l'ennesima riprova di quanto sky tenga in pessimo conto i vecchi clienti che, come me, hanno pagato salato, prima l'attivazione del my sky, poi il canone del mysky (perchè avevo un solo pacchetto), quindi ancora l'adeguamento al myskyHD, mentre adesso, per i nuovi clienti, tali costi sono quasi del tutto azzerati.
Oppure sono incappato in una addetta al call center poco preparata? In questo secondo caso, come faccio ad essere sicuro e procedere?
GRAZIE 1000 A TUTTI

Lo sconto si calcola in base ai pacchetti Premium: quando ne avevi 1 (il Cinema) era di € 1, quando hai aggiunto lo Sport è salito a € 3. Le modifiche sui generi non intaccano tale sconto.

Purtroppo il call center ha detto l'ennesima sciocchezza. :mad: :eusa_wall:
 
ciao ragazzi dopo 2 settimane dall'adesione a sky e venuto il tecnico e ora ho il pace mysky, purtroppo stamattina, per mia fretta, ho fatto un giro veloce dei canali e ho constatato che tt era ok.

stasera ho fatto un giro piu accurato, e mi sono accorto che alcuni canali non si vedono, mi dice che nn c è segnale dalla parabola, in tt saranno 6 i canali, ma 3 del solo sky pack cinema da me scelto!

l operatore sky mi ha detto che tornera un tecnico, a verificare l impianto condominiale, mi costerà?:eusa_think:

che sfiga pero
 
Anche da me è venuto ieri ad installare parabola e mysky pace... Fortunatamente si vede tutto e sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'installazione della parabola...
 
Quanto verrei a risparmiare togliendo dal mio abbonamento i generi bambini e Musica???
E dopo la richiesta quanto tempo passa prima di togliermi i canali e di conseguenza da quando pago la cifra esatta per il mio abbonamento???
 
Do anch'io la mia testimonianza: ho mandato il 19/7 la mail tramite il contatta sky per il downgrade da 4 Mondo + SPORT + CALCIO a 3 Mondo + CINEMA + CALCIO.

Non avendo ricevuto risposta ho contattato io Sky e l'operatrice mi ha confermato:

Perdita dello sconto 2€ rid
Nuova configurazione attiva già dal 1/8
 
litodanie ha scritto:
Do anch'io la mia testimonianza: ho mandato il 19/7 la mail tramite il contatta sky per il downgrade da 4 Mondo + SPORT + CALCIO a 3 Mondo + CINEMA + CALCIO.

Non avendo ricevuto risposta ho contattato io Sky e l'operatrice mi ha confermato:

Perdita dello sconto 2€ rid
Nuova configurazione attiva già dal 1/8
A me, come ho testimoniato qualche post fa, avevano detto la stessa cosa in merito alla perdita dello sconto per la promo tv fullHD! :eusa_wall:
Eppure sul forum saremmo tutti convinti che lo sconto possa essere decurtato solo togliendo pacchetti e non generi di mondo... :evil5:
Come facciamo ad essere sicuri??? :eusa_think:
 
...beh, per esempio io ai primi di giugno scorso ho tolto solo calcio a scadenza contratto 01.08.2010 (ho lasciato per intero mondo) e mi hanno confermato per iscritto lo sconto € 2,00 per il Rid... ovviamente avevano per "errore" in un primo momento eliminato lo sconto... dopo mia segnalazione poi è stato prontamente ripristinato ;)
 
A me hanno detto che aderendo al nuovo listino (nel mio caso: 3 mondo + 2 pak) si perdono i 2 € del rid.

Se c'è chi può smentire questa cosa ricontatto al più presto Sky...
 
questi di sky stano un po fusi,

io ho musica+bambini+intratte+cine e purtroppo ho perso lo sconto rid, ho fatto casino a sky e purtroppo mi hanno detto che non mi spetta, perchè non ho piu il mondo completo!!!!!

invece il mio collega di lavoro ha musica+intratt+lifestile+cinema e gli hanno conservato lo sconto rid (ho visto io la fattura), che vi devo dire!!!
mica li posso chiamare e dire il mio collega un certo tizio caio a parità di pacchetto conserva ancora lo sconto rid!!!!!!

ma dai sky per favore!!!!!
 
Indietro
Alto Basso