Nuovi canali da MTV...

si devono essere accorti che Mtv Pulse ed Mtv Hits sono a rischio doppione, cercano di fregarci con la presentazione ;)
Ora la signorina dello sky inside è tutta impegnata a ricordarci che Mtv Pulse è il canale per chi ama il Pop e non solo le Hits....sottolineando bene la parola Hits..... :icon_twisted:

io su pulse c'ho invece trovato anche roba che su hits nn c'è + xkè non sono video di questi tempi...come vecchi video di ligabue...

ovvio che per attirare i primi ascoltatori abbiano messo dei video abbastanza attuali anche su pulse

grazie Sky. Vh1 finalmente su hotbird.... :D
ovviamente pessimo audio che "sguiscia" sugli alti. equalizzato evidentemente
per suonare decentemente su un mivar a 14 pollici. peccato sperimi migliorino
comunque grazie davvero per Vh1, speriamo la programmazione sia quella che vedevo anni fa su Astra... classic album, vh1 rock.. programmi memorabili. basta con mtv e i suoi reality del ca...

ps: meno male che il logo è piccolo....
ma porkkk... :crybaby2:ma era cosi bello il logo tondo e nero quello originale.. bah...

Red5goahead ha scritto:
grazie Sky. Vh1 finalmente su hotbird.... :D
ovviamente pessimo audio che "sguiscia" sugli alti. equalizzato evidentemente
per suonare decentemente su un mivar a 14 pollici. peccato sperimi migliorino
comunque grazie davvero per Vh1, speriamo la programmazione sia quella che vedevo anni fa su Astra... classic album, vh1 rock.. programmi memorabili. basta con mtv e i suoi reality del ca...

ps: meno male che il logo è piccolo....
ma porkkk... :crybaby2:ma era cosi bello il logo tondo e nero quello originale.. bah...

Come ho già detto più su, ora VH1 è già presente 3 volte su HotBird, quindi puoi dire "Vh1 finalmente su Sky", non su HotBird, sul quale si trova dal 1996!
Anzi, è probabile che MTV Italia a Milano prenda proprio il segnale dallo stesso HotBird (frequenza 11075 V), per poi mandarlo a Sky insieme a Gold, Pulse, oltre che Hits, Brand:New ed MTV Italia.

Son curioso di questo VH1 visto che se ne parla così tanto bene, per ora mi ha deluso ma l'ho beccato durante la classifica settimanale, gli concedo tempo :icon_bounce:

Gold non male, fra alti e bassi, prima c'erano i clash e varia roba che sentivo da piccolo

Pulse mi pare che trasmetta le solite porcate :badgrin:

Zwobot ha scritto:
Come ho già detto più su, ora VH1 è già presente 3 volte su HotBird, quindi puoi dire "Vh1 finalmente su Sky", non su HotBird, sul quale si trova dal 1996!
Anzi, è probabile che MTV Italia a Milano prenda proprio il segnale dallo stesso HotBird (frequenza 11075 V), per poi mandarlo a Sky insieme a Gold, Pulse, oltre che Hits, Brand:New ed MTV Italia.

se MTV può cambiare l'audio e il video...ritrasmettendo...potenzilmente potrebbe trasmetterci sopra dei messaggi...o anche oscurare:5eek:

sono congetture, ma nn era meglio che si usasse un unico feed per tutti...forse x problemi di fuso orario...boh

A questo punto potrebbero mettere anche VH1 Classic così tolgo l'abbo a MTV Unlimited.

Per Vh1 ricordo sempre che sul sito c'è la programmazione settimanale aggiornata: http://www.vh1e.com/vh1e.com/schedules.jhtml

Programmi validi sono Vh1 New, ChillOut, Flipside, le Top 10, Boogie Night, ed è ottima ed "easy" la rotazione di video, che viene chiamata "Vh1 Hits".
Poi ovviamente è questione di gusti personali, ci sono anche programmi come Vh1 Rocks, Then & Now, Smells Like The 90s, So 80s, ecc.

Dalle 18 alle 19, Jukebox, con video a richiesta, è simpatico vedere come le richieste arrivino dalle parti più disparate d'Europa. Ho visto anche richieste provenienti da Iran e Turkmenistan.
In un'ora di programma vengono soddisfatte due persone con mezz'ora a testa di video scelti da costoro tramite il sito vh1e.com

candelapura ha scritto:
A questo punto potrebbero mettere anche VH1 Classic così tolgo l'abbo a MTV Unlimited.

Col lancio di MTV Gold credo sia ormai impossibile che mettano anche VH1 Classic.

Burchio ha scritto:
se MTV può cambiare l'audio e il video...ritrasmettendo...potenzilmente potrebbe trasmetterci sopra dei messaggi...o anche oscurare:5eek:

sono congetture, ma nn era meglio che si usasse un unico feed per tutti...forse x problemi di fuso orario...boh

In teoria potrebbero farlo, però di sicuro non succederà.
Il feed unico non ci può essere perchè il segnale deve essere presente su più satelliti, se invece intendi unico su HotBird, sì, avrebbero potuto farlo tranquillamente. Non ci sono problemi di fuso orario in quanto Vh1 usa il CET (Central European Time), per cui chi ha un fuso orario diverso, si adegua, il segnale è comunque lo stesso, non è che ad esempio per la Grecia lo mandano sfasato di un'ora.

Il segnale madre di Vh1 European proveniente da Londra viene mandato verso HotBird (11075 V) ed Astra (11739 V). Se un pacchetto trasmette su un satellite diverso, deve per forza ritrasmettere il segnale, però chi trasmette da Astra o HotBird potrebbe attingere direttamente. Sarebbe bastato che aggiungessero l'NDS a quel Vh1 (su 11075V), come si fa per Rai e La7, ma si sà che a Sky non va l'idea di avere dei canali al di fuori delle sue frequenze.
Su HotBird infatti anche TPS usa il Vh1 del segnale madre, e non ne ritrasmette una copia sulle sue frequenze.

Infatti su Astra, dove c'è l'altro segnale proveniente direttamente da Londra, ed è l'unico su quel satellite, questo viene utilizzato da CanalDigitaal, TV Vlaanderen, arena, CanalSat, MTV Unlimited, MTV Networks e UPC Direct. Basta aggiungere la relativa codifica ed il gioco è fatto. Senza bisogno di ritrasmettere su altre frequenze.

Ultima modifica:
Maremmamaialaccia che schifo l'audio di Mtv Gold (bella la Top 100),a parte la piattezza di segnale audio come già detto...i Police in questo momento stanno "scureggiando" alla grande (distorsione,saturazione,master vecchi in condizioni pietose?),e prima anche qualche altro video....ma che master sono????Un canale musicale che si sente male cosi'...non ho parole,proprio un controsenso...

Lord Axl ha scritto:
Maremmamaialaccia che schifo l'audio di Mtv Gold (bella la Top 100),a parte la piattezza di segnale audio come già detto...i Police in questo momento stanno "scureggiando" alla grande (distorsione,saturazione,master vecchi in condizioni pietose?),e prima anche qualche altro video....ma che master sono????Un canale musicale che si sente male cosi'...non ho parole,proprio un controsenso...

nn c'erano dubbi che fossi di firenze :D :D

cmq hai ragione...tutti i canali MTV (mtv, e comedy central compreso...nickelodeon nn so, ma il video fa schifo)ma proprio tutti hanno audio pessimo e bitrate quasi ridicolo...di poco superiore a e! e eurosport2

il primo giorno prevede solo una carrellata di video x mostrare il genere di canale che è...poi inizia la programmazione reale

Avete notato che su Vh1 l'immagine a volte scatta ? L'ho notato ieri notte e lo fa anche adesso

Ciao

Lord Axl ha scritto:

..in effeti ho trovato l'audio di MTV GOLD particolarmente basso....!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

mark27 ha scritto:
Avete notato che su Vh1 l'immagine a volte scatta ? L'ho notato ieri notte e lo fa anche adesso

Ciao
per quel che ho visto...non scatta, ma nn l'ho fissato per delle ore;)

meglio se resetti

Sempre a lamentarvi state,ve lo dice il primo critico di Sky.
Nessuno tranne me ha detto che la programmazione di Vh1 e MTV Gold è straordinaria altro che tutta la robaccia musicale a cui ci ha abituato negli ultimi tempi Sky.

Certo che dopo aver letto della qualità audio/video, qualunque idea di abbonarmi a Sky è svanita... E io che mi lamento della qualità audio/video dei canali MTV Unlimited su Astra, che trasmettono con risoluzione 528x576 e con audio troppo processed per i miei gusti...

banino ha scritto:
Nessuno tranne me ha detto che la programmazione di Vh1 e MTV Gold è straordinaria altro che tutta la robaccia musicale a cui ci ha abituato negli ultimi tempi Sky.

beh quella è questione di gusti, dal mio punto di vista anche su MTV Gold ho beccato un sacco di robaccia :eusa_whistle:

Vh1 è una specie di MTV -x anni, trasmette anche repliche di vecchi programmi di MTV, oltre a vecchi video e qualche novità "easy", sempre però da top 40. A me non piace molto, è la riproposizione di roba che già non amavo all'epoca in cui era in classifica, poco a che vedere con la musica di qualità. Si salva qualche rubrica la notte, o qualche top 10 un po' diversa dal solito, ma è un po' poco. La VH1 inglese all'inizio ('94 circa) era molto bella, ma è durato poco, evidentemente la qualità non paga... I canali MTV in compenso ripetono la stessa ventina di canzoni tutto il giorno, e per registrare qualche chicca devo frugare tra ore di video-spazzatura e quintalate di pubblicità ogni tre video (qui mi riferisco alle MTV inglesi su MTV Unlimited).
Insomma, evidentemente la tv musicale non fa più per me, non ricordo che anni fa i canali MTV Networks fossero così scadenti. Meno male che ora ci sono le radio in streaming e i lettori mp3...

quello dell'audio equalizzato purtroppo è una cosa voluta temo. discussi credo proprio qui con un tizio che diceva di essere un tecnico del suono di qualche radio network importante e che mi spiegava che l'audio di mtv è cosi perchè cosi piace... certamente è equalizzato per piccoli altoparlanti quelli del tv . chi esce in digitale su un amplificatore ovviamente se lo ritrova sfasato. se riesco a recupare il thread lo ripropongo. qualcuno con la scheda sat ci dice quanto è il bitrate dell'audio dei nuovi canali mtv. non che conti molto perchè ripeto probabile che sia già processato alla fonte. io mio ricordo che una delle cose migliori di vh1 e vh1 classic su astra era proprio l'audio con una qualità eccellente il suono pieno e potente piatto come piace a me. per piatto intendo reale senza enfatizzazioni. quello di vh1 attuale sembra quello delle autoradio di serie. un pò paraculo insomma..

Indietro
Alto Basso