Nuovi canali da MTV...

Boothby ha scritto:
Non ci credevo pure io, ho fatto varie prove, AltDVB nemmeno mi fa vedere il canale. Si rifiuta pure lui.

72973603og2.jpg
:5eek:

è un videocd. il vcd andavano forte in Cina dieci anni fa.... ;)

Allora avevo ragione!
Cmq ecco le immagini, sono fatte col cellulare:

Addirittura quando c'è il titolo della canzone, è impossibile leggerlo!

Ultima modifica:
mtv è rimasta indietro di 10 anni, è meglio che tutti inviamo delle email, oppure una da parte di tutti....ammetto però che forse, mi sbaglierò , però da un televisore vecchio si vedono leggermente meglio cioè si notano di meno i difetti...

me ne ero accorto pure io...anche xkè nn accorgersene è impossibile...

MTV hits (sicuramente x qualche errore tecnico) è veramente inguardabile...tutto lo scritto (logo, titoli, sottotitoli ) nn sono leggibile...xò non squadretta (e vedraiii :eusa_wall:)

pietro89 ha scritto:
mtv è rimasta indietro di 10 anni, è meglio che tutti inviamo delle email, oppure una da parte di tutti....ammetto però che forse, mi sbaglierò , però da un televisore vecchio si vedono leggermente meglio cioè si notano di meno i difetti...
L'emissione viene curata da Sky, quindi in questo cambio di risoluzione MTV non c'entra.

La risoluzione è praticamente quella che utilizza YouTube. Meno di 1/4 di quello che è il PAL (720x576).

Ma poi non capisco. Gli diciamo che il problema è l'audio, e loro pensano bene di peggiorare il video.

Ironia della sorte ieri ho scritto a Sky lamentandomi dei canali MTV, e prendendo MTV Hits da esempio in quanto è dal suo lancio che non è migliorato di una virgola. Ovviamente mi hanno spedito la solita risposta preconfezionata (la stessa che mi hanno dato per il problema dei banner).
Visto che mi lamentavo solo della parte audio, hanno pensato bene di compensare.
Burchio ha scritto:
MTV hits (sicuramente x qualche errore tecnico) è veramente inguardabile...tutto lo scritto (logo, titoli, sottotitoli ) nn sono leggibile...xò non squadretta (e vedraiii )
Comincio a domandarmi chi siano questi "tecnici". Com'è possibile avere gente così incompetente?

Poi ci chiediamo perchè Sky non pretenda che MTV gli mandi i canali con una qualità accettabile, la risposta è che per Sky bastano i colori e qualcosa in sottofondo chiamato "audio".
Sky ha potere, se fosse veramente interessata basterebbe alzare un po' la voce e riuscirebbe ad ottenerla questa qualità (non si chiede mica il mondo, probabilmente è solo un problema di settaggio da qualche parte).

io ho buttato lì il "problema tecnico" perchè oggi per un po' di tempo MTV HITS era tutto nero (ne logo ne nulla) e quando scanalando ci sono ricapitato...mi è aparso in questa orrenda veste

questa situazione si ripete sulle varie riproposizioni di sky su fastweb e affini...sky gli da un segnale e loro lo riconvertono peggiorando ULTERIORMENTE la già scarsa qualità (o addirittura a fastweb gli arriva a risoluzione piena...non credo), sky nn fa pressioni su fastweb x migliorarla...a sky iteressa di essere pagata...quindi VH1 finchè riceve soldi nn dice nulla a mtv, idem per sky

Ora MTV Hits è tornata a 352 x 576, ma l'immagine rimane spappolata, ed ora l'immagine ha un antipatico bordo nero in corrispondenza della safe action area.

ora...problemi anche su VH1...mtv ha fatto il passo + lungo della gamba

Burchio ha scritto:
ora...problemi anche su VH1...mtv ha fatto il passo + lungo della gamba
Già.. la situazione invece di migliorare, peggiora.

Chissà se si sono resi conto dei problemi :eusa_think:

chissà in quanti ci lavorano di domenica...intanto uno è costretto a vedere VH1 a salti...con schermo nero e audio che continua ad andare...poi a volte salta pure quello

cmq su gold a volte caita che alcuni video hanno i master danneggiati...che riportano i difetti delle videocassette (righe, sbalzi, ec quant'altro rilevati durante la canzone di rocky tanto x capirci)

E che cavolo, lo sapevo io che facevo male a non collegarmi al forum da un bel po'!! Mi sono accorto solo oggi di VH1 e MTV Gold!! :eusa_wall:
Peccato che su VH1 vada in onda il classic solo per mezz'ora (meglio di un calcio nel sedere, cmq... ;) )
Concordo sulla qualità audio-video da schifo di MTV Gold. :mad:
I video in compenso sono UNA FIGATA!!! :icon_cool::icon_cool::icon_cool:
Sto già registrando a manetta, poi passerò il tutto sul VirtualDub, taglio qua e taglio là e... pronti per far festa in terrazza!!! :D:D:D

Indietro
Alto Basso