Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

I-can 1110SH

Il dec in oggetto all'accensione da standby è lento poi viene la schermata Java , è normale oppure si può velocizzare l'accensione .

Saluti Otanch

E' normale. il decoder dovrebbe stare in stand by ma se tu gli togli l'alimentazione quando vai ad accenderlo ci mette tutto sto tempo

salve ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto ieri.. volevo avere un' informazzione riguardo propio al decoder in questione.. [I CAN 1110 SH], da me acquistato venerdi, ma gia' mi da dei piccoli problemi.. esempio se io accendo il decoder dal telecomando sulla tv mi esce una schermata azzurra con la scritta centrale ..NESSUN SEGNALE;; e non vedo i canali tivu'sat, poi facendo zapping e arrivo al canale DI BOING tutto torna nella normalita' e vedo tutti i canali tranquillamente.. questo problema si pone ogni qual volta che vado ad accendere il decoder,, ,, chi di voi esperti mi puo' aiutare a risolvere questo problema.?? o di aiutarmi a capire qualcosa.!! vi ringrazio posticipamente..

Benvenuto

Che versione sw ha il decoder?

Hai collegato solo il decoder tivusat alla parabola?

ciao, si solo il decoder i can, allora il sw e BUILD v1152-3,, versione appli****ione;; 1.2.6, versione driver;; tiv.030.. questi sono i dati,,

In alcuni casi può essere LNB.

Sono stati riscontrati alcuni casi in cui il decoder con alcuni LNB può avere qualche problemino di sintonizzazione

Hai modo di provare con un altro LNB?

Magari se qualche amico può prestartelo

quindi tu pensi che non e' un problema di decoder,?? o di aggiornamento del ultimo SW.. sul mio decoder c'e' la data dell ultimo aggiornamento che e': 21/09/2009, poi non so l' ultimo in che data e' uscito.. per quando riguarda LNB,!! scusa la mia ignoranza sul settore, ma non so bene cos'e',, se non erro dovrebbe essere l' occhio della parabola .?? pero' la cosa strana che il decoder li sintonizza tutti i canali e subito nella ricerca, e li mette al posto suo, il problema sta' sempre quando nel momento in cui vado ad accendere il dec, mi appare questa schermata azzurra al centro del tv, con quella scritta che ti ho riferito prima,, poi facendo zapping dopo 8 9 canali si iniziano a vedere tutti i canali senza nessun problema. poi spengo il dec. e quando lo vado a riaccendere, o dopo 1 m o dopo 1 ora, mi fa' sempre lo stesso problema.. roba da matti.. aiutami tu che di sicuro ne capisci mille volte di piu' di un centro assistaenza, che non sanno proprio niente...

Ultima modifica:
Si è l'occhio sulla parabola :)

Molto probabilmente è solo un ritardo di risposta dell'LNB all'accensione del decoder.

be domani faro' una prova e poi ti faroì sapere.;) poi a volte o notato che quando cambio canale col telecomamdo, il led verde sul decoder non la mpeggia, e di conseguenza non mi fa' cambiare canale si blocca.. da cosa puo dipendere,?? e grazie per le risposte che mi dai e il tempo che sprechi, per un profano come me,,,:D

delfino72 ha scritto:
be domani faro' una prova e poi ti faroì sapere.;) poi a volte o notato che quando cambio canale col telecomamdo, il led verde sul decoder non la mpeggia, e di conseguenza non mi fa' cambiare canale si blocca.. da cosa puo dipendere,?? e grazie per le risposte che mi dai e il tempo che sprechi, per un profano come me,,,:D
Ma non sarà un problema di alimentazione al LNB?

ciao, e non lo so dovrei fare una prova, ma sto' andando al manicomio:sad: quindi tu pensi che non e' un problema di decoder.???

allora ho fatto una prova col mio vecchio decoder che ho da 6 anni, ovviamente senza tessera tivu'sat, colegato sempre lo stesso come l' i can, e non mi fa nessun problema, sia all' accensione del decoder, e sia nel cambio di canali, quando l' accendo vedo sempre tranquillamente tutto, e il telecomando non si blocca... quindi a questo punto non sara LNB.!! il problema?? o puo anche darsi.?? aiutooo!!:icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Sono stati riscontrati alcuni casi in cui il decoder con alcuni LNB può avere qualche problemino di sintonizzazione
infatti pero' il fatto strano che io ho anche un' altro decoder satellitare da 6 anni, e non mi da questi problemi, quindi come dici tu puo essere un problema di questo modello di decoder , che da problemi con LNB.??

delfino72 ha scritto:
ciao, e non lo so dovrei fare una prova, ma sto' andando al manicomio:sad: quindi tu pensi che non e' un problema di decoder.???
Ricorda he entro sette giorni lo puoi cambiare direttamente dal rivenditore

lo so ho gia' chiamato loro , e mi hanno detto di fare varie prove anche di parabola, ecc.. se poi lo fara' ancore lo devo mandare in assistenza, ma non me lo cambiano, lo riparano.. quindi qui nel forum che siete esperti volevo ad arrivare a capire se e' una cosa risolvibile, o e da madare in assistenza ..

ciao ercolino, ok solo che dovro' acquistarlo, domani e poi provero'. ma costa molto un LNB.??

Indietro
Alto Basso