Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

ddomy ha scritto:
sono d'accordo con te.
volevo chiedere anch'io allo Staff del forum non è possibile rendere scaricabile tramite il forum il file solo per gli utenti registrati ?

La versione 1.0.17 è una versione Beta(con tutti i bug del caso) che non è stata certificata ed è stata rimossa per quel motivo dal sito.

ERCOLINO ha scritto:
La versione 1.0.17 è una versione Beta(con tutti i bug del caso) ed è stata rimossa per quel motivo dal sito.

Logico e comprensibile. ;)
Ma, tralasciando la 17, per i poveracci come me che son fermi alla 9 :icon_redface: come si fa a recuperare una versione più aggiornata?

Al momento non c'è una versione più aggiornata certificata.

Quando sarà pronta verrà messa OTA e avviserò ;)

Eclipse ha scritto:
Salve a tutti!

Anche io da una ventina di giorni posseggo il suddetto decoder, l'ho acquistato da MW Tor Vergata (chiedo in anticipo scusa ai moderatori se sto facendo pubblicità...) a soli 79 €.

Purtroppo il giorno dopo l'acquisto l'ho dovuto sostituire con un altro esemplare perché il telecomando era rotto.
Entrambi i modelli che ho provato avevano/hanno la versione firmware 1.0.9, funzionante ma piena di bug.

I possessori della 1.0.17 mi saprebbero dire se è stato risolto il problema dell'uscita SCART/HDMI (per poter usare la scart tocca staccare l'uscita digitale)?

PS: Mi è stato detto che nella zona di Roma potrebbe essere trasmessa la finale di Champions League in HD, qualcuno può confermare?

Benvenuto.

La Rai in HD attualmente trasmette solo in Sardegna,Valle d'Aosta ,Trentino e Torino

In sez DTT generiche in evidenza c'è il 3d ufficiale su Rai HD ;)

@ Ercolino
Grazie dell'informazione, molto gentile.
Ma fammi capire una cosa per favore: come è possibile che esista una versione 17 del sw - seppur beta - e non sia stato rilasciato NIENTE tra la 9 e la 16? :new_shocked:

L'ultima versione certificata è la "10" che attualmente come ben dice Ercolino non è ota, non possono rischiare rilasciando versioni beta.

knop ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo amato/odiato decoder in offerta da Saturn a €99. Come la confezione un pò ammuffita faceva presagire il software era il vecchio 1.0.9. Inutile dire che l'aggiornamento OTA non da risultati, così ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto scaricare l'aggiornamento dal loro sito ftp:
ftp://ftp.hantarex.it/
utente: ****
password: *****

Ho seguito le istruzioni ed ora ho una fiammeggiante 1.0.17!

Troppo presto per dirvi se ci sono migliorie, ma ad occhio non vedo grosse differenze tranne che per le impostazioni TV dove il menu si è ridotto a solo due voci: uscita SPDIF e risoluzione HDMI.

Vi aggiornerò su eventuali novità chiedendo, a chi decida di fare lo stesso upgrade, di fare lo stesso.

Piccola nota ho provato anche il decoder 8092 della UNITED e devo dire che montano praticamente lo stesso software ache se la ricezione è decisamente superiore.

:eusa_wall:

Non capisco perchè tanto accanimento verso una versione beta fornita pergiunta dalla stessa Hantarex. La 1.0.17 non sarà quella ufficiale Mediaset, ma neanche questo forum lo è!;) Quindi perchè non permettere a chi non ha niente da perdere di sperimentare una versione beta contribuendo così anche al suo sviluppo? Non è questo lo scopo di queste versioni?

Detto ciò volevo condividere con voi le mie esperienze con la 1.0.17:

1) Nessu problema riscontrato con scheda Mediaset
2) La scheda LA7 viene letta ma non ho potuto provarla in quanto prestatami senza credito
3. Collegando contemporaneamente SCART e HDMI l'unico problema riscontrato è la mancata visualizzazione OSD sul canale SCART. Ho deciso così di scollegare l'HDMI per ora.

Appena posso proverò la registrazione su dvd recorder.
PS: Qualcuno ha provato il collegamento WIFI? Con quale hardware?

knop ha scritto:
Detto ciò volevo condividere con voi le mie esperienze con la 1.0.17
Oltre al cambio canale leggermente migliorato sicuramente c'è da segnalare la quasi istantaneità nella visualizzazione dell'epg al cambio canale (quando prima compariva il nome del programma precedentemente visto e dopo un paio di secondi si aggiornava con quello attuale) e l'avvio delle applicazioni che ora funzionano senza problemi (mentre prima spesso andavano in errore).
Per ora ho notato queste cose....

Confermo le buone impressioni sulla versione "17"; rispetto alla "9" è leggermente più veloce, e sono stati corretti molti bug nelle applicazioni e nel software di gestione.

Finalmente funzionano contemporaneamente SCART e HDMI, anche se (come già detto da knop) con entrambe le prese utilizzate sulla SCART non si vedono menu OSD (info, volume, ecc...).

Tra le migliorie ho notato anche una piccola ma gradita novità, ovvero alla pressione dei tasti del telecomando segue una "vibrazione" del led verde sul ricevitore, indicando che il comando viene ricevuto. Una finezza che risulta comunque utile.

Infine un'annotazione: questo firmware non è certificato, è vero, ma almeno nel mio caso è un passo avanti rispetto al vecchio; la data del firmware però risale a gennaio e le cose sono due... O si è "fermato" lo sviluppo da parte di Hantarex, oppure questa release è al momento più affidabile di altre in corso di realizzazione.

Eclipse ha scritto:
Salve a tutti!
I possessori della 1.0.17 mi saprebbero dire se è stato risolto il problema dell'uscita SCART/HDMI (per poter usare la scart tocca staccare l'uscita digitale)?

Ho fatto il tuo stesso percorso. Comunque il firmware 1.0.17 mi ha risolto tutti i problemi tra cui la registrazione: non devi più staccare l'HDMI.
Devo dire che vedo anche meglio vari canali.

Io dico la mia ragazzi, starei attento con questo firmware.

1- il sw è stato rimosso dal sito ed altra cosa è una versione beta.
2- il sw non è certificato, quindi se dovessero sorgere problemi con le schede mediaset, siete scoperti.
3- in caso di "danneggiamento" dell'apparecchio non so se la garanzia sia ancora in essere.

Vorrei di nuovo ribadire il concetto che il firmware mi è stato messo a disposizione sul server ftp di Hantarex durante la conversazione telefonica con il tecnico dell'assistenza. Probabilmente dopo il mio download l'hanno rimosso visto che non si tratta di un sito permanente pubblicizzato per i prodotti Hantarex.
Perchè poi dovrebbe crearmi problemi con la garanzia se la provenienza è di casa madre?

Se gli amministratori di questo forum me lo consentono posso mettere a disposizione di tutti il link per il download su megaupload.

No knop, per tutelare gli utenti da eventuali problemi derivanti da questo sw.

La versione non è certificata, rimossa dal sito, è ancora una beta, e non vorrei che insorgessero problemi successivi (tipo quelle dei tv non certificati con la cam), e altri non specificati.

Vedete anche la risposta di Ercolino.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1101452&postcount=261

oggi ho parlato con l'assistenza Hantarex al **** ,mi hanno detto che se volevo mi avrebbero spedito il firmware più istruzioni via mail,ho chiesto per la garanzia ,mi hanno risposto che il firmware in questione 1.0.17 può essere aggiornato dal cliente ed essendo rilasciato direttamente da loro la garanzia del decoder rimane attiva ,il file è certificato Hantarex non Mediaset,il problema che Mediaset non lo mette in OTA.Perciò la garanzia rimane attiva anche dopo l'aggiornamento con il 1.0.17 ,l'importante che un firmware sia certificato dalla produttore (Hantarex) e non da terzi come Mediaset,così non c'è rischio per la garanzia del prodotto .
Cmq ho aggiornato, finalmente hanno tolto le protezioni anticopia (i dvd recorder ora registrano)si vede la scart in simultanea con l'hdmi ,il passaggio dei canali è più veloce,migliorata anche la risposta del telecomando.

Ultima modifica di un moderatore:
Piccolo aggiornamento... Ho trovato un altro paio di novità rispetto al firmware precedente: nel menu "impostazioni" non è più necessario inserire ogni volta il codice di accesso, ora (come logico) va messo solo nella sezione riguardante i blocchi d'uso e dei canali.

Inoltre, ed era ora, adesso si possono visualizzare tutte le immagini JPG contenute in una pendrive: in precedenza si vedevano solo le foto con estensione ".jpg" (minuscolo) mentre ora fortunatamente anche quelle con ".JPG" (maiuscolo).

Anche questo piccolo bug è risolto dall'ultima versione fw.
Fermo restando tutto quello che giustamente è stato detto in precedenza (versione beta, decadimento della garanzia, ecc...) nella mia personalissima esperienza devo dire che il sw 1.0.17 al momento ha risolto tutti i problemi che avevo con il sw 1.0.9.
Non ho mai provato la versione "certificata" 1.0.10 quindi non posso dire se anche quella fosse risolutiva...

Un saluto a tutti.

Per i moderatori:
Ma perchè avete concellato il numero di telefono dell'assistenza dal messaggio di ddomy? Quel numero l'avevo già scritto io nel mio secondo post ed è riportato anche su sito di Hantarex. Mi sa che state un pò esagerando adesso.

Indietro
Alto Basso