Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Ciao a tutti
sapreste dirmi se l'adattatore di rete Wireless USB D-Link DWL-G122 è compatibilie con questo decoder ?
grazie

Problemi con questo decoder

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum e subito ne approfitto per porvi una domanda. Ho appena acquistato, dopo aver letto alcune ottime recensioni su varie riviste di settore, il decoder Aries 1000H. Appena collegato ad un mio TV ho effettuato la prima installazione e tutto ha funzionato benissimo: canali decodificati ottimamente (compreso il canale di test di RAI HD), menù che rispondeva correttamente ai miei comandi, eccetera. Ho quindi staccato il decoder dal TV di prova per collegarlo al TV definitivo. L'indomani ho effettuato il nuovo collegamento e qui sono nati i problemi: i canali si vedono perfettamente, ma quando spengo il decoder tramite il telecomando, il LED rosso inizia a lampeggiare e l'unica cosa che posso fare è staccare la spina e ricominciare daccapo. La stessa cosa succede quando provo a modificare delle impostazioni da menù: il comando mi viene accettato, ma quando premo "OK" per memorizzarlo non succede nulla ed anzi il decoder non accetta più alcun comando dal telecomando se non quello di spegnimento ritornando così al punto di partenza (LED rosso lampeggiante e decoder bloccato).
Sapete dirmi qualcosa?
E' successa la stessa cosa ad altri di voi?
La mia situazione attuale è la seguente:
- versione software 1.0.9
- collegamento al TV tramite SCART

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Ciao
Joe

P.S. per Ercolino: mi sembra di capire che sei torinese come me, o sbaglio?

Benvenuto.

Hai provato a fare un reset totale del decoder?

Gpp ha scritto:
Benvenuto.

Hai provato a fare un reset totale del decoder?

Cosa intendi per "reset totale del decoder"?
Io ho provato a fare l'operazione prevista da menù (ripristino impostazioni iniziali), ma anche in questo caso il decoder si è bloccato con il messaggio "Attendere lo spegnimento del decoder" (o qualcosa di simile: ora non ricordo esattamente il messaggio) e non si è spento, ma ho deovuto spegnerlo con il telecomando ritornando al punto di partenza (LED rosso lampeggiante).

Grazie per la risposta
Joe

Intendevo proprio il riprisinto delle condizioni di fabbrica, che a quanto pare non ha risolto nulla.

Non so, ma potresti provare anche a lasciare la corrente staccata per alcuni minuti, certe volte questo sistema alcuni piccoli "bug", tipo quando un decoder rimane impallato.

ciao joe pancetta! è successo anche a me, identico... l'ho rispedito indietro a mediaworld e me ne hanno dato uno nuovo che non da più questi problemi!!

novità sul software 19???

Appena sarà pronto il nuovo sw per l'OTA ,metterò l'annuncio in questa discussione e modificherò il titolo del 3d ;)

Anch'io

Ciao ragazzi sono nuovo ed anch'io ho acquistato questo prodotto che dalle prime impressioni non mi sembra male ma ha il difetto che cambiando canale eo uscendo dal menù si sente l'audio ma vi è lo scheermo nero.
Spero che si possa risolvere con la nuova rel io ho la 09.
Grazie ed attendo fiducioso

Joe Pancetta ha scritto:
L'indomani ho effettuato il nuovo collegamento e qui sono nati i problemi: i canali si vedono perfettamente, ma quando spengo il decoder tramite il telecomando, il LED rosso inizia a lampeggiare e l'unica cosa che posso fare è staccare la spina e ricominciare daccapo. La stessa cosa succede quando provo a modificare delle impostazioni da menù: il comando mi viene accettato, ma quando premo "OK" per memorizzarlo non succede nulla ed anzi il decoder non accetta più alcun comando dal telecomando se non quello di spegnimento ritornando così al punto di partenza (LED rosso lampeggiante e decoder bloccato).
Stessi "sintomi" del mio.
Dopo una settimana di inutile tira e molla con l'assistenza, l'ho riportato nel punto vendita e l'ho cambiato.
Ti auguro miglior fortuna.

Scusate la domanda impertinente, ma qualcuno sa se nel nuovo FW è prevista la possibilità di impostare il 16:9 Letter Box sui programmi 4:3 invece del fastidiosissimo schermo intero di adesso?

buongiorno...

....volevo sapere dove si puo' acquistare questo decoder, visto che non lo trovo da mediaworld. va bene anche via internet, inoltre mi confermate che questo prodotto e' l'unico digitale terrestre HD e MHP???? Grazie

fabio78 ha scritto:
Scusate la domanda impertinente, ma qualcuno sa se nel nuovo FW è prevista la possibilità di impostare il 16:9 Letter Box sui programmi 4:3 invece del fastidiosissimo schermo intero di adesso?
Ma perché, ora non c'è un menù che ti faccia mettere il Letterbox? Strana questa cosa, mai sentito che un decoder non dia questa possibilità.

si che c'è su mediaworld! da notare che sul sito costa 149 euro, mentre in negozio qua a trento 249, e secondo me non vale neanche i 149...
comunque..
-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Nei media... a Roma stava in offerta a 79€ ma credo sia terminato almeno in quelli dove sono stato.

Ma ha senso comprare questo decoder DTT HD adesso (o a settembre) o conviene aspettare il DVB-T2?

x me conviene aspettare questa estate che, vista la notizia che mediaset avrà un canale HD, cominceranno a uscire sicuramente altri modelli di DTT HD;)

Si, ma se prendessi un decoder HD a settembre, e poi nel 2010 esce il DVB-T2 mi scoccerebbe.

Indietro
Alto Basso