Prime impressioni
Dunque dopo l'acquisto odierno (79€ Saturn Lunghezza Roma Est) ho cominciato a fare le prime prove e vi posto le mie impressioni:
Firmware di fabbrica 1.0.9 (credo che siano stock vecchi)
Collegamento HDMI a Sammy LE32B650T2P
Mi sono guardato i sorteggi di champions league ...
DIFETTI:
Qualità in SD molto scarsa, meglio se l'uscita HDMI viene settata a 720p 50 Hz, anche se le trasmissioni sono a 576p.
Notato un fastidioso "anticipo" dell'audio rispetto al video di circa 0,5 secondi.
Telecomando sordo!
PREGI:
Per il resto normale amministrazione (decoder nella norma)
OVVIAMENTE non ho potuto provare la visione in HD. E non mi sono prodigato nel vedere contenuti multimediali da porta USB e/o LAN (non lo ho acquistato per questo!)
Ora provo a passare alla versione firmware 1.0.12 ... ci si risente!
edit delle 22.43:
Installata la versione beta 1.0.17
Come da post di chi mi ha preceduto confermo il funzionamento in contemporanea della HDMI e della SCART
Non si notano miglioramenti nella qualità delle immagini in SD
Telecomando praticamente non funzionante anche se adesso si capisce quando viene ricevuto il segnale perchè il led verde del decoder blinka, ma per aver un funzionamento decente del telecomando debbo mettere le dita davanti al led emettitore del telecomando stesso a parziale oscuramento del raggio.
Sono sparite alcune voci del menù installazione, ma presumo che possano riapparire in determinate condizioni (p.es. con il collegamento della interfaccia Wifi o LAN, con lo scollegamento della connessione HDMI a favore di quella SCART) farò ulteriori prove.
In finale volevo chiedere a chi oramai lo utilizza da tempo quale sia la versione firmware che si sente di consigliare in attesa di questa benedetta 1.0.22
Grazie per la pazienza!