Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

La versione 1.05.17 non è disponibile ota e sul sito mp, ma altresì è disponibile sul sito della casa madre, mediasat.

Attualmente non c'è nessun sw OTA per l'Humax 4000-4500-5000

La versione 1.05.17 non può essere messa assolutamente OTA ,altrimenti pianterebbe moltissimi decoder che hanno un loader precedente alla 2.03

L'aggiornamento alla 1.05.17 è disponibile solo via seriale

info dtt5000

salve a tutti
vorrei chiedere delle info sul dtt5000
aggiornando il firmware aumentano i canali memorizzabili o rimangono 200
saluti
Jonnyx

innanzitutto benvenuto nel forum; per quanto riguarda il tuo quesito penso che i canali dei vari modelli humax siano fissati a 200 e non siano aumentabili ;)

Chi mi passa il link?

Ragazzi ho un humax 4500 ma non riesco a prendere i canali rai.
Confrontandolo con un'altro ricevitore acquistato di recente ho notato che, facendo la ricerca manuale, nel vecchio 4500 non sono installati i canali dal 5 al 12, ma partono dal 26 per finire con le lettere....:5eek:
Ecco il perchè non prendo i canali rai....:eusa_wall:
Questo problema si risolve con l'aggiornameto del alla nuova versione 1.05.17 oppure no??:eusa_think:
Se si qualcuno può postarmi il link dove scaricare appunto l'ultima versione ed il link dove ci sono tutte le istruzioni su come fare per installarla??
Ringrazio in anticipo!!!

Grazie Giollo63
Ricambio i saluti
ok per i 200 canali
pensavo che aggiornando il Loader o il Firmware il DTT5000 come altri dec..
sarebbe cresciuto il n° dei canali sintonizzabili
pazienza ,200 sono pochi rispetto all'offerta dei canali a disposizione
dovrò eliminare i non graditi ;)
Saluti
Jonnyx

magico_85 ha scritto:
Ragazzi ho un humax 4500 ma non riesco a prendere i canali rai.
Confrontandolo con un'altro ricevitore acquistato di recente ho notato che, facendo la ricerca manuale, nel vecchio 4500 non sono installati i canali dal 5 al 12, ma partono dal 26 per finire con le lettere....:5eek:
Ecco il perchè non prendo i canali rai....:eusa_wall:
Questo problema si risolve con l'aggiornameto del alla nuova versione 1.05.17 oppure no??:eusa_think:
Se si qualcuno può postarmi il link dove scaricare appunto l'ultima versione ed il link dove ci sono tutte le istruzioni su come fare per installarla??
Ringrazio in anticipo!!!
il problema è strano e non lo risolvi certo con l'aggiornamento; fai una risintonizzazione totale dei canali procedendo prima alla loro cancellazione (anche dal cestino); per quanto riguarda il software guarda http://www.mediasat.com/ ;)

Solo per confermare che facendo la scansione manuale sul canale VHF con sintonizzazione manuale ho risolto il problema dei canali rai.
Serviti anche i detrattori di questo ancora utile e ottimo ricevitore.

N.B. Un enorme ringraziamento al solito ineguagliabile supporto del grande Ercolino.

giollo63 ha scritto:
il problema è strano e non lo risolvi certo con l'aggiornamento; fai una risintonizzazione totale dei canali procedendo prima alla loro cancellazione (anche dal cestino); per quanto riguarda il software guarda http://www.mediasat.com/ ;)

Le ho provate tutte ma senza i canali da 5 a 12 è inutile continuare ad aggiornare perchè il risultato è sempre lo stesso: trova tutti gli altri programmi tranne quelli trasmessi sui canali da 5 a 12:mad: ...penso che sia un problema legato al software o alle impostazioni di base pensavo ke magari facendo l'aggiornameto del software questi comparissero...:icon_rolleyes:
...cmq ti ringrazio lo stesso x la risposta;)

Ultima modifica:
Mi sembra strano che ti iniziano i canali dal 26..... è impossibile.
Io ho lo Humax 4000 che comuque dovrebbe essere uguale al 4500.

I canali in vhf sono quelli scritti con le lettere
D - E - F- G - H - H1 - H2

e i canali in uhf vanno dal 21 al 69

Il D corrisponde alla stessa frequenza del canale 5
H al canale 10
H1 al canale 11
H2 al canale 12

Mancano le frequenze del 6 - 7 - 8 - 9 che puo inserire manualmente.

Nella ricerca manuale invece di andare sulla voce canale vai su frequenza e inserisci manualmente i volori in khz

per il canale 5 > 177500
per il canale 6 > 184500
per il canale 7 > 191500
per il canale 8 > 198500
per il canale 9 > 205500
per il canale 10 > 212500
per il canale 11 > 219500
per il canale 12 > 226500

Vedrai se le metti manualmente te li sintonizza.

Menomale che ci 6!!!

ANDREA1P ha scritto:
Mi sembra strano che ti iniziano i canali dal 26..... è impossibile.
Io ho lo Humax 4000 che comuque dovrebbe essere uguale al 4500.

I canali in vhf sono quelli scritti con le lettere
D - E - F- G - H - H1 - H2

e i canali in uhf vanno dal 21 al 69

Il D corrisponde alla stessa frequenza del canale 5
H al canale 10
H1 al canale 11
H2 al canale 12

Mancano le frequenze del 6 - 7 - 8 - 9 che puo inserire manualmente.

Nella ricerca manuale invece di andare sulla voce canale vai su frequenza e inserisci manualmente i volori in khz

per il canale 5 > 177500
per il canale 6 > 184500
per il canale 7 > 191500
per il canale 8 > 198500
per il canale 9 > 205500
per il canale 10 > 212500
per il canale 11 > 219500
per il canale 12 > 226500

Vedrai se le metti manualmente te li sintonizza.

Ho messo le frequenze manualmente e i canali si sono sintonizzati...GRAZIE!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ero andato anche ad ordinare il cavo Null-Modem per aggiornare il digitale....
ma adesso che tutto si è risolto, mi conviene aggiornare il digitale???:eusa_think:

Cmq grazie per la risposta finalmente posso vedere anche i canali RAI...:happy3:
:happy3: Super ANDREA!!!:happy3:

A cosa sererve l'aggiornamento???

Ma a me il digitale va bene....
A cosa seve l'aggiornamento????:eusa_think:

magico_85 ha scritto:
Ma a me il digitale va bene....
A cosa seve l'aggiornamento????:eusa_think:
A niente, finchè ti funziona lascia stare. :eusa_naughty:

Io l'ho dovuto mettere per forza dopo 2 anni che andava a meraviglia solo perchè da quest'anno a settembre dopo 2 minuti che vedevo MP Calcio si piantava il decoder e dovevo staccare la spina. :mad:

ragazzi riporto un po' il post.
da sabato ho una nuova antenna digitale terrestre condominiale e finalmente la rai sulla frequenza 205500 si prende.
la nuova antenna fa si che vengano presi anche tutti i restanti canali.
tuttavia con lo humax 4000 rimangono fuori canale 5 HD, e itala 1 HD. Ra1 HD e la7 HD li sintonizza.
dove trovo le frequenze per cercarli ?
ho trovato questa:
Mux Mediaset 5 (è il quarto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione: Canale 5 HD, Italia 1 HD, Rete 4 +1, Mya .
Canale: 56 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 754 | Ripetitore: Monte Mario, Monte Cavo
ma la frequenza qual'è per impostarla manualmente ?

so che il decoder ovviamente non è HD ma voglio solo fare la verifica che quanto meno vengano ricevuti con la nuova antenna.

Ultima modifica:
I canali HD non escono con il 4000.
Ho anch'io lo stesso decoder e i canali HD che con altri ricevitori che ho in casa (pure loro non HD) vengono mostrati nella lista dei programmi, sul 4000 non ci sono proprio.

il 4000 è un dec.....intelligente :D;
visto che non consente la visione di canali hd che senso ha memorizzarli? ;)

Scusate, ma cosa vuol dire la questione dei 200 canali memorizzabili? Che il decoder non memorizza più di 200 canali???? Ma non è un pò (tanto) limitativa come cosa, calcolando che metà dei canali attuali sono ripetizioni, canali fasulli, prove ecc ecc sta a dire che per vedere quelli buoni uno deve fare una bella pulizia? Sbaglio? Grazie

pupi73 ha scritto:
Scusate, ma cosa vuol dire la questione dei 200 canali memorizzabili? Che il decoder non memorizza più di 200 canali???? Ma non è un pò (tanto) limitativa come cosa, calcolando che metà dei canali attuali sono ripetizioni, canali fasulli, prove ecc ecc sta a dire che per vedere quelli buoni uno deve fare una bella pulizia? Sbaglio? Grazie
devi fare la ricerca manuale per ogni frequenza eliminando i tanti canali inutili o doppioni altrimenti se fai la ricerca automatica molte frequenze non le arriva proprio a sintonizzare...;)

Indietro
Alto Basso