Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione Sw T-JSM22DEUC-1004.1) dal 04/02/10

Nella canalizzazione Europea vengono inserite alcune frequenze della banda VHF che prima mancavano ,quindi se un'emittente trasmetteva su quella frequenza (come fa la Rai con un Mux DTT in Sardegna) non era visualizzabile

In altre parole è la gestione delle frequenze VHF che cambia, mentre prima la divisione dello spettro (cioè l' ampiezza di ogni singolo canale) era fatta secondo criteri italiani ora questa è stata uniformata al resto d' Europa. Per gli effetti, cioè il fatto che così si ottengono altri canali in più, ha detto tutto Ercolino, chiaro e preciso come sempre.

ho un lcd samsung LE-19R86BDX/XEC con versione software 1001. Il mux mediaset 1 non l'ho ricevevo. Oggi finalmente è stato attivato il 63 dei camaldoli e quindi ricevo il MUX. Il televisore riceverà l'aggiornamento o questo non è + trasmesso?

grazie

Il post di Ercolino cita fino a Dicembre, semmai prova vedere se si aggiorna.

Se non dovesse aggiornarsi (come penso) se è in garanzia basta chiamare samsung e te lo vengono ad aggiornare.

proverò appena possibile la procedura descritta da Ercolino (non ricodo se in questo tread) che consisteva nel resettare ai valori di fabbrica.

Non credo chiamerò Samsung per l'aggiornamento, anche perchè non credo che verrebbero a farmelo a casa...

grazie comunque per le risposte

Se è in garanzia vengono gratis ,visto che l'aggiornamento serve per prendere tutta la canalizzazione Europea della banda VHF ,quindi importante per lo switch off

Ma aggiornare con il firmware scaricato dal sito , è una operazione che fa decadere la garanzia ?

Ultima modifica:
Assolutamente, quello è software certificato e testato dallo stesso produttore del ricevitore.

ciao, qualcuno ha notizie per quanto riguarda l'aggiornamento software ( T-JSM22DEUC-1002 ) per la risoluzione del problema della perdita canali ??

Quante volte devo dirlo che avviso appena è pronto :)

Indicativamente potrebbe andare OTA da metà Dicembre.

Appena pronto avviso ;)

grazie Ercolino, scusaci se chiediamo sempre INFO, ma siamo impazienti di aggiornare e risolvere i vari problemi.
una curiosita' lavori per la samsung a Torino?? ;)

Samsung LE19R86BD si accende da solo!

Come da titolo, succede da qualche giorno. La prima volta ho pensato di non averlo spento, poi il fatto si è verificato nuovamente. Anche a mia sorella e mio nipote, che hanno la stessa TV, è successa la stessa cosa, addirittura di notte, con rischio infarto.
Il software attuale, T-JSM22DEUC-1002, dovrebbe tra poco essere aggiornato. Speriamo risolva questa strana situazione.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema? Grazie.

Samsung LE19R86BD

bumbaro ha scritto:
Come da titolo, succede da qualche giorno. La prima volta ho pensato di non averlo spento, poi il fatto si è verificato nuovamente. Anche a mia sorella e mio nipote, che hanno la stessa TV, è successa la stessa cosa, addirittura di notte, con rischio infarto.
Il software attuale, T-JSM22DEUC-1002, dovrebbe tra poco essere aggiornato. Speriamo risolva questa strana situazione.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema? Grazie.

Ciao, stesso problema, ieri notte per ben 2 volte. Spero anch'io che il nuovo sw sia la medicina giusta. In attesa un saluto a tutti. Ciao

buona sera a tutti, da qualche mese vi seguo assiduamente, interessato dal passaggio al digitale terrestre.
Complimenti a tutti per la competenza e i suggerimenti utili che date in continuazione ai nuovi iscritti.
Scrivo,dopo mesi di silenziose letture, per confermare che anche io ho problemi con il mio televisore Samsung LE19R86BDX ( software T-JSM22DEUC-1002) .
Confermo che ho risolto con la sintonizzazione manuale il problema della sparizione ddei canali dopo lo spegnimento, ma in questi ultimi tempi ho riscontrato altri problemi.
Lunedì sera il televisore ha iniziato ad accendersi da solo, la notte, mediamente ogni ora e mezza, ho risolto temporaneamente la cosa disattivando l'aggiornamento automatico del software.
Navigando un po' su internet mi è sembrato di capire che è un problema già vissuto da possessori di tv Samsung dal 2007.
Un'altro problema l'ho riscontrato martedì notte scorso, sintonizzandomi, intorno alle 4 di mattina, su sportitalia ( 1 e 2), dopo pochi secondi, l'immagine si bloccava ( l'audio no) e il televisore si spegneva.
Un'altro problema riscontrato in queste sere è la sintonizzazione su un canale diverso da quelllo successivo/precedente utilizzando i pulsanti di canali precedente e successivo.
Presumo che tutti questi problemi possano essere collegati agli aggiornamenti e ai test su aggiornamenti via OTA che la Samsung sta buttando in massa dopo lo swith off del piemonte occidentale e ai "casini che stanno facendo le varie emittenti televisive che trasmettono in digitale terrestre ( sfn errata, doppioni e "triploni" canali locali, continui aggiornamenti e cambiamenti della composizione dei MUX e continui cambiamenti della LCN)
Spero che tutto si assesti a breve, intanto continuo a seguire il forum per carpirvi segreti e suggerimenti utili.

Ciao ciao

Aggiornamento Software

Ho parlato poco fa con il centro di assistenza SAMSUNG qui a ROMA (zona magliana) mi hanno detto che loro hanno l'aggiornamento del software .
A qualcuno risulta. Hanno detto di portare il TV da loro.

Si i centri assistenza hanno già il nuovo sw T-JSM22DEUC-1004

Verrà comunque messo anche OTA da metà Dicembre.

Vi avviso appena va OTA ;)

Indietro
Alto Basso