Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Grazie per la celere risposta non ci resta che attendere..............:eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
La versione sw è un po' vecchiotta ,con versioni precedenti alla 1009 si possono avere degli squadrettamenti sui canali DTT anche se il segnale è buono.
Se è in Garanzia devi chiamare Samsung e dirgli che hai problemi e che vuoi aggiornare il sw,vengono loro a casa e l'aggiornano gratis.
Gli dici che hai vari problemi
In diversi l'hanno fatto ,l'ultima versione dovrebbe essere la 1013 tu ora hai la 1005

Ciao ercolino, è appena uscito il tecnico della samsung e mi ha controllato il tv dicendo che non sono disponibili aggiornamenti software, mentre invece ha aggiornato il software del digitale terrestre alla versione 1013...
per quanto riguarda il problema del collegamento hdmi con il 7700, secondo lui è colpo di "protocolli" incompatibili...
non so cosa pensare

Appunto ti ha aggiornato il sw della tv.

Quello che viene aggiornato è la parte DTT infatti ti ha messo la 1013 ;)

E' quella sezione che va aggiornata ,ora mi sembra che non hai più il 7700 ,sarebbe stato buono provare per curiosità

Comunque ti ha aggiornato il sw della tv ;)

guerda la pensavo come te anchio, poi ho discusso su questo con il tecnico, e mi ha fatto vedere tramite una combinazione di tasti (non ricordo il nome della schermata), il vero software della tv e ha verificato che non esistevano aggiornamenti, ed ha insistito col dire che quello che mi ha aggiornato è esclusivamente il software del digitale terrestre (tantè che mi ha sottolineato il fatto che x vedere il n.devi andare nel menu digitale, mentre per vedere il n. del software del tv lo trovi solo nella schermata xxxxxx, accessibile esclusivamente tramite un codice eseguito cool telecomando)
mi ha garantito che a livello ingressi hdmi non è cambiato nulla, quindi alla mia domanda se fosse stato il caso di ricollegare il 7700, mi ha detto che avrebbe rifatto lo stesso difetto.
che dire?

Certo che è il sw della parte DTT,l'unica sarebbe provare per vedere se le cose sono migliorate.

Non entrare nel menù di servizio del Samsung perchè se modifichi e salvi poi il numero interno si incrementa.

Il numero indica quante volte è andato in assistenza e può decadere la garanzia ;)

Comunque anche per il 7700 dopo il 7000 e 7200 arriverà un nuovo agg sw per risolvere alcuni problemi e magari sistemano meglio l'uscita HDMI

ercolino,
non ho voluto guardare di proposito il "codice" dei tasti per entrare in quel menù... fà un po paura
comunque appena leggerò una tua recensione del 7700, e dopo che sarà uscito il primo aggiornamento, l'intenzione è di riprovare a riprenderlo, a meno che nel frattempo non esca qualcosa di simile.
saluti e grazie dei preziosi consigli

p.s. ma nessun'altro ha provato il 7700?

Ercolino sul sito di mediaworld compraonline è stato messo il 7700 con la relativa scheda tecnica. leggendola cosa dici? da prendere o vi sono altri decoder in via d'uscita simili o migliori di questo?

dunque, sono appena stato al mw di Imola ed ho acquistato il decoder in oggetto, quello che aveva riportato indietro momard. Ho proprio acquistato lo stesso esemplare intendo. I commessi l'avevano semplicemente riposizionato sullo scaffale come se fosse nuovo :mad:
Comunque avevo la scimmia di provarlo e non ho resistito all'acquisto. Raccontando la storia di momard, sono riuscito comunque a strappare 5 euro di sconto :evil5: visto che non puo' considerarsi nuovo ( va bene che in Italia qualsiasi cosa che sta in esposizione e' considerata come nuova purtroppo, ma questo esemplare era stato addirittura riportato indietro ). Comunque nel weekend vedo di fare un po' di prove e vi aggiorno...
Comunque vi consiglio di attendere modelli nuovi o quantomeno un aggiornamento firmware per questo telesystem, io avevo la scimmia e non ho resistito. :eusa_whistle:

marco92 ha scritto:
Ercolino sul sito di mediaworld compraonline è stato messo il 7700 con la relativa scheda tecnica. leggendola cosa dici? da prendere o vi sono altri decoder in via d'uscita simili o migliori di questo?

Al momento non ci sono altri decoder DTT con uscita HDMI.

Comunque arriverà un nuovo sw anche per il 7700 dopo quello del 7000 e 7200.

Dovrebbe risolvere alcuni bug

TELESYSTEM 7700 hdmi

Ciao Ercolino!!.. Sono pelle_e_ossa: un nuovo utente di questo interessantissimo forum!.. Volevo chiederti se potevi fare delle prove prima di domani pomergigo dato che lo vorrei ordinare.. Ho telefonato a euronics e molto probabilmente ne hanno uno in magazzino centrale!.. Pero visto che lo hai acquistato volevo sapere la tua impressione da intenditore del campo!
E soprattutto volevo sapere se anche a te da gli stessi fastidi visivi Momard..
Grazie della tua cortese attenzione.. Sarei grato se riuscissi in questa impresa di provarlo il piu presto possibile..
Soprattutto sui canali di calcio mediaset premium!.. GRAZIE

paolomorini ha scritto:
mannaggia, questa mattina ero al mw con un mio collega e sono stato li-li x farglielo comprare...
qualcosa mi dice che non abitiamo tanto lontano, non è che x caso passi a farmelo riprovare?
c'era una tessere mediaset premiun nella confezione?
scrivi al più presto le tue impressioni, sono troppo curioso e comunque spero x te che col tuo tv non hai il mio problema, io ho rischiato una "crisi" di nervi dopo 4/5 ore (in totale) di visione collegato in hdmi con un "buio" al minuto...
a proposito, a che tv lo colleghi
momard

TELESYSTEM 7700 hdmi

Grazie dell'immediata risposta Ercolino... ho sbagliato io..scusami!.. la mia domanda era destinata a paolomorini!
Paolomorini fammi la GRAZIA!!... provalo e fammi sapere le tue impressioni!!.. prima di acquistarlo vorrei la tua opinione!
Cmq per chi lo volesse comprare consiglio EURONICS.. Io sono di Prato (Toscana) e li lo hanno e costa 99 euro(al mometo lo hanno finito ma si puole ordinare e nel giro di max 4-5 giorni averlo) ovvero 29 euro meno rispetto al prezzo pubblicato online da mediaworld:129euro (sezione COMPRA ONLINE)..
Paolomorini sono nelle tue mani!!!

eccomi qua', ho fatto alcune prove veloci, poi ho abbandonato causa rabbia :mad:
ebbene, come mi aspettavo il problema menzionato da momard lo fa anche con me, veniamo piu' nel dettaglio
- telesystem collegato via hdmi ad un sintoamplificatore onkyo 905 ( a cui faccio poi fare il deinterlaccio da 576i/1080i a 1080p ) e sintoamplificatore collegato sempre via hdmi ad un videoproiettore full hd.
- a volte, ma ad intervalli assolutamente irregolari e apparentemente casuali, il segnale video viene meno. Mi e' capitato di riuscire a vedere 5/10 minuti di fila una trasmissione senza avere interruzioni, altre volte invece le interruzioni avvenivano anche a distanza di pochi secondi l'una dall'altra.
Quindi i problemi ci sono.
Pero', a contrario di quanto succedeva a momard, ho notato queste due discrepanze con la sua esperienza:
- il setup del decoder a 576i o 1080i funziona correttamente. Ho provato a cambiare impostazioni e vengono regolarmente riconosciute entrambe.
- le interruzioni che ho avuto io sono ESCLUSIVAMENTE video, mentre l'audio continua a funzionare perfettamente anche durante le pause di buio. Specifico che faccio veicolare anche l'audio via hdmi.
Per momard, io sono di Faenza se hai bisogno e di tessere nella scatola non ce n'erano.
Sono molto indeciso se riportarlo indietro immediatamente e farmelo rimborsare, oppure attendere e sperare di risolvere con un eventuale aggiornamento firmware. A tal proposito, chiedo a Ercolino se e' a conoscenza che un prossimo aggiornamento possa veramente risolvere questo bug. Darlo indietro mi scoccerebbe un po', perche' d'altronde e' un prodotto che fa al caso mio e che mi serve, e se avessi la certezza che uscisse un firmware ad hoc aspetterei anche.
Se volete posso fare altre prove a richiesta, ma non ho modo di fare collegamenti con la scart perche' come dicevo prima lo utilizzo collegandolo al sintoampli esclusivamente via hdmi.
Rimango a disposizione.
Ciao a tutti

Ultima modifica:
Riguardo l'aggiornamento risolverà alcuni bug presenti anche sul 7000 e 7200 ,in merito all'HDMI sono già a conoscenza di questo problema,quindi si spera che venga sistemato anche l'HDMI ;)

ma si sa quale sia la causa scatenante di questo bug? visto che non avviene sempre nello stesso modo, mi sembra strano....comunque porca miseria bastava testarlo dieci minuti questo decoder per scoprire il problema, com'e' possibile che alla telesystem non abbiano nemmeno fatto un test? :icon_rolleyes:
mi raccomando tienici aggiornati, che se viene annunciato un aggiornamento che risolve il problema nel giro di poco tempo, il decoder lo tengo, altrimenti mi tocca portarlo indietro prima che scada il periodo per il recesso. grazie mille :happy3:

paolomorini ha scritto:
:D
mi spiace x te, immagino cosa stai provando ma almeno tu eri un po preparato (io ero solo con i miei dubbi...).
ti do un consiglio, vai da mediaword e parla con il commesso che te l'ha venduto e digli il difetto che fà (facendogli notare che già era stato reso, se vuoi vengo anchio...), a me era stato anche proposto di tenerlo e quando gli fossero arrivati i nuovi (ovviamente 7700), me lo avrebbe sostituito con un'altro e se anche quello avrebbe avuto lo stesso difetto, avrei anche potuto decidere di non tenerlo e farmi rimborsare.
io ho optato per renderlo in quanto potendolo esare solo con scart (tu sai cosa vuol dire guardare un film ad imtermittenza...) ho un altro decoder che x un po lo sposto da una tv all'altra solo quando devo vedere un evento a pagamento.
tienici informati
momard

Telesystem 7700 Hdmi

Per paolomorini..
Hai provato ad collegarlo via cavo hdmi direttamente al tuo televisore senza l'ausilio del sintoamplificatore?
Se la risposta fosse affermativa gli effetti sono sempre gli stessi?
Cmq tutto cio puzza di FREGATURA.. mah... Una azienda che mette in commercio un prodotto e che se vuoi avere qualche informazione su di esso telefoni al centralino Telesystem (vi ricordo che è da gennaio che gli tartasso di telefonate!!) e manco sanno della sua esistenza!!..
Non a caso mi sono recato all'euronics e mi hanno detto che gliene era arrivato uno solo e che questo era stato gia venduto!.. Come è possibile che una catena commerciale come EURONICS acquisti solo un unico esemplare di telesystem 7700???.. Non è ke la telesystem ci voglia usare come TEST??

TELESYSTEM 7700 hdmi

Sempre per paolomorini.. Indipendentemente dai problemi che hai avuto con questo prodotto hai notato EFFETTIVE differenze visive?

Indietro
Alto Basso