Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Scusate la totale ignoranza, potreste dirmi le differenze tra questo e il 7900hd? il 7800 permette la visione dei canali in full-hd? la risoluzione tra i due è uguale?

messaggero57 ha scritto:
Diciamo che meno spendi meglio è! Io ho preso un cavo da tre metri venerdì dal mio pusher personale :D e l'ho pagato 15 €. :icon_bounce: Nei centri commerciali te la dovresti cavare non 25 € per un cavo da 1,5 m. L'importante è che sia un codificato 1.3. Non credo proprio che nella confezione del TS 7900 sia compreso anche il cavo HDMI.

azz... oggi ne ho visto uno da 1,5metri a 49,90euro!!! cerchero' meglio, spero di trovarne a 25/30euro almeno

appena comprato, ho una domanda: come si ordinano i canali? vorrei metterli come piacciano a me, tipo al 7 la7, al 10 cielo...ecc

Per disattivare l'lcn impostazioni ->preferenze -> uso lcn no.

Per mettere i canali come vuoi tu è più complicato:
intanto vai su canali -> cambio nr canale

Poi dovrai mettere il canale che ti interessa (rai1 ad esempio) nell'ultima posizione, togliere il canale nella posizione 1 che non ti interessa e mettere al suo posto rai 1 e confermare.

Un tantino laborioso, io ho trovato sinora questa tecnica.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per disattivare l'lcn impostazioni ->preferenze -> uso lcn no.

Per mettere i canali come vuoi tu è più complicato:
intanto vai su canali -> cambio nr canale

Poi dovrai mettere il canale che ti interessa (rai1 ad esempio) nell'ultima posizione, togliere il canale nella posizione 1 che non ti interessa e mettere al suo posto rai 1 e confermare.

Un tantino laborioso, io ho trovato sinora questa tecnica.

parecchio laborioso, ma funziona, grazie

Quindi anche sul 7800 funziona così? :eusa_wall:

E' un problema di sw? Con l'aggiornamento si potrebbe migliorare quest'aspetto?

Una domanda per chi già possiede il TS7800HD. Anche su questo ricevitore, come sul TS7900HD, è possibile impostare la risoluzione in uscita HDMI a 60HZ?
Grazie.
:eusa_shifty:

broncos ha scritto:
azz... oggi ne ho visto uno da 1,5metri a 49,90euro!!! cerchero' meglio, spero di trovarne a 25/30euro almeno

Puoi acquistarlo on-line: lo paghi molto meno. L'importante è che sia omologato 1.3.

messaggero57 ha scritto:
Puoi acquistarlo on-line: lo paghi molto meno. L'importante è che sia omologato 1.3.

e mi sa che faro' cosi' infatti. spero di cavarmela con 25/30euro

p.s. alla fine ho preso il 7900, lo vendevano a 129euro spedizione compresa, mentre il 7800 son riuscito a trovarlo a 106,50, quindi per 20euro ho optato per il "fratello maggiore"

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su acquisto dec hd . ecco le possibili soluzioni
HUMAX 5500HD 149 euro negozio in zona
ADB ican 3810 99 EURO sottocosto EURONICS in zona
TELESYSTEM 7900HD 129 EURO compresa spedizione UNIEURO on line
TELESYSTEM 7800HD 99,90 + 7,50 EURO MEDIAWORLD on line
vi ringrazio in anticipo per i vs suggerimenti

broncos ha scritto:
e mi sa che faro' cosi' infatti. spero di cavarmela con 25/30euro
p.s. alla fine ho preso il 7900, lo vendevano a 129euro spedizione compresa,

Ok. Auguri per il tuo nuovo decoder. Se cerchi in rete c'è la discussione ufficiale.

polanto61 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su acquisto dec hd . ecco le possibili soluzioni
HUMAX 5500HD 149 euro negozio in zona
ADB ican 3810 99 EURO sottocosto EURONICS in zona
TELESYSTEM 7900HD 129 EURO compresa spedizione UNIEURO on line
TELESYSTEM 7800HD 99,90 + 7,50 EURO MEDIAWORLD on line

Io mi trovo benissimo col TS 7800 e in ogni caso i Telesystem HD sembrano buoni e a breve verrà rilasciato un firmware per migliorare ulteriormente il TS 7900. So che sta per essere commercializzato anche un Samsung HD, ma non ricordo la sigla. Dovresti navigare un po' tre le discussioni e vedere quale modello può essere migliore, tenendo presente che la perfezione non esiste.

ma da quello che sono riuscito a capire , correggimi se sbaglio . fors il migliore potrebbe essere lo HUMAX ( che pero' ha il prezzo + alto ) mentre l'ADB e' quello che finora ha dato + problemi ( cosi' almeno si dice ) ma con un prezzo decisamente migliore

ti consiglio tutti, tranne l'ADB, è quello che ha dato piu' grane :)

quoto fabio, e non perchè entrambi possediamo telesystem...

Anzi, se hai qualche problema di ricezione, vai di Humax...:D

Mi sono accorto di un'altra funzione utile del TS 7800. Al momento dell'accensione appare una scritta "trovati altri canali" (nello specifico ieri erano 4). Basta dare l'OK e il decoder li aggiunge. Visto che sono di Milano, sono curioso di vedere quanti ne aggiungerà automaticamente al momento dello switch-over del 18 maggio. :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso