Ciao ragazzi, aggiornamento effettuato verso le 9.30, ci ha messo 10 minuti per cercare il software, poi è partito tranquillamente (il mio decoder è collegato tramite HDMI e per fortuna la schermata dell'aggiornamento è stata visualizzata correttamente). Ci ha messo circa un'oretta per aggiornare, una volta aggiornato è andato in stand-by e dopo qualche minuto l'ho acceso e ho effettuato il reset di fabbrica, poi ho proceduto con la nuova configurazione (impostazioni e ricerca canali). Durante la procedura di configurazione, c'è stato per 2 volte un fruscio come quello di un canale analogico disturbato e l'immagine è sparita per una frazione di secondo, ma comunque l'ha fatto soltanto durante la configurazione, poi ho effettuato la ricerca automatica dei canali, e pare che li abbia trovati tutti.
Ma veniamo alla funzione "cambio numero di canali", che ho subito utilizzato dopo la ricerca canali.
Allora, ho notato anch'io che se si vuole spostare un canale in una posizione occupata, chiede se si vuole invertire il numero dei 2 canali, quindi effettivamente questo è un miglioramento, però a me è successo che per certi canali (i numeri da 1 a 15 ma non tutti), nonostante si effettui l'inversione, resta un doppione nella lista, e se non si sposta manualmente quel doppione, utilizzando il tasto channel+ per andare avanti coi canali, il decoder non va avanti a meno che non si sposti il doppione, comunque questa cosa me l'ha fatta solo in alcuni numeri di canali compresi tra 1 e 20 mi pare, per tutti gli altri ha fatto correttamente l'inversione.
La nuova EPG è fantastica, ho notato anch'io volver la nuova denominazione dei formati schermo

e comunque durante l'utilizzo della funzione "cambia n° di canali" il decoder non si impalla più, per quello che ho potuto constatare stamane, e permette lo spostamento anche per un tempo prolungato senza il rallentamento che avveniva prima.
Per ora è tutto gente, poi ci si sente per eventuali altre impressioni, visto che dovrò frugarlo ancora un pò...
Ah per quanto riguarda la Net-TV, credo che acquisterò il Wi-lly la prossima settimana, intanto appena Premium abilita il servizio aspetto la conferma che tutto funzioni bene, da qualcuno che testerà prima di me...