Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Prego
Aggiorna l'epg ,premendo il tasto
Se prendi Canale 5 si aggiorna
Un consiglio ora disattiva l'aggiornamento automatico dal menù![]()
In parte posso comprendere il tuo sfogo...phillo67 ha scritto:Son qui per ringraziare tutti, a partire da Ercolino, per i preziosi consigli, ma anche per dirvi che non saro' piu' dei vostri.
Ho infatti deciso di cassonettizzare il Winbox DT3000. Anche con la nuova versione sw si blocca in continuazione ed evidentemente il problema e' che durante la ricerca degli aggiornamenti (a decoder spento e lucetta gialla spenta o lampeggiante) la CPU viene usata in maniera esclusiva, non permettendo quindi l'interazione dell'utente (peccato che alla fine ogni tanto lo scatolo maledetto si dimentichi di riattivarla e da qui vengono i blocchi continui). Bella stron.ata.
Tra l'altro avevo preso lo scatolo maledetto perche' speravo in una perfetta qualita' dell'immagine e continuo comunque a vedere nello sfondo dei programmi i "rotolini" degli altri canali.
Non mi sogno nemmeno lontanamente di chiedere la riparazione (infatti non e' guasto, e' semplicemente progettato di mer.a) e men che meno di buttare soldi a chiamare l'assistenza hotline.
89 euri buttati (+ 5 di scheda mediaset premium) ma... gli errori si pagano (per fortuna stavolta non cari). Unica scusante a Telesystem: pagato poco, vale poco. Ok, ma non pensavo valesse COSI' poco.
Un sautone a voi tutti e in bocca al lupo.
ERCOLINO ha scritto:Aggiorna l'epg ,premendo il tasto
Se prendi Canale 5 si aggiorna![]()
Ciao Ercolino,ERCOLINO ha scritto:Infatti ho consigliato di disattivare proprio per quello.
In alcuni casi potrebbe andare in conflitto con l'aggiornamento automatico che fa l'EPG 45 minuti dopo che si è spento il decoder e anche all'orario prefissato che di default è 04:00
ERCOLINO ha scritto:Niente aggiornamenti ,tra l'altro ci sono ancora molti decoder di altre marche che devono essere ancora aggiornati e l'agiornamento per loro non è dietro l'angolo
phillo67 ha scritto:Ma non intendono sistemare nemmeno il baco del conflitto tra ricerca dell'aggiornamento sw e dell'EPG2, conflitto che oramai e' strachiaro e' la causa del blocco del ricevitore?
tea4two ha scritto:Ercolino,
ma allora visto che il mio decoder si impalla se non disabilito l'OTA vuol dire che ha problemi HW ?
Quindi devo chiamare l'assistenza per farlo riparare ?
Piccolo sondaggio.... quanti come me soffrono dello stesso problema ?
e... quanti non sanno di averlo poichè magari tengono l'OTA o l'EPG disabilitato ?
Ciao a tutti.
tea4two ha scritto:Ercolino,
ma allora visto che il mio decoder si impalla se non disabilito l'OTA vuol dire che ha problemi HW ?
Quindi devo chiamare l'assistenza per farlo riparare ?
Piccolo sondaggio.... quanti come me soffrono dello stesso problema ?
e... quanti non sanno di averlo poichè magari tengono l'OTA o l'EPG disabilitato ?
Ciao a tutti.
Ercolino,ERCOLINO ha scritto:Non è un bug altrimenti lo farebbe su tutti i decoder e questo non risulta.
Inoltre proprio uno dei test che Mediaset sottopone i decoder è quello della stabilità,dopo una notte che sta in stand-by il decoder si deve accendere tranquillamente.
Molto probabilmente visto che hai segnalato diversi problemi sul tuo decoder anche + indietro,potrebbe esserci un problema hw tipo Flash o/e Ram.
Anche sui Pc succede che se la Ram ha problemi ,il pc va in crash.
Il discorso nel quale si consigliava di disattivare l'aggiornamento automatico era solo per far si che decoder con qualche problema hw non andassero in crisi.
Ma ripeto non è un bug del sw
I decoder(qualunque marca) erano stati progettati per un uso normale,invece con tutti gli aggiornamenti fatti ,sono diventati come i PC,sono ormai al limite delle loro possibilità hw.