Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

Tutto Fatto ! Tessera Attiva!

Grazie Di Tutto,senza Di Voi (forum) Ed In Particolare A Ercolino
Non Avrei Saputo Dove Sbattere La Testa.

Vi Ringrazio Pubblicamente.

Ciao

Vik

Prego ;)

Aggiorna l'epg ,premendo il tasto ;)

Se prendi Canale 5 si aggiorna ;)

Un consiglio ora disattiva l'aggiornamento automatico dal menù ;)

ERCOLINO ha scritto:
Prego ;)

Un consiglio ora disattiva l'aggiornamento automatico dal menù ;)

consigli seguiti... :icon_bounce: :D :icon_bounce:

good night

Ho capitolato

Son qui per ringraziare tutti, a partire da Ercolino, per i preziosi consigli, ma anche per dirvi che non saro' piu' dei vostri.
Ho infatti deciso di cassonettizzare il Winbox DT3000. Anche con la nuova versione sw si blocca in continuazione ed evidentemente il problema e' che durante la ricerca degli aggiornamenti (a decoder spento e lucetta gialla spenta o lampeggiante) la CPU viene usata in maniera esclusiva, non permettendo quindi l'interazione dell'utente (peccato che alla fine ogni tanto lo scatolo maledetto si dimentichi di riattivarla e da qui vengono i blocchi continui). Bella stron.ata.
Tra l'altro avevo preso lo scatolo maledetto perche' speravo in una perfetta qualita' dell'immagine e continuo comunque a vedere nello sfondo dei programmi i "rotolini" degli altri canali.
Non mi sogno nemmeno lontanamente di chiedere la riparazione (infatti non e' guasto, e' semplicemente progettato di mer.a) e men che meno di buttare soldi a chiamare l'assistenza hotline.
89 euri buttati (+ 5 di scheda mediaset premium) ma... gli errori si pagano (per fortuna stavolta non cari). Unica scusante a Telesystem: pagato poco, vale poco. Ok, ma non pensavo valesse COSI' poco.
Un sautone a voi tutti e in bocca al lupo.

Ultima modifica:
phillo67 ha scritto:
Son qui per ringraziare tutti, a partire da Ercolino, per i preziosi consigli, ma anche per dirvi che non saro' piu' dei vostri.
Ho infatti deciso di cassonettizzare il Winbox DT3000. Anche con la nuova versione sw si blocca in continuazione ed evidentemente il problema e' che durante la ricerca degli aggiornamenti (a decoder spento e lucetta gialla spenta o lampeggiante) la CPU viene usata in maniera esclusiva, non permettendo quindi l'interazione dell'utente (peccato che alla fine ogni tanto lo scatolo maledetto si dimentichi di riattivarla e da qui vengono i blocchi continui). Bella stron.ata.
Tra l'altro avevo preso lo scatolo maledetto perche' speravo in una perfetta qualita' dell'immagine e continuo comunque a vedere nello sfondo dei programmi i "rotolini" degli altri canali.
Non mi sogno nemmeno lontanamente di chiedere la riparazione (infatti non e' guasto, e' semplicemente progettato di mer.a) e men che meno di buttare soldi a chiamare l'assistenza hotline.
89 euri buttati (+ 5 di scheda mediaset premium) ma... gli errori si pagano (per fortuna stavolta non cari). Unica scusante a Telesystem: pagato poco, vale poco. Ok, ma non pensavo valesse COSI' poco.
Un sautone a voi tutti e in bocca al lupo.
In parte posso comprendere il tuo sfogo...

Caro Ercolino, il decoder non si sta bloccando più da quando ho disabilitato l'aggiornamento automatico tramite OTA.

Ormai è quasi una settimana che anche quando sta in standby si riaccende senza problemi.

Pertanto BUG da segnalare....a chi di dovere.

Grazie

Infatti ho consigliato di disattivare proprio per quello.

In alcuni casi potrebbe andare in conflitto con l'aggiornamento automatico che fa l'EPG 45 minuti dopo che si è spento il decoder e anche all'orario prefissato che di default è 04:00

ERCOLINO ha scritto:

Io non prendo Canale 5 (MUX 2 MEDIASET), ma l'EPG mi si aggiorna comunque...

Com'è possibile?

A voi risulta che le informazioni EPG siano presenti anche sul MUX 1 di Mediaset oppure su quello di Dfree?

Fatemi sapere!

ERCOLINO ha scritto:
Infatti ho consigliato di disattivare proprio per quello.

In alcuni casi potrebbe andare in conflitto con l'aggiornamento automatico che fa l'EPG 45 minuti dopo che si è spento il decoder e anche all'orario prefissato che di default è 04:00
Ciao Ercolino,

Telesystem ha ufficializzato che non ci saranno piu' aggiornamenti?
Nemmeno ritocchi a quello attuale?

Saluti

Niente aggiornamenti ,tra l'altro ci sono ancora molti decoder di altre marche che devono essere ancora aggiornati e l'agiornamento per loro non è dietro l'angolo

ERCOLINO ha scritto:
Niente aggiornamenti ,tra l'altro ci sono ancora molti decoder di altre marche che devono essere ancora aggiornati e l'agiornamento per loro non è dietro l'angolo

Ma non intendono sistemare nemmeno il baco del conflitto tra ricerca dell'aggiornamento sw e dell'EPG2, conflitto che oramai e' strachiaro e' la causa del blocco del ricevitore?

phillo67 ha scritto:
Ma non intendono sistemare nemmeno il baco del conflitto tra ricerca dell'aggiornamento sw e dell'EPG2, conflitto che oramai e' strachiaro e' la causa del blocco del ricevitore?

Non è un bug altrimenti lo farebbe su tutti i decoder e questo non risulta.

Inoltre proprio uno dei test che Mediaset sottopone i decoder è quello della stabilità,dopo una notte che sta in stand-by il decoder si deve accendere tranquillamente.

Molto probabilmente visto che hai segnalato diversi problemi sul tuo decoder anche + indietro,potrebbe esserci un problema hw tipo Flash o/e Ram.

Anche sui Pc succede che se la Ram ha problemi ,il pc va in crash.

Il discorso nel quale si consigliava di disattivare l'aggiornamento automatico era solo per far si che decoder con qualche problema hw non andassero in crisi.

Ma ripeto non è un bug del sw

I decoder(qualunque marca) erano stati progettati per un uso normale,invece con tutti gli aggiornamenti fatti ,sono diventati come i PC,sono ormai al limite delle loro possibilità hw.

Ercolino,
ma allora visto che il mio decoder si impalla se non disabilito l'OTA vuol dire che ha problemi HW ?
Quindi devo chiamare l'assistenza per farlo riparare ?
Piccolo sondaggio.... quanti come me soffrono dello stesso problema ?
e... quanti non sanno di averlo poichè magari tengono l'OTA o l'EPG disabilitato ?

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
tea4two ha scritto:
Ercolino,
ma allora visto che il mio decoder si impalla se non disabilito l'OTA vuol dire che ha problemi HW ?
e... quanti non sanno di averlo poichè magari tengono l'OTA o l'EPG disabilitato ?

Ciao a tutti.

Tutti.

tea4two ha scritto:
Ercolino,

Ciao a tutti.

A me difficilmente....
Il problema è solo nel decodificare i programmi criptati e devo resettare il decoder....
La cosa ke mi fa imbufalire è ke legge la carta mi .... da tutti i dati... funzionate ...... e poi sul canale mi dice segnale criptato

Firmato Superman

Splut

Mommy

ERCOLINO ha scritto:
Non è un bug altrimenti lo farebbe su tutti i decoder e questo non risulta.

Inoltre proprio uno dei test che Mediaset sottopone i decoder è quello della stabilità,dopo una notte che sta in stand-by il decoder si deve accendere tranquillamente.

Molto probabilmente visto che hai segnalato diversi problemi sul tuo decoder anche + indietro,potrebbe esserci un problema hw tipo Flash o/e Ram.

Anche sui Pc succede che se la Ram ha problemi ,il pc va in crash.

Il discorso nel quale si consigliava di disattivare l'aggiornamento automatico era solo per far si che decoder con qualche problema hw non andassero in crisi.

Ma ripeto non è un bug del sw

I decoder(qualunque marca) erano stati progettati per un uso normale,invece con tutti gli aggiornamenti fatti ,sono diventati come i PC,sono ormai al limite delle loro possibilità hw.
Ercolino,

mi e' capitato gia' tre volte che cambiando canale, il decoder switchia su un canale analogico e poi ritorna sul canale selezionato in digitale. Ho staccato il magico cavetto e tutto e' ritornato normale, ma e' la terza volta che mi capita. Da cosa puo' dipendere?

Sinceramente non saprei proprio ,forse problemi alla Ram (la cosa più probabile)

Ddt

Ciao Ercolino, sono nuovo del forum.
Oggi ho iniziato a leggere qualcosa sul forum, ed ho capito che sei quello che ne sa più di tutti. :)
Io posseggo un digitale terrestre Telesystem:
TS 7.3 DT
mph 2p11 9p3.trp
acquistato da mio padre molto tempo fa. Ha avuto la brillante idea di farlo funzionare acquistando una scheda mediaset permium chiaramente senza risultati in quanto non la legge proprio.
Mi sono detto sarà un problema di software vecchio!
Ho cercato sul sito della telesystem ed ho trovato tutti gli strumenti per l'aggiornamento via seriale (visto che ho provato quello tramite OTA, che chiaramente non funziona).
Utilizzando il software scaricato dal sito, cerco di caricare prima il loader e poi l'altro file che hai messo tu, ma quando clicco sul tasto transfer per cominciare il trasferimento verso il decoder, compare la scritta che dice di accendere il decoder e tenere premuto il tasto frontale channel down. (Chiaramente io ho seguito le istruzioni che ho trovato nel file !!!)
Rimane così per poco e poi torna al programma.
Non riesco a capire quele sia il problema anche perchè le istruzioni dicono che deve comparire una barra di avanzamento e poi un messaggio di conferma.
Gentilmente saresti così gentile da spiegarmi come devo fare per far funzionare sto catorcio???
Ti rignrazio.

Benvenuto.

Devi collegare il decoder al Pc tramite cavo seriale Null Modem ,poi antenna staccata da dietro,premi e tieni premuto il tasto ch giù e contemporaneamente colleghi la spina del decoder,continua a tenere premuto il tasto fino a quando sul display del decoder esce la scritta dest (in genere circa 15 secondi)

Poi inizi a caricare tramite il programma serial trans38 prima il loader e poi il sw 21p1

Indietro
Alto Basso