Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

scusate. si sa già quando uscirà e più o meno quanto costerà l'adattatore wireless Wi-lly 0.1 di telesystem?

Presa e configurata (ho preso pure il Netgear WNCE2001, a mio parere più versatile di una chiavetta). Funziona tutto, ma alcuni canali tv del DT mi danno problemi, mentre la tv a fianco, con lo stesso cavo d'antenna e decoder incorporato, li riceve correttamente.
Inoltre sarebbe carino avere la possibilità di cercare i torrent, cosa che non sono riuscito, ed ho dovuto usare il pc collegato.
aggiungerei anche una scansione periodica automatica, settabile, del digitale terrestre, ad es come il MySkyHD con la chiavetta.
Comunque come primo impatto sicuramente positivo.

Cercare Torrent dalla TV

Pivo ha scritto:
Presa e configurata (ho preso pure il Netgear WNCE2001, a mio parere più versatile di una chiavetta). Funziona tutto, ma alcuni canali tv del DT mi danno problemi, mentre la tv a fianco, con lo stesso cavo d'antenna e decoder incorporato, li riceve correttamente.
Inoltre sarebbe carino avere la possibilità di cercare i torrent, cosa che non sono riuscito, ed ho dovuto usare il pc collegato.
aggiungerei anche una scansione periodica automatica, settabile, del digitale terrestre, ad es come il MySkyHD con la chiavetta.
Comunque come primo impatto sicuramente positivo.

Ciao Pivo,

io sono Beta tester e con la 1.3 la visione dei canali è migliorata parecchio.
Per la ricerca Torrent, puoi provare Toorent: dal menu principale del Blobbox premi il tasto BLU (Apri URL) e inserisci questa http://toorent.altervista.org

ciao,
saf

bal000 ha scritto:
NO:eusa_naughty:
purtroppo anche io sono in questa situazione, se non peggio della tua perchè la mia vga non becca neanche a 720p, solo YcBcR me lo prende (il che mi fà chiedere: esiste qualcosa che sputa segnale YcBcR a 720p?si? cosa, 5 registratori sul pianeta terra....bah sich:eusa_wall:

in ogni caso non si puo perchè non esistono cavi hdmi->vga, in quanto sono due terminazioni completamente diversi: hdmi riceve un segnale video completamente digitale, mentre la vga solo analogico o analogico + colori digitali (ma il segnale video E' analogico), quindi nada, il max che puoi fare è mettere una scart->vga + audio....oppure il HDfury II

lo so è sconcertante ma è così

Su ebay si trovano cavi HDMI-VGA da pochi euro. Se la BB ha uscita HDMI con 1080, e le mia TV ha entrata VGA con risoluzione fino a 1080i per logica vuol dire che riesco a vedere in 1080! Mi sbaglio? Cioè non mi serve HD fury per arrivare a risoluzione 1080, ce l'ho gia! Altrimenti come posso collegarla, ho letto nel forum che tramite scart fa pena la risoluzione e poi la BB ha dei problemi.

ERCOLINO ha scritto:
Hai aggiornato all'ultima versione ufficiale 1.2.41?
Si si, l'ho fatto e tutto ok. Tra l'altro ho avuto un circa 10 minuti di panico quando il telecomando sembró smettere di funzionare. Poi, leggendo qui, ho scoperto l'arcano e risolto. Inoltre ora ho spostato la BB in altra stanza, con tv diversa ed questo problema non si é più riproposto.

@Ercolino: ne approfitto con una domanda. Ieri sera ho cercato di iscrivermi al forum della BB che ci hai evidenziato qualche post fa, ma, complice l'ora tarda, ho sbagliato la mia email per la conferma, con la conseguenza che non riesco a loggarmi con il nick scelto e non mi consente di impostarlo come nuovo, dicendomi che è già utilizzato.... Si sbloccherà questa cosa, lasciandomi libero di scegliere il mio nick (Pivo) o secondo te questo "me lo sono giocato" e devo rassegnarmi a sceglierne un altro ?

safar ha scritto:
Ciao Pivo,

io sono Beta tester e con la 1.3 la visione dei canali è migliorata parecchio.
Per la ricerca Torrent, puoi provare Toorent: dal menu principale del Blobbox premi il tasto BLU (Apri URL) e inserisci questa http://toorent.altervista.org

ciao,
saf
Bene bene, questa è un'ottima notizia. Grazie, anche, della dritta che proverò a brevissimo.

Chiedo agli esperti se c'è modo di aggiungere la piattaforma Boxee, come sulla Apple TV, per la fruizione di Netflix ed altri innumerevoli contenuti, ad esempio MLB TV, NHL, NBA ecc.

da oggi è disponibile l'aggiornamento 1.3, l'ho effettuato e , indovinate un po??? non funziona più il collegamento HDMI!!!!!! pazzesco!!!! come sul 7900HD!!!!

Recupero di emergenza uscita TV

harlock75 ha scritto:
da oggi è disponibile l'aggiornamento 1.3, l'ho effettuato e , indovinate un po??? non funziona più il collegamento HDMI!!!!!! pazzesco!!!! come sul 7900HD!!!!

Prova questa procedura:

accendi il TV
setta il TV sull'ingresso giusto
premi MENU
premi CHIAVE INGLESE
premi VERDE tante volte, lentamente, fino a quando vedi qualcosa su TV

quando funziona, salva col ROSSO

safar ha scritto:
Prova questa procedura:

accendi il TV
setta il TV sull'ingresso giusto
premi MENU
premi CHIAVE INGLESE
premi VERDE tante volte, lentamente, fino a quando vedi qualcosa su TV

quando funziona, salva col ROSSO

grazie per il suggerimento, ho già provato e riprovato, riesco a visualizzare il menu soltanto via SCART, settando hdmi a qualsiasi risoluzione non si vede nulla, ho provato di tutto, reset hardware, ho cambiato il cavo, ma niente di niente! fino alla 2.41 funzionava tutto alla perfezione. mah....

harlock75 ha scritto:
grazie per il suggerimento, ho già provato e riprovato, riesco a visualizzare il menu soltanto via SCART, settando hdmi a qualsiasi risoluzione non si vede nulla, ho provato di tutto, reset hardware, ho cambiato il cavo, ma niente di niente! fino alla 2.41 funzionava tutto alla perfezione. mah....
che s...a.... :(

A me e' andato tutto liscio se non che ho dovuto rifare la scansione completa del DTT perche' non vedevo piu' la Rai....
Ma perche' quello che e' denominato "Time shift" ovunque, sulla BB l'avete chiamato "Chase Play" ??? Mah.. Comunque funziona a meraviglia

Manuale aggiornato al 16/02/11

Versione manuale 1.3

Nuovo Agg Sw decoder Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione sw 1.3.14)

Novità della Blobbox 1.3

MediaPlayer: “salta“ a un punto del video
Oltre alle comodissime funzioni di fast forward /rewind a velocità multiple e di ripristino della riproduzione del video dal punto in cui l’avevi interrotto, ora la BLOBbox ti permette di “saltare” direttamente a un punto del video in modo semplicissimo.

ChasePlay immediato
Nasce il ChasePlay con accesso immediato. Ora non è più necessario andare alla lista delle registrazioni programmate per iniziare a guardare la registrazione in corso.
Una volta premuto REC puoi mettere in pausa, tornare all'inizio e saltare la pubblicità semplicemente usando i tasti PLAY/PAUSE, REW e FWD, o “saltare” direttamente a un punto della registrazione utilizzando le freccie!
Inoltre, se saltando le pubblicità arrivi allo stesso orario della diretta, adesso la BLOBbox continua a darti la possibilità di mettere in pausa la visione e tornare indietro!

Controllo automatico del disco di sistema ad ogni avvio (Check disk)
Se dovesse venire a mancare la corrente mentre la BLOBbox sta scrivendo dati sul disco (esempio: registrazioni o download), il disco, per un suo limite tecnologico, potrebbe successivamente dare problemi
in fase di scrittura. Al riavvio la BLOBbox controlla lo stato del disco, nel caso in cui rilevasse problemi li risolverà automaticamente e te lo comunicherà con un messaggio sullo schermo della tua TV.

Canali radio nell'EPG
La Guida TV della BLOBbox è in continua evoluzione, oltre alla programmazione di ben 45 canali TV, è stata aggiunta la programmazione di alcuni canali radio! E puoi anche registrarli!

Diagnostica sul segnale del digitale terrestre
Non vedi bene un canale del digitale terrestre? La BLOBbox ti permette di visualizzare l'intensità e la qualità del segnale che ricevi dal tuo impianto antenna!

Scansione canali velocissima
Effettuare la scansione dei canali del digitale terrestre non è mai stato così veloce. Abbiamo dimezzato il tempo impiegato per effettuare la ricerca dei canali!

harlock75 ha scritto:

Che tv hai esattamente?

Hai lo stesso problema sul 7900HD?

ERCOLINO ha scritto:
Che tv hai esattamente?

Hai lo stesso problema sul 7900HD?

IL TV è un Panasonic mod TX-32LED8F, col 7900HD mi dava problemi con un aggiornamento precedente, adesso non più. Il problema è molto strano, via scart tutto ok, via HDMI si vede solo la schermata iniziale poi nulla. Oggi ho parlato con un tecnico di TVblob che mi ha confermato che in quest'ultimo aggiornamento hanno variato qualcosa nella gestione HDMI, ha verificato il box in remoto, stanno indagando sul problema. comunque sinora sono l'unico ad aver lamentato questo inconveniente, mi faranno sapere. speriamo bene.

Se hai la possibilità prova con un cavo HDMI lungo 5 metri.

Avevo fatto fare la prova sul 7900HD ad alcuni che avevano il problema e funzionava ,non so se avevi letto la mia spiegazione tempo fa al riguardo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se hai la possibilità prova con un cavo HDMI lungo 5 metri.

Avevo fatto fare la prova sul 7900HD ad alcuni che avevano il problema e funzionava ,non so se avevi letto la mia spiegazione tempo fa al riguardo ;)

Si, ho seguito la discussione relativa al 7900HD, per adesso non ho sottomano un cavo di 5mt, proverò non appena lo avrò disponibile, la considererei comunque una soluzione temporanea perchè non è ammissibile che per ogni aggiornamento si vada ad inficiare il corretto funzionamento di una qualsiasi funzione. Grazie comunque ERCOLINO per i tuoi suggerimenti, sei una fonte preziosissima per noi utenti di questo forum. ;)

Indietro
Alto Basso