Nuovo Agg Sw Tv LG (Versione sw 5.3.00.00) dal 14/06/10 al 27/06/10

Aggiornamento software TV LG via etere in Dicembre.

Ho risollecitato il Servizio Clienti LG sul tema aggiornamento, ma dicono di non essere a conoscenza nè delle date nè dei canali su cui verrà trasmesso.
L'unica cosa di cui sono certi, è che il mio televisore non è affetto da problemi all'origine: semplicemente presenta " caratteristiche tecniche differenti da modelli utilizzanti nuove tecnologie ":5eek: .

Vorrei chiedere ad Ercolino che ha aperto questo 3d a suo tempo, e che sembra sempre ben informato almeno a giudicare anche dai Suoi interventi in altre discussioni, se ha qualche notizia in merito a questo benedetto aggiornamento.
Ovviamente se altri forumisti possono fornire un contributo sono benvenuti.

inside_one ha scritto:
Ho risollecitato il Servizio Clienti LG sul tema aggiornamento, ma dicono di non essere a conoscenza nè delle date nè dei canali su cui verrà trasmesso.
L'unica cosa di cui sono certi, è che il mio televisore non è affetto da problemi all'origine: semplicemente presenta " caratteristiche tecniche differenti da modelli utilizzanti nuove tecnologie ":5eek: .

Vorrei chiedere ad Ercolino che ha aperto questo 3d a suo tempo, e che sembra sempre ben informato almeno a giudicare anche dai Suoi interventi in altre discussioni, se ha qualche notizia in merito a questo benedetto aggiornamento.
Ovviamente se altri forumisti possono fornire un contributo sono benvenuti.

Io quello che ti posso dire è che il mio 37LF66 è rimasto staccato un mesetto (in mezzo c'è stato lo switch off su Milano), l'ho attaccato sabato e....il nulla!!!!
Finito di caricare i programmi si inchiodava...schermo nero e zero canali!!!
Facendo qualche prova ho "scaricato" manualmente i canali dalla frequenza 50, ho controllato quali fossero e, selezionato il primo della lista, ho una bella scritta che balla su tutta la TV che recita "Download Produttore"...
Io non so che download stia facendo o se lo sta facendo...ma rispetto alla scritta "Non programmato" di ieri ho già fatto un bel passo avanti...:lol:

Liga10 ha scritto:
Io quello che ti posso dire è che il mio 37LF66 è rimasto staccato un mesetto (in mezzo c'è stato lo switch off su Milano), l'ho attaccato sabato e....il nulla!!!!
Finito di caricare i programmi si inchiodava...schermo nero e zero canali!!!
Facendo qualche prova ho "scaricato" manualmente i canali dalla frequenza 50, ho controllato quali fossero e, selezionato il primo della lista, ho una bella scritta che balla su tutta la TV che recita "Download Produttore"...
Io non so che download stia facendo o se lo sta facendo...ma rispetto alla scritta "Non programmato" di ieri ho già fatto un bel passo avanti...:lol:

Ciao Liga10,
quella scritta saltellante sullo stesso canale l'ho travata anch'io e dire il vero sono giorni che è presente.
Ma anche lasciando il televisore acceso sul canale per oltre un'ora non succede nulla : non appare la maschera che dovrebbe informare circa la presenza di un aggiornamento.
Spegnendo e riaccendendo il televisore ( magari anche il giorno dopo ) la versione software risulta invariata, nel mio caso 4.1.1 .

inside_one ha scritto:
Ciao Liga10,
quella scritta saltellante sullo stesso canale l'ho travata anch'io e dire il vero sono giorni che è presente.
Ma anche lasciando il televisore acceso sul canale per oltre un'ora non succede nulla : non appare la maschera che dovrebbe informare circa la presenza di un aggiornamento.
Spegnendo e riaccendendo il televisore ( magari anche il giorno dopo ) la versione software risulta invariata, nel mio caso 4.1.1 .

Inside ti confermo che abbiamo lo stesso identico problema.
Anche io sono fermo...nessun download e nessuna modifica dalla versione 4.1.1
mi ero illuso!!!!
Ho scritto all'assistenza...ti tengo aggiornato...

Anche perchè a milano l'unico centro assistenza che ripara Tv è ................ A DESIO!!!!!!!!
Mai piu LG nella mia vita!

Ultima modifica:
Liga10 ha scritto:
Inside ti confermo che abbiamo lo stesso identico problema.
Anche io sono fermo...nessun download e nessuna modifica dalla versione 4.1.1
mi ero illuso!!!!
Ho scritto all'assistenza...ti tengo aggiornato...

Anche perchè a milano l'unico centro assistenza che ripara Tv è ................ A DESIO!!!!!!!!
Mai piu LG nella mia vita!

Anch'io sono di Milano ( provincia ) e se Ti può essere utile in pm ( non sono certo che si possano postare " in chiaro " sul forum ) Ti ho inviato la risposta che ho ricevuto da LG circa i centri di assistenza disponibili, da cui risulta che ve ne sono alcuni in Milano città.
Di questi, ne ho contattati telefonicamente alcuni per capire che aria tirava, visto che il mio televisore non è più in garanzia :
- il primo della lista era perfettamente a conoscenza del problema, ma non mi ha fornito indicazioni per il prezzo dell'intervento dicendomi che aspettava informazioni da LG circa una tariffa " a forfait " e comunque avrei dovuto lasciare il televisore per 2-3 giorni.
- il terzo non ha ammesso l'esistenza del problema e si è limitato a dire che dovevo portare l'apparecchio " e poi avremmo visto cosa bisognava fare "
- il quarto era anche Lui a conoscenza del problema e, visto che il televisore non è più coperto da garanzia, si è offerto di fare l'aggiornamento per Euro 50,00 senza dover lasciare il televisore ( me lo porta, ed in mezz'ora è tutto a posto )

Per ora non sono ancora andato da nessuno, in quanto non ritengo corretto dover spendere dei soldi per qualche cosa che ritengo debba essere attribuito ad una " limitazione originale del prodotto ".
Se poi non si riesce a risolvere la cosa con questo misterioso aggiornamento OTA, piuttosto che dover portare il televisore in centro assistenza LG, per meno di Euro 50,00 mi compro un ricevitore esterno che magari offre anche funzionalità aggiuntive ( stavo pensando a cose tipo STRONG SRT5222 ).

Comunque sono ancora in contatto epistolare con LG e se ci saranno sviluppi utili li posterò.

Trovato grazie ad un uccellino un centro servizi su milano...40 euro e passa la paura...vergognoso!!!!

Ripeto MAI PIU' un LG...la signorina del negozio è stata gentilissima ma è VERGOGNOSO che si debba pagare per una "caratteristica del prodotto"...

In calce la mail in risposta del CC LG...sia mai che possa servire a qualcuna altro.
Ricordo che la richiesta è stata fatta in merito ad un 37LF66

13/12/2010
Grazie per aver contattato LG Electronics.
Gentile cliente,

in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali; questo non è un problema ma una caratterisitca del prodotto.
Essendo aumentato notevolmente il numero dei canali, al termine della Sintonizzazione Digitale, il TV non memorizza nessun canale.
Le suggeriamo pertanto, di bloccare la sintonizzazione automatica prima del termine (100%) e di effettuare la sintonizzazione manuale.
Potrà trovare le frequenze RAI sul sito :
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71C
Le altre emittenti sul sito:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Per ulteriori informazioni sullo SWITCH OFF La invitiamo a collegarsi al seguente link: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/digitaleterrestre/switchoff.html

In caso di problemi, se in possesso di un TV di polliciaggio inferiori ai 37”, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lg.com/it alla sezione “Trova il centro di assistenza autorizzato LG” per conoscere il Centro a Lei più vicino presso il quale poter portare il prodotto. Viceversa, per i TV uguali o superiori ai 37”, potrà inserire la richiesta di assistenza a domicilio direttamente sul nostro sito oppure ricontattarci, fornendoci i dati necessari per un intervento a domicilio del centro autorizzato (Modello e seriale).

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST015

199.600.099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

www.lg.com/it

Io direi di avere ancora un po di pazienza perchè sia sul blog LG che sulla pagina ufficiale di facebook LG ha confermato che durante il mese di Dicembre ci sarà un aggiornamento per le TV con questi problemi.Non si sono sbilanciati nell'indicare i modelli e quando ci sarà...però visto le lamentele che stanno ricevendo, avevo letto su una loro news letter che avrebbero atteso il passaggio in digitale delle regioni del nord italia ed avrebbero inviato l'aggiornamento in modo tale di aggiornare più utenti. Io con il mio 32LB75 ho risolto con il trucchetto che ho gia indicato nei vecchi post...però aspetto una soluzione definitiva....

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dei forum (.....quindi imbranato!)

Anche io ho un 32LB75, con software 4.1.1 (mi ero perso l'aggiornamento della scorsa estate).
Dopo lo switch off non c'è stato verso di fare la sintonia automatica (ovviamente).
Neanche con i "sotterfugi" letti nel forum riuscivo a trovare i canali Rai (1,2,3). Il tutto a Milano città.
Oggi finalmente ci sono riuscito!!!!!!
Ho settato come paese la Germania, (dopo averne già provati altri senza successo); e con un pò di sintonia auto, ed un pò di manuale ora ho tutti i canali "principali" Rai e Mediaset!!

PS: Per caso qualcuno lamenta problemi di accensione?
Mi spiego: il led è rosso, premo il pulsante, ed il led diventa prima verde, ma dopo pochi istanti torna rosso, e non si accende.
Questo accade un numero variabile di volte, e per fortuna qualche volta si accende anche al primo tentativo....boohh

maxi4100 ha scritto:
PS: Per caso qualcuno lamenta problemi di accensione?
Mi spiego: il led è rosso, premo il pulsante, ed il led diventa prima verde, ma dopo pochi istanti torna rosso, e non si accende.
Questo accade un numero variabile di volte, e per fortuna qualche volta si accende anche al primo tentativo....boohh

Ciao e benvenuto.
In effetti anche il mio 32LB75 negli ultimi mesi ha presentato qualche caso come da Te descritto ( led rosso, pulsante accensione, led verde, poi ancora rosso ) ma sinceramente non avevo dato peso alla cosa.
Il fatto che anche Tu segnali lo stesso inconveniente mi preoccupa un po'.
Non vorrei come si dice " fasciarmi la testa prima di cadere ", ma visto che a quanto pare i problemi è destino che sorgano a garanzia ormai scaduta, giusto per provare a capire :
- il mio l'ho acquistato nel Febbraio 2008, il Tuo a quando risale ?
- ci sono altri forumisti che hanno notato lo stesso inconveniente ?

brix1 ha scritto:
Io con il mio 32LB75 ho risolto con il trucchetto che ho gia indicato nei vecchi post...però aspetto una soluzione definitiva....

Anch'io non ho potuto che fare così :sad: .
Spero proprio che questo aggiornamento venga reso disponibile quanto prima e soprattutto che lo riesca a ricevere .
Infatti, nonostante ricevessi perfettamente i canali di Mediaset, quello di Giugno 2010 " non ha lasciato traccia nel mio televisore " :mad: !
E questo fatto mi preoccupa non poco circa la possibilità di acchiappare quello nuovo.

A proposito, visto che anche Tu sei felice possessore di un 32LB75 : mai notato difficoltà di accensione come segnalato da Maxi4100 ?

brix1 ha scritto:
Io direi di avere ancora un po di pazienza perchè sia sul blog LG che sulla pagina ufficiale di facebook LG ha confermato che durante il mese di Dicembre ci sarà un aggiornamento per le TV con questi problemi. ...

Scusami ma potresTi essere più preciso circa l'esatta fonte dell'informazione ?
Ho cercato sul blog al link www.lgblog.it ( l'unico che io conosco ) e risalendo fino a tutto Ottobre 2010 non sono riuscito a trovare traccia di questa conferma.
L'unica informazione che sono riuscito a reperire su tale blog in merito ad aggiornamenti OTA, si riferisce a quello trasmesso a Giugno 2010 ( dal 14 Giugno al 4 Luglio ) che, pur riguardando il mio modello di televisore come da tabella , non ha sortito alcun effetto ( la versione software è rimasta la stessa e non ho visto alcuna maschera che mi informava della presenza di un aggiornamento, pur ricevendo perfettamente i canali Mediaset indicati nell'informativa ).

Esiste un blog LG con indirizzo internet diverso rispetto a quello che ho riportato sopra ?
Grazie.

Ultima modifica:
ragazzi ciao a tutti..... stessa tv.... stessi problemi.... ma novità ce ne sono???

grazie
orlroc

Per inside_one:
il mio è un pò più vecchietto perchè risale al dicembre del 2007.

Aggiungo un ulteriore nota sul problema dell'accensione; infatti, capita anche quando, appena inserita l'alimentazione (cioè la spina nella presa di corrente a muro), cerco di accenderlo.
Quindi rifiuta di accendersi sia provenendo dallo standby che da "completamente" spento.

inside_one ha scritto:
Grazie Brix1.
Il fatto è che non sono iscritto alle newsletter LG ( anzi, visto che ci siamo, come si fa ad iscriversi ? ) e non ho un profilo su facebook, per cui avendo solo accesso al blog LG e non avendo trovato la conferma che citaVi Ti ho chiesto chiarimenti.
Ciao.

Non mi ricordo come ho fatto ad iscrivermi...o perchè ho registrato il prodotto, o perchè ho lasciato qualche commento sul blog...

a questo punto...essendo tagliati fuori dall'aggiornamento...dobbiamo insistere verso la LG per ottenere una soluzione al nostro problema. Il fatto che un TV non riesce a memorizzare tutti i canali non può essere una caratteristica (non è indicato da nessuna parte che memorizza x canali e non di più) ma è un evidente problema. Io insisterò fino a nauseare il supporto LG affinchè non riemettono l'aggiornamento o non mi risolvono il problema gratuitamente...

brix1 ha scritto:
a questo punto...essendo tagliati fuori dall'aggiornamento...dobbiamo insistere verso la LG per ottenere una soluzione al nostro problema. Il fatto che un TV non riesce a memorizzare tutti i canali non può essere una caratteristica (non è indicato da nessuna parte che memorizza x canali e non di più) ma è un evidente problema. Io insisterò fino a nauseare il supporto LG affinchè non riemettono l'aggiornamento o non mi risolvono il problema gratuitamente...

Purtroppo penso non ci siano speranze di risolvere il problema se non a nostre spese :mad: .
Ercolino è sempre ben informato e come puoi leggere Lui conferma che se si vuole l'aggiornamento bisogna rivolgersi ad un centro assistenza.
Dopo aver ricevuto da LG la risposta che ho postato quì il giorno 9 Dicembre, ho replicato contestando la Loro segnalazione circa la limitazione nella memorizzazione del numero di canali.
Alla risposta ottenuta, in cui sostanzialmente confermano il fatto che questo non può essere considerato un problema funzionale, ho replicato nuovamente ma ad oggi non ho avuto risposta.
Francamente nutro poche speranze che LG si preoccupi dei possessori di apparecchi che Loro evidentemente considerano ormai vecchi e non più degni di nota.
Io interpreto così :
- il televisore l'hanno venduto ( e a caro prezzo )
- hanno già spiegato che si tratta di una CARATTERISTICA e non di un problema ( salvo averlo taciuto al momento della vendita e sulla documentazione dell'apparecchio )
- un aggiornamento OTA comunque l'hanno diffuso ( se non sei riuscito a prenderlo sono affari tuoi )
- mettono a disposizione centri di assistenza in grado di intervenire ( se la garanzia è scaduta sono ancora affari tuoi )
- che cosa volete da Noi ?
Se ho novità le posterò.
Ciao a tutti.

Ultima modifica:
La mitica LG

Per la serie : LG si preoccupa dei i suoi clienti ...

Per sfizio ho appena fatto una verifica sul blog di LG : da non credere!
L'aggiornamento OTA è disponibile da ieri e sul blog NON esiste uno straccio di informazione al riguardo, eppure il sito risulta essere stato aggiornato proprio ieri.
E meno male che nella newsletter che Loro stessi avevano diffuso in Novembre, invitavano a seguire il blog per i dettagli.

Forse che si siano accorti di aver fatto qualche c*****a, e si vergognano di annunciare l'aggiornamento ?
Infatti a giudicare dai post sul nuovo 3d in merito aperto da Ercolino, sembrerebbe che i primi " fortunati " fruitori dell'aggiornamento proprio tali non siano.
Hanno ( forse ) risolto qualche problema per trovarsene uno nuovo che, per come descritto, appare gravissimo !

Tutto sommato se questo è quello che ci si deve aspettare da un aggiornamento software LG, forse è un bene che non sia disponibile OTA quello per il mio televisore (anzi disattivo subito l'aggiornamento automatico, non si sa mai ).
Quindi non solo non riescono a fare televisori privi di " CARATTERISTICHE PARTICOLARI " : neppure a metterci una pezza c'azzeccano !

Grande LG, continua pure così e vedrai come aumenteranno i clienti !

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso