Nuovo Dicra DT400 PVR - Doppio Tuner e Rec da USB :O

highway star ha scritto:
una curiosità: fra i vari bugs, a voi col majestic/audiola, sono comparsi pop-up in inglese? (oltre al ben noto "dispositivo troppo lento")

A me, mai.

Con i firmware più recenti, la traduzione dei menù presenta qualche voce in inglese.

quesiti

Sono curioso e questo decoder mi piace e sarei intenzionato a comprarlo ma non ho capito come funziona il timeshift e se supporta qualsiasi hard disk esterno e anche quelli multimediali!

@alfraffa

Timeshift: se attivato, appena accendi il dec parte automaticamente la registrazione dal canale in cui è sintonizzato...
di più non ho testato, dato che, come scritto nei post precedenti, non sono un estimatore di questa funzione.

Hard Disk esterni: ...qualsiasi?..!?... per quanto mi riguarda, un 3,5 alimentato esternamente va benissimo (ovviamente non si spegne da decoder...). Per gli altri tipi, trovi una vastissima letteratura nel forum, sia nel 3D del TS6290 che in quello dei cloni quasi gemelli del Dicra, ovvero i Majestic/Audiola 551/651.

:wave:

Ultima modifica:
considerazione

Sono andato da trony e volevo prenderlo ma chiedendo ad un commesso mi ha detto che secondo lui non riconosce gli hard disk e non lo preso +. Credo che probabilmente siano degli incompetenti visto che qualche utente mi ha detto il contrario.

alfraffa ha scritto:
Sono andato da trony e volevo prenderlo ma chiedendo ad un commesso mi ha detto che secondo lui non riconosce gli hard disk e non lo preso +. Credo che probabilmente siano degli incompetenti visto che qualche utente mi ha detto il contrario.

Leggete i thread "ufficiali" qui nel forum, prima di andare in negozio. Vi risparmierete di sentire un sacco di stupidaggini quando sarete là.

Se il commesso non ce l'ha a casa o non ha mai provato ad attaccarci in negozio un HD ext non può che riportare quello che legge nei manuali o nelle specifiche ufficiali. Come sappiamo gli stessi tecnici delle case importatrici sostengono che non si possano attaccare HD, ma probabilmente lo fanno per principio di prudenza, nel senso che con la chiavetta è più difficile avere rogne (incompatibilità, amperaggio non supportato, file system che si incasina...) e vogliono evitare che la gente riporti indietro il decoder perchè non va col loro HD, della serie se ne attacchi uno sono cavoli tuoi e io non rispondo.
Quindi il povero commesso stavolta non ha colpe. Certo è meglio quando si trova il commesso smanettone che ne capisce perchè fa le prove in proprio. Se poi è iscitto al forum e legge tutte le novità, i bug, gli aggiornamenti è proprio il top.

risposta

Certo ma se uno non è sicuro di quello che dice credo che sia meglio non parlare o quantomeno dire" non sò se con l'had disk funziona ma garantisco con la pen drive" o no?

Nel dubbio sì, ma se da qualche parte aveva letto che non si poteva si è basato su quello.

Anche se poteva bastare l'immaginazione... per il piacere di vedere "com'è fatto dentro", posto alcune foto del telecomandino Dicra (uguale al Majestic).

Da apprezzare il "minimalismo" costruttivo, che ricorda i geniali telecomandi degli inarrivabili CRT Mivar serie M - sul dicra però il rivestimento conduttore dei tasti gommati sembra di qualità scarsa, staremo a vedere...

Non so a voi, ma la durata della mia pila originale è stata veramente scarsa...circa 4 mesi... se anche la nuova dura così poco, penso che interverrò con "aggiunta" di adattatore pile ministilo (brico-style...).

dicra DT400PVR

ciao Molder , poi lo hai coprato quel digitale DICRA DT400PVR? volevo sapere come va.... grazie.....:eusa_think:

benvenuto pindan.
difficile che in merito ti risponda molder, dato che il suo ultimo post sul dicra risale ad oltre un anno fa...

spero tu abbia letto le (poche) pagine della discussione, che sono più che esplicative....

ho visto che in altra discussione chiedevi se legge divx... purtroppo no, come del resto nemmeno i vari cloni e pseudo cloni twintuner Telesystem/Strong/MPMAN e majestic/audiola/united/autovox.

se hai qualche altra domanda specifica sul dicra DT400PVR....

uvz ha scritto:
registrazione indipendente dalla visione anche sulla seconda scart o solo sulla usb?
Stesse identiche funzionalità della famiglia di cloni twintuner Majestic/Audiola/United/Autovox... quindi solo su USB (ma vale anche per i twin Telesystem/Strong/MPMAN).
La registrazione (con VCR/DVD recorder) dalla SCART comporta l'obbligo di non cambiare canale (e nel caso del Dicra, ti dovrai tenere la scrittina "rec" in alto a sinistra, dato che non c'è modo di farla scomparire).

Blocco dicra

Ciao a tutti!
Capita a qualcuno che ogni tanto il dicra si blocchi? (Sembra casuale ...)
Tutto funziona, solo che non è più comandabile dal telecomando e dai comandi sul decoder.
Il programma c'è e si continua a vederlo.

Secondo voi è un lettore con problemi?

Io ho il Dicra 400 se faccio fare la scansione automatica quasi alla fine si pianta, forse x mancanza di memoria? Lo fa' anche a voi?
Esiste un aggiornamento del firmware?

Grazie

ciao

@ mbico72
Non credo che il lettore del Dicra difetti di memoria, possedendo anche il telesystem 6290 ho notato la maggior velocità del primo, nello scorrere col cursore) le registrazioni mpg da me editate, quindi...
Il blocco totale mi è capitato finora tre volte, e forse, sempre legato al supporto usb usato al momento (la prima volta una pessima pendrive, le volte successive -purtroppo - quella mezza ciofeca del Packard Bell Go autoalimentato... con il vecchio hdd montato su box da 4 soldi, alimentato separatamente, mai un problema).

Nuovo sito DICRA con aggiornamento firmware DT400PVR

@ Miky67
fatto la scansione dei canali "migliaia" (forse) di volte, mai un problema...
come sei messo con il segnale? prova anche a disabilitare LCN prima di fare la scansione, e a riattivarlo al termine.

Segnalo a tutti gli interessati che Dicra ha rinnovato il suo sito internet (finalmente compaiono tutti i decoder...) ed ha introdotto una pagina di download anche per i firmware.

Disponibile qui l'aggiornamento per il nostro 400... (peccato manchino le indicazioni delle migliorie introdotte). http://www.dicraelectronics.com/download.php?dl=FW

Ultima modifica:
Grazie appena posso aggiorno, credo che basti mettere il file del firmware .bin su una chiavetta e poi dal menu' del dicra aggiornare vero?

Ciao

@Miky67
Esatto, io per mancanza di tempo devo ancora farlo (ed in più ho il dec superimpegnato in registrazioni varie).
Se riesci a farlo prima di me facci sapere le novità introdotte icon_wink

Beh io ho aggiornato anche se mi dava un messaggio di warning ma sembra sia andato tutto ok, ho fatto fare la scansione canali e non si e' piu' piantato e se ricordo bene la modifica della posizione canali e' piu' semplice non ho testato tutto il resto xche' il decoder e' a casa dei miei e devo trovare il tempo x farlo.

ciao

Indietro
Alto Basso