però noto che sono diversi quelli che aspettano una determinata serie o film che vada sulla propria pay tv. visione un pochino limitata e non da appassionato, se lo si è, allora le serie tv o i film non dovrebbero essere solo semplice intrattenimento e quindi ridursi al "
mi basta quello che fa vedere Mp" (giusto perchè stiamo in questa sezione), perchè c'è molto altro che vale la pena di vedere
Quello che dici è indubbiamente giusto, ma credo che ci siano varie gradazioni di appassionato di serie televisive e che non sia né giusto né esatto racchiudere tutto in una sola categoria generica. Oltre a ciò che hanno scritto a mio avviso giustamente Paolo (nel post immediatamente precedente al mio) e Duncan, c'è anche da considerare che chi è abbonato a una pay si fa bastare ciò che passa in convento, oltre che per comodità, anche e soprattutto per mancanza di tempo materiale. Ecco, quindi altre categorie di appassionato.
Poi, man mano che si giostra dalle varie gradazioni di "appassionato", si passa da chi ha tutti i servizi, c'è chi ha più tempo, c'è chi ha ancora altre disponibilità. Insomma, man mano che si sale, c'è chi insegue le serie. Man mano che si scende c'è chi ne viene, per comodità e non perché non appassionato, inseguito.
Dal canto mio, mi considero appassionato ma di categoria inferiore rispetto a molti qui sul forum, insomma juniores

ed è per questo che seguo/ho seguito anche serie appartenenti a Sky, da Il trono di spade a Breaking Bad, da Gomorra a True Detective (di cui attendo poco pazientemente

il finale domani sera), soprattutto grazie ai servizi on demand di nuova generazioni che hai citato. Serie, queste, che considero magari migliori di alcune serie che passano su Premium, così come considero Person of Interest, Sherlock, Orange is the new Black e Suits (giusto per citarne 4, per par condicio, così come ho fatto per Sky) migliori di alcuni prodotti che vanno in onda su Sky. Sulle serie, sebbene ci sia chi afferma poco oggettivamente il contrario, le due pay si equivalgono perfettamente. Per il resto, come disse un grande, è la somma che fa il totale.