patria o muerte
Digital-Forum Silver Master
Avete sentito della protesta dei miniatori delle Asturie in Spagna?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
italiauno61 ha scritto:intanto le agenzie di rating...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/07/12/Squinzi-probabile-calo-Pil-oltre-2-4-_7177127.html
Il mondo ci rema contro.
italiauno61 ha scritto:....Come dire, hanno perso la battaglia (la 2^ wwm), ma hanno vinto la guerra....
italiauno61 ha scritto:dello spread, del rating in discesa e di tante amenità del genere, ho preso coscienza a non più di un anno a questa parte. Anzi, non troppo dopo lo scandalo di quella banca americana (lhemann and brother's mi pare)...prima nessuno parlava di recessione, tassi alle stelle od altro, o mi sbaglio?
stefio ha scritto:BSignori miei si è vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilità economiche , puntando sul Credito al Consumo ed impelagandosi in Mutui che non ci si poteva permettere ( consigliati anche male ).![]()
italiauno61 ha scritto:Secondo me, il problema potrebbe essere risolto nel modo con il quale la Banca federale americana ha risolto il suo, di problema, che poi è alla base del problema di recessione mondiale che stiamo vivendo. Stampando moneta. Aumentando l'inflazione. Svalutando l'euro.
maomin ha scritto:![]()
molto più sempice e realistico europeizzare i debiti , il problema europeo sta nell'avere un'unica moneta ma diverse economie , così non si va da nessuna parte , se la moneta è unica lo deve essere anche il debito pubblico ( notare che ho scritto deve e non dovrebbe )
SuperRobbini ha scritto:Questa Comunità Economica ed Unione Europea non ha concretizzato i suoi intenti. Chiedetevi come mai gli stati europei che stanno messi meglio sono quelli che non adottano la moneta unica e quelli che stanno ancora meglio di quest'ultimi sono coloro i quali, oltre a non impiegare l'Euro, non appartengono nemmeno all'Unione Europea (Norvegia e Svizzera).
davidRN ha scritto:Ma come è possibile pensare ad un'Europa unita....quando neppure un singolo stato appartenente è unito???
L'Europa è da sempre un concetto utopistico......così come le relative tematiche politiche......
non proprio , se l'Italia non fosse entrata dall'inizio serebbe tutto diverso , uscire adesso si sarebbe un disastro ( purtroppo ) , se non fossimo mai entrati nell'europa avremmo avuto tutti gli strumenti necessari per difenderci dalla speculazione .montani1 ha scritto:Non scherziamo.
Un'Italia fuori dall'Europa con il debito che si ritrova si sarebbe trovata nella stessa situazione della Grecia, cioè default.