PCTV Nanostick T2

Europa7 continua, oggi, ad essere ricevibile gratuitamente con questa chiavetta?
Grazie.

Anche se ci sono solo 3 canali, di questi uno solo in HD (Sentimental) che manda gli stessi documentari di Doc-U, ed uno (iLike.tv) presente anche via satellite, sempre gratuitamente.

QUI il datasheet del tuner in dettaglio. Se qualcuno ha dubbi di natura tecnica dovrebbe poter trovarvi risposta consultando questo documento. :)

In realtà la PCTV 290e monta il tuner tda18271C2, che è una versione migliorata del tda18271 che hai linkato tu.

tuner.jpg

Grazie per la precisazione e per l'immagine esplicativa gentilmente postata.
Non ho trovato alcun datasheet né per la versione C1, che per la C2... è molto probabile che il documento linkato sia valido per entrambe.

Sei a conoscenza delle differenze fra le due versioni? In ogni caso, te lo chiedo per pura curiosità, l'importante è che, grazie alla tua osservazione, abbia appreso che la chiavetta monta un tuner anche più recente di quello che pensassi: la versione C2 è del 2009. :D

consigliate l'acquisto di questa chiavetta per vedere la tv su pc fuori casa?ha una buona ricezione o funziona solo se collegata con l'antenna di casa?prezzo?grazie a chiunque mi risponderà.;)

glamhell ha scritto:
consigliate l'acquisto di questa chiavetta per vedere la tv su pc fuori casa?ha una buona ricezione o funziona solo se collegata con l'antenna di casa?prezzo?grazie a chiunque mi risponderà.;)
io penso che qualunque chiavetta abbia bisogno di un antenna
con quelle portatili in dotazione io non ho mai beccato nulla prova fattta con 2 chiavette diverse
poi se sei vicino a un ripetitore

Sì insistono a venderti anche l'antennina, ma a meno di condizioni molto particolari non serve a niente.

Ma la pennetta del topic, in Italia, non è ufficialmente in vendita?

antoniopev ha scritto:
io penso che qualunque chiavetta abbia bisogno di un antenna
con quelle portatili in dotazione io non ho mai beccato nulla prova fattta con 2 chiavette diverse
poi se sei vicino a un ripetitore

io continuo a non capire a che servono ste chiavette se non son in grado di ricevere i canali senza essere collegate all'antenna...se sto a casa uso la tv!mah...:evil5:

glamhell ha scritto:
io continuo a non capire a che servono ste chiavette se non son in grado di ricevere i canali senza essere collegate all'antenna...se sto a casa uso la tv!mah...:evil5:
Beh dipende... a volte io la tv la guardo sul pc. Oppure se devo registrare qualcosa uso la chiavetta. E poi per i più smanettoni serve anche ad altro :D

Esistono driver o software adatti a farla funzionare su un Mac (con processore Intel)?

glamhell ha scritto:
come detto sopra io uso esclusivamente il pc nella mia stanza dove passo il tempo libero e quindi il mio pc è dotato di una chiavetta usb dtt e 2 schede sat pci x il sat la terza lo tolta x motivi di tenuta dell'alimentatore altrimenti stava li al suo posto
riassumendo in contemporanea posso avere immagini in dtt e immagini sat e internet

vabbè allora diciamo che servono "a tutto" tranne che a quello che servirebbe a me!:D

Questa mattina il corriere mi ha consegnato la chiavetta, ma solo questa sera ho potuto estrarla dalla scatola ed iniziare a testarla. Che dire... in questo momento mi sto gustando Sentimental di Europa7HD, senza nemmeno uno scatto, e non con la nanostick collegata all'antennina in dotazione! :icon_twisted:

La chiavetta scalda parecchio però... :S

Divvo ha scritto:
Questa mattina il corriere mi ha consegnato la chiavetta, ma solo questa sera ho potuto estrarla dalla scatola ed iniziare a testarla. Che dire... in questo momento mi sto gustando Sentimental di Europa7HD, senza nemmeno uno scatto, e non con la nanostick collegata all'antennina in dotazione! :icon_twisted:

La chiavetta scalda parecchio però... :S

anche io ho la chiavetta,però purtroppo non posso vedere europa7hd,perchè dove abito io,in prov. di cagliari,non c'è ancora il segnale...peccato...

Per chi la volesse comprare, il posto migliore è il sito delle amazzoni. Ma non quello italiano, dove costa più di 100 sacchi, bensì quello inglese, dove costa 55 sterline (66€) e c'è la spedizione gratuita in Italia (Super Saver Delivery) in circa 7 giorni.

Indietro
Alto Basso