vincenzo ilardi
Digital-Forum Gold Master
inter8889 ha scritto:Concordo!
Scusate ma voi parlate di 16:9 che si è importante però io voglio capire quando Mediaset si deciderà a trasmettere in HD?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
inter8889 ha scritto:Concordo!
VIANELLO_85 ha scritto:Per trasmettere in HD serve molta banda... quindi prima dello swich off presumo non si faccia niente.
reese ha scritto:No, dico solo che quelle de La7 sono sicuramente in 4:3 !
![]()
JackLemmon ha scritto:Poi non tutti corrono a comprare un televisore FullHD, purtroppo, neanch'io.
Dal 2012 penso che si inizieranno piano piano a sostituire i televisori attuali, e allora si potrà iniziare veramente a trasmettere in FullHD.
Basta anche un HDready eh, SkyHD non mi pare trasmetta in full e penso che il Full (1080p) sia lontanissimo.JackLemmon ha scritto:Poi non tutti corrono a comprare un televisore FullHD, purtroppo, neanch'io.
Dal 2012 penso che si inizieranno piano piano a sostituire i televisori attuali, e allora si potrà iniziare veramente a trasmettere in FullHD.
burundz ha scritto:Basta anche un HDready eh, SkyHD non mi pare trasmetta in full e penso che il Full (1080p) sia lontanissimo.
1080 i o p?anmo83 ha scritto:Sky Sport HD trasmette in DVB-S2 a 1920x1080
Dovrebbe essere ancora interlacciato ma di questo non ne sono sicurissimo.burundz ha scritto:1080 i o p?
Ma sempre il HDReadyanmo83 ha scritto:Sky Sport HD trasmette in DVB-S2 a 1920x1080 con bitrate durante le partite sui 15-20 mbps
dado88 ha scritto:Ma sempre il HDReady![]()
Uh mammamia...Dariuz ha scritto:Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...
Dariuz ha scritto:Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...
Guarda che è esattamente il contrario e cioè:Dariuz ha scritto:Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...
Se desideri vedere l'intera visuale del campo offerta dal formato panoramico imposta letterbox ma questo comporterà avere le banda nere sopra e sotto l'immagine...Se desideri vedere come hai visto finora imposta il pan&scan che comporta una visione del campo più stretta ma schermo (4:3) pieno...fonzie ha scritto:raga scusate, ho letto tutta la discussione ma ancora non ho chiara una cosa...
mio padre ha un vecchio sony 4:3 27" ed un decoder humax 5000, lo scorso sabato passando da lui ho visto che guardava la partita delle 18 su calcio24 e lo schermo era allungato in verticale, allora il decoder l'ho impostato come letterbox e a quel punto gli si vedeva bene ma con le bande nere sopra e sotto.
Ora leggo che era solo temporanea sta cosa e che poi hanno sistemato, quindi siccome non ho potuto controllare, in definitiva come mi conviene impostargli il decoder avendo lui un humax 5000 ed una tv vecchia sony 4:3? (panscan, letterbox o auto?)
grazie
Dariuz ha scritto:Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...