Premium Calcio 16:9!!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Per trasmettere in HD serve molta banda... quindi prima dello swich off presumo non si faccia niente.

Poi non tutti corrono a comprare un televisore FullHD, purtroppo, neanch'io.
Dal 2012 penso che si inizieranno piano piano a sostituire i televisori attuali, e allora si potrà iniziare veramente a trasmettere in FullHD.

reese ha scritto:
No, dico solo che quelle de La7 sono sicuramente in 4:3 !

:D

Sicuro? Ad esempio le partite di coppa uefa trasmesse da la7 e giocate in Italia vanno in 4/3 su la7 mentre in altri canali esteri sono in 16/9...

JackLemmon ha scritto:
Dal 2012 penso che si inizieranno piano piano a sostituire i televisori attuali, e allora si potrà iniziare veramente a trasmettere in FullHD.

Concordo con Jack poi in Italia si sa che le cose vanno sempre più a rilento quindi ci vorrà ancora tempo.

JackLemmon ha scritto:
Basta anche un HDready eh, SkyHD non mi pare trasmetta in full e penso che il Full (1080p) sia lontanissimo.

burundz ha scritto:
Basta anche un HDready eh, SkyHD non mi pare trasmetta in full e penso che il Full (1080p) sia lontanissimo.

Sky Sport HD trasmette in DVB-S2 a 1920x1080 con bitrate durante le partite sui 15-20 mbps

dado88 ha scritto:
Ma sempre il HDReady;)

Effettivamente si, è una via di mezzo tra il 720p e 1080p,quindi meglio del primo e quasi come il secondo, d'altronde gli skybox hd attuali se non sbaglio supportano solo i 720p e 1080i.

raga scusate, ho letto tutta la discussione ma ancora non ho chiara una cosa...
mio padre ha un vecchio sony 4:3 27" ed un decoder humax 5000, lo scorso sabato passando da lui ho visto che guardava la partita delle 18 su calcio24 e lo schermo era allungato in verticale, allora il decoder l'ho impostato come letterbox e a quel punto gli si vedeva bene ma con le bande nere sopra e sotto.
Ora leggo che era solo temporanea sta cosa e che poi hanno sistemato, quindi siccome non ho potuto controllare, in definitiva come mi conviene impostargli il decoder avendo lui un humax 5000 ed una tv vecchia sony 4:3? (panscan, letterbox o auto?)

grazie

• se vuoi vederla in 16/9 letterbox
  • se vuoi vederla in 4/3 pan and scan
niente di più semplice;) :)

Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...

Dariuz ha scritto:
Domenica scorsa, ho visto milan vs udinese in 16:9, e dire il vero, nn mi è piaciuto, xkè se vedete bene, in alto e in basso, diciamo che "tagliano" via le parti del campo, x me è meglio in 4:3...
:5eek: :5eek:
Dariuz va beh che siamo per le feste, ma quando si è giovani (e non solo) bisogna stare attenti col bere e... soprattutto aspettare prima di scrivere. :D :D
Rileggiti tutto il thread e poi ne riparliamo.
Ciao (se vai nel thread degli auguri natalizi troverai i miei dove sei citato)

Dariuz ha scritto:
Guarda che è esattamente il contrario e cioè:
con il 16/9 aggiungono parti d'immagine a destra e sinistra che con il 4/3 non ci sono :evil5:

fonzie ha scritto:
raga scusate, ho letto tutta la discussione ma ancora non ho chiara una cosa...
mio padre ha un vecchio sony 4:3 27" ed un decoder humax 5000, lo scorso sabato passando da lui ho visto che guardava la partita delle 18 su calcio24 e lo schermo era allungato in verticale, allora il decoder l'ho impostato come letterbox e a quel punto gli si vedeva bene ma con le bande nere sopra e sotto.
Ora leggo che era solo temporanea sta cosa e che poi hanno sistemato, quindi siccome non ho potuto controllare, in definitiva come mi conviene impostargli il decoder avendo lui un humax 5000 ed una tv vecchia sony 4:3? (panscan, letterbox o auto?)

grazie
Se desideri vedere l'intera visuale del campo offerta dal formato panoramico imposta letterbox ma questo comporterà avere le banda nere sopra e sotto l'immagine...Se desideri vedere come hai visto finora imposta il pan&scan che comporta una visione del campo più stretta ma schermo (4:3) pieno...

@Dariuz:ma è divertente sparare cavolate??! Buone feste...:)

Scusate ragazzi ma io non sono poi così entusiasta delle partite trasmesse da MP in 16:9, per il semplice motivo che la qualità mi sembra peggiorata. :icon_twisted: Sarà che sono abituato a vedere il calcio in 16:9 sui canali satellitari tedeschi e lì la qualità è davvero strepitosa, sembra di vedere in alta definizione.....:D

Dariuz ha scritto:

:D :D :D :D grazie Dariuz mi hai fatto passare la tristezza!!!!!!!

Indietro
Alto Basso