Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovrebbe essere automaticocampagnolo72 ha scritto:E per vedere in 16:9 bisogna impostare qualcosa sul Decoder? io premetto che ho una Tv 16:9.
Ok quindi con le barre nere sopra e sotto. grazieVIANELLO_85 ha scritto:Se hai un 4:3 l'impostazione corretta è 4:3 letterbox.
Allor bisogna aggiungere anche che con il 4:3 PAN-SCAN l'immagine perde leggermente di qualità...Spiro185 ha scritto:Scusa la precisazione ma dipende cosa intendi meglio per te... Con il formato latterbox vedi interamente l'immagine e questo comporta le bande nere sopra e sotto lo schermo... Con il pan&scan l'immagine copre l'intero schermo ma vengono tagliate le porzioni laterali di essa ottenendo come risultato la stessa porzione di immagine che vedevi prima che MP iniziasse a trasmettere in 16:9...
AverageItalian ha scritto:C'è una grande differenza tra questi due modi.
Il primo si vede meno nitidamente, e le linee del campo si vedono a zig zag.
Il secondo si vede più nitidamente, con colori più vivaci e le linee del campo sono dritte.
Qualcuno mi può spiegare questo comportamento? Sarà il decoder che aggiungendo le bande nere non trasmette bene l'immagine nel primo caso?
Spiro185 ha scritto:Come scritto ovunque(vedi articolo digital sat, post sulla programmazione, sito MP) saranno in 16:9 tutti gli anticipi e posticipi... Almeno fino ad altre comunicazioni!
Dopo più di 20 giorni è tornato Dariuz e si nota subitoDariuz ha scritto:Stasera, nell'anticipo tra milan vs fiorentina, faranno in 16:9??
Nel primo caso l'immagine anamorfica viene riadattata dal decoder aggiungendo le bande nere effettuando un downscaling che porta i pixel verticali dedicati all'immagine da 576 a 430 (se non ho sbagliato i conti) con il risultato che il TV butta letteralmente via quasi 150 linee di scansione per disegnare le bande nere.AverageItalian ha scritto:C'è una grande differenza tra questi due modi.
Il primo si vede meno nitidamente, e le linee del campo si vedono a zig zag.
Il secondo si vede più nitidamente, con colori più vivaci e le linee del campo sono dritte.
Qualcuno mi può spiegare questo comportamento? Sarà il decoder che aggiungendo le bande nere non trasmette bene l'immagine nel primo caso?
In che senso? Tutti i match saranno trasmessi nel formato panoramico?reese ha scritto:Tra qualche giorno il 16:9 sul calcio diventerà una costante