• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium freedom prova tutto per tutta l'estate e decidi a 39 euro

Ragazzi un aiuto: ho acquistato Premium Freedom a Giugno 2013. Al termine dei 3 mesi decido di continuare, e mi viene attivato abbonamento easy pay a prezzo full (34 euro al mese)

Adesso vorrei recedere: la data di attivazione è giugno 2013 o ottobre 2013 (sul sito riporta giugno come data attivazione contratto e ottobre come data attivazione abbonamento easypay)

Non avendo usufruito di sconti (abbonamento a prezzo pieno 34 euro), dovrei pagare solo la penale, corretto?
 
Ti conviene attendere Giugno ed effettuare la disdetta a scadenza, inviando la raccomandata a Maggio. Infatti come indicato nel 1° post, che invito a tutti a rileggere:

"Inoltre, entro il 1° anno dall'attivazione, in caso di recesso, sarà previsto un costo operatore di 8,34€, oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili e sconto di benvenuto, se presente)"
 
Ti conviene attendere Giugno ed effettuare la disdetta a scadenza, inviando la raccomandata a Maggio. Infatti come indicato nel 1° post, che invito a tutti a rileggere:

"Inoltre, entro il 1° anno dall'attivazione, in caso di recesso, sarà previsto un costo operatore di 8,34€, oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili e sconto di benvenuto, se presente)"

Grazie mille :)

Si l'avevo letto, solo che non capisco e non riesco a trovare in rete, se fa fede la data di attivazione contratto o la data di attivazione offerta corrente.

Difatti io vedo:

Attivazione Contratto: 23-06-2013

e subito sotto:

Servizi attivi sulla tessera selezionata





Descrizione

Tipologia

Stato

Data attivazione




SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD

Abbonamento Premium

Attivo

08/10/2013


Fa fede quindi la data di attivazione contratto?

Ti ringrazio ancora :)
 
Dovrebbe valere, ma non ne sono sicuro, la data di attivazione del contratto. Non è un nuovo contratto che paghi a prezzo pieno, ma la prosecuzione di un contratto, dove per i primi 3 mesi non hai pagato perché in promozione. Comunque con le date relative a prosecuzioni e/o rimodulazioni del contratto, per promozioni offerte, non si capisce molto. In questo caso, avendo proseguito l'abbonamento a prezzo pieno ti scade a Giugno, cosa differente se ti avessero offerto una promozione di un anno, che spostava la data contrattuale.
 
Dovrebbe valere, ma non ne sono sicuro, la data di attivazione del contratto. Non è un nuovo contratto che paghi a prezzo pieno, ma la prosecuzione di un contratto, dove per i primi 3 mesi non hai pagato perché in promozione. Comunque con le date relative a prosecuzioni e/o rimodulazioni del contratto, per promozioni offerte, non si capisce molto. In questo caso, avendo proseguito l'abbonamento a prezzo pieno ti scade a Giugno, cosa differente se ti avessero offerto una promozione di un anno, che spostava la data contrattuale.

Chiarissimo, sei stato gentilissimo :)

Chiederò disdetta a scadenza, mettendo come data 23-06-2013, sperando che non facciano storie, al massimo pagherò fino ad ottobre (pazienza) :)

Ultima cosa: la raccomandata posso mandarla anche oggi volendo, giusto?

Grazie ancora :)
 
per la disdetta a naturale scadenza annuale del contratto utilizza questo modulo
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_disdetta_scadenza.pdf
dopo averlo compilato invia una raccomandata a.r. entro 30 gg. dalla scadnza contrattuale;
non devi nulla per eventuali sconti usufruiti
sono nella stessa situazione: attivazione freedom il 3 ago, promozione 19*12 serie&calcio a fine ottobre. mando la raccomandata a giugno per disdetta a naturale scadenza annuale del contratto.
Mi sembra di ricordare che c'era anche una PEC cui mandare la disdetta: se è così, dove posso trovarla? grazie
 
Ragazzi qualcuno può aiutarmi sul mio caso ?

Abbonamento partito il 6 giugno aderendo a Premium Freedom 39 € fino a settembre 2013. A settembre 2013 mi hanno proposto lo sconto di 10 euro fino a settembre 2014.

Ora a giugno mi scade il contratto e ho chiamato per farmi confermare la fine naturale del contratto a giugno. Ebbene il servizio clienti mi ha detto che qualora decidessi di non rinnovare il contratto di un anno dovrei pagare gli sconti ricevuti finora perché interrompo la promozione.


Come può essere che devo pagare penali se recedo alla scadenza del contratto ???
 
Sono nella tua identica situazione, mi è stato chiaramente detto al telefono che al termine della scadenza naturale del contratto se si dà la disdetta non c'è alcun pericolo di dover pagare gli sconti non usufruiti (infatti la 24x12 va oltre la scadenza del contratto, a me di due mesi).
Io già il mese prossimo spedisco disdetta con raccomandata, poi attendo la classica telefonata per vedere se mi fanno sconti :)


Anche a te hanno detto la stessa cosa ? Pazzesco....comincio a pensare che la tipa del servizio clienti abbia "provato" a fregarmi.

Tra l'altro negli articoli del contratto c'è scritto che la restituzione degli sconti avviene in caso di RECESSO...ma io devo fare DISDETTA alla fine naturale del contratto.

Qualcuno mi aiuti :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Anche a te hanno detto la stessa cosa ? Pazzesco....comincio a pensare che la tipa del servizio clienti abbia "provato" a fregarmi.

Tra l'altro negli articoli del contratto c'è scritto che la restituzione degli sconti avviene in caso di RECESSO...ma io devo fare DISDETTA alla fine naturale del contratto.

Ho già disdetto e già rinnovato l'abbonamento con sconto di 7€ al mese invece di 10 al mese per un altro anno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho già disdetto e già rinnovato l'abbonamento con sconto di 7€ al mese invece di 10 al mese per un altro anno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma cosa mi consigli di fare dato che a me la tipa del servizio clienti mi ha detto che in caso si pagano gli sconti usufruiti ???? Ribadisco sono convinto che mi abbia preso in giro solo per spaventarmi
 
Ma cosa mi consigli di fare dato che a me la tipa del servizio clienti mi ha detto che in caso si pagano gli sconti usufruiti ???? Ribadisco sono convinto che mi abbia preso in giro solo per spaventarmi

Ma non esiste proprio! Dille che non è affatto vero e che ti rivolgi all'associazione consumatori vedi poi come ti danno ragione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma non esiste proprio! Dille che non è affatto vero e che ti rivolgi all'associazione consumatori vedi poi come ti danno ragione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se n'è approfittata perché non avevo il contratto in mano. Ma non mi fregano una seconda volta.
 
Ho già disdetto e già rinnovato l'abbonamento con sconto di 7€ al mese invece di 10 al mese per un altro anno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch'io ho disdettato (il mio contratto scadeva al 31/5). Oggi mi hanno chiamato proponendomi 12 mesi con lo sconto di 7€. Siccome del Cinema non mi frega niente (i titoli sono penosi e trovo di meglio su Premium Play) mi sono fatto l'abbonamento da 26€ scontato a 19€. Sul sito vedo già "Servizi attivi" SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD al prezzo "Promozione - sconto 7€ per 12 mesi". Mi accontento.
 
Anch'io ho disdettato (il mio contratto scadeva al 31/5). Oggi mi hanno chiamato proponendomi 12 mesi con lo sconto di 7€. Siccome del Cinema non mi frega niente (i titoli sono penosi e trovo di meglio su Premium Play) mi sono fatto l'abbonamento da 26€ scontato a 19€. Sul sito vedo già "Servizi attivi" SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD al prezzo "Promozione - sconto 7€ per 12 mesi". Mi accontento.

Anch'io volevo togliere il cinema ma mi avevano proposto il 50% di sconto per 6 mesi e prezzo pieno i restanti 6. Non ho accettato e ho fatto il full con sconto di 7 per 12 mesi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anch'io volevo togliere il cinema ma mi avevano proposto il 50% di sconto per 6 mesi e prezzo pieno i restanti 6. Non ho accettato e ho fatto il full con sconto di 7 per 12 mesi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse non ho capito bene... ti proponevano 26-50%x6mesi + 26x6mesi Tot. 234 e tu hai preso 36-7x12mesi=348? 114Euro all'anno in più per avere il cinema che volevi togliere?... Cosa ho sbagliato?
 
Forse non ho capito bene... ti proponevano 26-50%x6mesi + 26x6mesi Tot. 234 e tu hai preso 36-7x12mesi=348? 114Euro all'anno in più per avere il cinema che volevi togliere?... Cosa ho sbagliato?

Non hai sbagliato, stavo lavorando e avevo fretta, e mi sono fatto infinocchiare. Ammetto dove sbaglio.
Vabbè mi tengo anche il cinema che comunque guardo anche se lo avrei tolto senza problemi particolari


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anch'io ho disdettato (il mio contratto scadeva al 31/5). Oggi mi hanno chiamato proponendomi 12 mesi con lo sconto di 7€. Siccome del Cinema non mi frega niente (i titoli sono penosi e trovo di meglio su Premium Play) mi sono fatto l'abbonamento da 26€ scontato a 19€. Sul sito vedo già "Servizi attivi" SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD al prezzo "Promozione - sconto 7€ per 12 mesi". Mi accontento.

Ma fammi capire: ti avevano fatto una proposta e tu hai chiesto di farne un'altra senza cinema o cosa ? Ti hanno fatto direttamente l'offerta senza cinema ? No perché anche io lo scorso anno provai a dire che il pack cinema potevano toglierlo dall'offerta ma mi risposerò che per aderire all'offerta (lo sconto di 10 € a partire da settembre) dovevo accettare il pack cinema.
 
Indietro
Alto Basso