Prezzi per Tessere Prepagate fino al 30/06/2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
great89 ha scritto:
Salve a tutti anke io l'anno scorso ho attivato l'offerte prepagata mediaset gallery più calcio al costo di 179 euro e proprio oggi ho ricevuto una telefonata da mediaset che mi proponeva di passare ad easy pay naturalmente inviandomi a casa la tessera gratuitamente proponendomi le offerte che già avete citato, io cmq ho temporeggiato e le ho chiesto di richiamare domani.
Qualcuno in precedenza ha risposto a questa discussione dicendo che chi rifiutava l'offerta di passaggio a easy pay, e che quindi scegliava l'offerta prepagata le venivano restituiti 39 euro attraverso un codice inviato tramite sms. Volevo sapere se questo codice era in pratica una ricarica omaggio? Oppure ti restituivano il costo della scheda? A proposito ma una scheda mediaset premium (non easy pay) quanto costa? (...)
Voi che ne pensate di questa mia ipotesi? Confermate anche voi che l'anno scorso chi scelgieva easy pay aveva un costo (anche se di poco) ma comunque inferiore ai 179 euro?

Lo sconto dei 39 euro viene dato ad alcuni clienti che hanno rifiutato di passare ad easy pay. Non è stato proposto a tutti e le modalità di utilizzo non sono ancora note. Una nuova scheda sia ricaricabile che easy pay costa 39 euro, cifra che poi viene scontata dall'offerta alla quale ci si abbona. L'anno scorso easy pay e prepagata costavano praticamente uguali o con differenze minime. Quest'anno c'è la sensazione che con l'easy pay si risparmi. Entro fine giugno lo sapremo...

supernino ha scritto:
Lo sconto dei 39 euro viene dato ad alcuni clienti che hanno rifiutato di passare ad easy pay. Non è stato proposto a tutti e le modalità di utilizzo non sono ancora note. Una nuova scheda sia ricaricabile che easy pay costa 39 euro, cifra che poi viene scontata dall'offerta alla quale ci si abbona. L'anno scorso easy pay e prepagata costavano praticamente uguali o con differenze minime. Quest'anno c'è la sensazione che con l'easy pay si risparmi. Entro fine giugno lo sapremo...
Quindi una nuova scheda mediaset premium (no easy pay) costa 39 euro di cui 30 euro te li rimborsano sottoforma di un bonus per attivare le offerte e 9 euro sono per l'attivazione giusto?
Mentre per quanto riguarda la questione del bonus di 39 euro per quelli che avevano l'offerta prepagata l'anno scorso e che rifiutano di passare ad easy pay, solo ad alcune persone è stato dato questo bonus di 39 euro dove non sono ancora chiare le modalità di attivazione ma se ho ben capito per tutti quelli che acquisteranno una nuova scheda al costo di 39 euro con questo codice gli vengono rimborsati tutti i 39 euro (senza spendere i 9 euro di attivazione)....E' così?

ERCOLINO ha scritto:
Domani e domenica a Roma si terrà il Mediaset Day ,chi può vada a farsi un giro agli stand ,ci saranno delle sorprese e per domani mattina usciremo con una news ;)
Qual'è la news???

"Per gli abbonati con Prepagata di Roma e provincia:
- lasciando i propri dati anagrafici (solo domenica) si potrà essere ricontattati per ricevere Voucher Sconto per l'acquisto di un pacchetto season dal 1° Luglio 2009"
cosa vuol dire? non è che ti danno il codice per lo sconto di 39 euro per chi non vuole passare a easypay e rimane alla ricaricabile? perchè quello già mi è arrivato via sms dopo il mio rifiuto a passare a easypay:icon_rolleyes:

great89 ha scritto:
Quindi una nuova scheda mediaset premium (no easy pay) costa 39 euro di cui 30 euro te li rimborsano sottoforma di un bonus per attivare le offerte e 9 euro sono per l'attivazione giusto?
Mentre per quanto riguarda la questione del bonus di 39 euro per quelli che avevano l'offerta prepagata l'anno scorso e che rifiutano di passare ad easy pay, solo ad alcune persone è stato dato questo bonus di 39 euro dove non sono ancora chiare le modalità di attivazione ma se ho ben capito per tutti quelli che acquisteranno una nuova scheda al costo di 39 euro con questo codice gli vengono rimborsati tutti i 39 euro (senza spendere i 9 euro di attivazione)....E' così?
No, il costo di attivazione di 9 euro è solo per l'abbonamento easy pay. Con la prepagata ti vedrai scontare tutti i 39 euro della tessera ;)

Riguardo lo sconto per i già abbonati si tratta di uno sconto aggiuntivo a parte, per questi clienti quindi il prezzo sarà scontato di 39€+39€ della tessera=78€ totali

supernino ha scritto:
Le 2011 arriveranno a partire da metà/fine luglio ;)

Peggio ancora, ma sempre meglio di settembre/ottobre.
Chissà se si trovano ancora le tessere da 19 euro.

great89 ha scritto:
Quindi queste news riguardano solo i residenti a Roma.....
Visto che c'è questo evento qualcuno che abita lì a Roma può darci delle informazioni concrete su quali saranno le prossime offerte speciali sulle prepagate dal 1 luglio in poi....?
Non è mica detto che verranno svelate tutte le nuove offerte. Se ciò avverà comunque il portale Digital-Sat ci informerà ;)

supernino ha scritto:
No, il costo di attivazione di 9 euro è solo per l'abbonamento easy pay. Con la prepagata ti vedrai scontare tutti i 39 euro della tessera ;)

Riguardo lo sconto per i già abbonati si tratta di uno sconto aggiuntivo a parte, per questi clienti quindi il prezzo sarà scontato di 39€+39€ della tessera=78€ totali
Se come molti presumono l'offerta gallery più calcio scende a 199 euro per le prepagate dal 1 luglio allora meno i 39 euro dello sconto ti viene 160 euro...?

great89 ha scritto:

Va detto che sia le tessere prepagate che quelle EasyPay hanno un costo di € 39 (però in pratica anche una tessera ricaricabile può essere riciclata per passare ad EasyPay).
La tessera ricaricabile contiene il diritto di visione di Gallery per 3 mesi dall’attivazione della tessera e non ci sono costi di attivazione. Poi, se con una tessera ricaricabile, entro e non oltre 30 gg. dalla sua attivazione, si acquista un pacchetto, l’intero costo di € 39 viene decurtato dal costo del pacchetto che si acquista. Non c’è costo di attivazione.
Allo stesso modo, con la tessera EasyPay, attivando il servizio, si ha diritto alla decurtazione del costo della tessera di € 39 (ma attivare il servizio EasyPay ha comunque un costo di € 9, anche qualora si utilizzasse una ricaricabile per tale servizio).
La questione del bonus di € 39 è un’offerta rivolta (non a tutti a quanto pare) a coloro che sono già possessori di ricaricabile, che sono stati contattati per passare ad EasyPay e che hanno rifiutato. Questo (da quello che ho capito) indipendentemente dall’acquisto di una nuova tessera, perché il nuovo pacchetto potrà essere attivato anche su una tessera in scadenza l’anno prossimo. Se no, evidentemente, bisognerà acquistarne una nuova pagando € 39, che ti verranno stornati normalmente se acquisti un pacchetto (sempre entro i suddetti 30 gg.) ed inoltre, usufruendo del codice-sconto, ti verranno decurtati i 39 € di sconto.
Va detto che, in pratica la “tradizionale” decurtazione dei 39 € per l’acquisto del pacchetto non è uno sconto vero e proprio ed è dovuto al fatto che il costo della tessera comprende il diritto di visione di Gallery per i primi 3 mesi: acquistando un pacchetto – che necessariamente ingloba Gallery per i primi 3 mesi – il costo della tessera ti viene giustamente decurtato, se non si pagherebbe 2 volte il diritto di visione di Gallery per i primi 3 mesi.
Mentre questo nuovo sconto di questi ultimi tempi di € 39 con il codice, è un vero e proprio sconto. Che forse sarebbe giusto estendere a tutti coloro che vorranno acquistare un pacchetto con ricaricabile dal 1° luglio in poi. Penso che questa potrà essere la possibile strategia sui prezzi delle ricaricabili per un breve periodo promozionale agli inizi di luglio. Il prezzo di € 199, secondo me, ve lo potete scordare, tanto meno ulteriormente scontato. Perciò per questo periodo di promozione, penso che avremo i prezzi indicati all’inizio del thread - € 39.

EliseO ha scritto:

Il prezzo di € 199, secondo me, ve lo potete scordare, tanto meno ulteriormente scontato. Perciò per questo periodo di promozione, penso che avremo i prezzi indicati all’inizio del thread - € 39.
Quindi secondo te il prezzo sarà di 269 euro meno i 39 euro...230 euro..?

Ragazzi è inutile "dare i numeri" :D

Ormai, se non volete passare ad easy pay, aspettate l'uscita delle offerte ufficiali e saprete ;)

io lo scorso dicembre ho acquistato la tessera ricaricabile con scadenza giugno 2010 per usufruire principalmente di premium fantasy, dopo il primo mese gratis a gennaio ho fatto l'abbonamento gallery+fantasy per 6 mesi a 69€, adesso devo rinnovare l'abbonamento visto che sono ancora interessato a fantasy, il prezzo di gallery+fantasy è lo stesso, solo che adesso è per 4 mesi invece di 6, se acquisto una nuova tessera ricaricabile da 39€ non ho 3 mesi di visione gratis di gallery+fantasy oppure 1? perchè se è così mi converrebbe acquistare sempre una nuova tessera invece di di dargli 69€ per 4 mesi, specialmente che la metà dei canali del pacchetto fantasy vengono oscurati la domenica pomeriggio per il campionato e il martedì e mercoledì sera quando c'è la champions (cosa che mi fa andare in bestia in quanto pago per dei canali che vengono oscurati almeno una volta a settimana per 3 ore)

Taichi85 devi aspettare l'uscita delle offerte speciali ufficiali ;)

Con una nuova tessera da 39€ si hanno 3 mesi solo di Gallery.

supernino ha scritto:
Taichi85 devi aspettare l'uscita delle offerte speciali ufficiali ;)

Con una nuova tessera da 39€ si hanno 3 mesi solo di Gallery.

solo gallery eh? allora posso abbandonare quest'idea, grazie per la delucidazione, allora aspetterò l'uscita delle offerte speciali, sperando che escano prima del 1° luglio, non voglio restare con i canali oscurati:D

Come temevo i prezzi (per adesso) per le ricaricabili sono altini....
Speriamo nelle offerte, perchè a legarmi con l'easy pay più ci penso e meno sono convinto.
La domanda è...le tessere con scadenza 2010 e diritti di visione fino al 30/06/09, possono essere ricaricate dopo questa data (a luglio per intenderci, quando usciranno le offerte) o per farlo bisogna acquistare prima un pass gallery?
Mi sembrava di aver letto quello da qualche parte, ma forse avevo male interpretato.

wyser ha scritto:
Speriamo nelle offerte, perchè a legarmi con l'easy pay più ci penso e meno sono convinto.
La domanda è...le tessere con scadenza 2010 e diritti di visione fino al 30/06/09, possono essere ricaricate dopo questa data (a luglio per intenderci, quando usciranno le offerte) o per farlo bisogna acquistare prima un pass gallery?
Mi sembrava di aver letto quello da qualche parte, ma forse avevo male interpretato.

Aggiungo: ma se io tentassi di ricaricarne una, online, magari di soli 20,00€ tanto per tenerla in vita, ci riuscirei?

wyser ha scritto:
Fino al 30 luglio puoi ricaricare normalmente e acquistare pacchetto.

Dopo devi prima fare un pass, e poi ricaricare e acquistare, tenendo conto del valore del pass...

Questo succede perchè le tessere vengono sospese dopo 30 giorni la scadenza dei diritti di visione, se non vine più usata.

Leggendo qua e là sul forum le ultime notizie sul costo delle prepagate e sui Mediaset Days di Roma mi vengono spontanee due considerazioni generali:

- perchè Mediaset Premium chiama a casa per far passare a easy pay e poi dà ad alcuni un codice per uno sconto di 39 euro e ad altri no? Da cosa dipende questa disparità di trattamento tra i clienti? Magari dall'umore dell'operatore?
- perchè chi si presenta oggi e domani a Roma per i Mediaset Days riceve uno sconto sull'abbonamento easy pay? Mi ripeto, da cosa dipende questa disparità di trattamento tra i clienti? Perchè i romani o chi vive vicino a Roma dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a chi vive delle altre parti d'Italia?

Non so cosa ne pensiate voi, ma per me queste mosse che creano clienti di serie A e clienti di serie B dovrebbero essere evitati da un'azienda che si dice seria e vuole crescere...

P.S. Per correttezza dico che sono cliente Mediaset Premium, ho ricevuto il codice-sconto di 39 euro e vivendo lontano da Roma non potrò andare ai banchetti dei Mediaset Days :icon_bounce:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso