Problema audio su LCD Philips con Tuner Digitale Terrestre

Chiunque lo risolva per me va bene.

Il punto è che nessuno ad oggi ha risolto il problema. Anche se è meno frequente il problema rimane. Una soluzione di questo tipo non serve a nessuno... o meglio... sicuramente non mi sento soddisfatto di questa "soluzione"

Ciao

Mr DTT ha scritto:
Chiunque lo risolva per me va bene.

Il punto è che nessuno ad oggi ha risolto il problema. Anche se è meno frequente il problema rimane. Una soluzione di questo tipo non serve a nessuno... o meglio... sicuramente non mi sento soddisfatto di questa "soluzione"

Ciao

Non possiamo fare altro che segnalare e pazientare....
segnalare e pazientare..
segnalare e pazientare..
segnalare e pazientare..:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Beh, vi ricordo che dal 23 marzo 2002 è in vigore in Italia la nuova direttiva europea N. 44/99/CE sulla garanzia per i prodotti venduti al consumatore. Nel mio caso la TV (42PFL3522D) ha poco meno di 6 mesi di vita e tante segnalazioni ma basta leggere questo forum per capire la situazione; domani passerò ancora una volta al centro di assistenza Philips, porterò ancora un pò di pazienza nella speranza di non dovermi muovere diversamente...

Dopo aver letto su questo forum i problemi dei prodotti philips con i canali mediaset ho fatto anche io la segnalazione a philips per il decoder dtr 220.ieri mi hanno risposto dicendomi che sono in corso lavori con mediaset per risolvere il problema ma non sanno ancora se verrà risolto con un aggiornamento firmware via etere oppure dovrò riportare il prodotto in un centro assistenza.Comunque di provare a contattarli fra una decina di giorni per vedere gli sviluppi. Speriamo in bene!!!ciao

Mr DTT ha scritto:
Confermo che, anche nel mio caso, in rare occasioni, al buco, segue un "fuori sinc" rimediabile attraverso un cambio canale.

Mediaset dice che sta trasmettendo secondo standard. Se così non fosse sarebbe davvero grave.

sicuramente mediaset sta trasmettendo secondo standard, in caso contrario avremmo che questa marca va bene e tutte le altre no.

purtroppo sono passati quasi tre mesi ed il problema non e' ancora stato risolto.
speriamo si risolva prima che il dtt terrestre diventi obsoleto.

mmmiiiii...............ieri pomeriggio su italia 1 DISASTRO: un buco ogni 5 minuti......:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

planplim ha scritto:
sicuramente mediaset sta trasmettendo secondo standard, in caso contrario avremmo che questa marca va bene e tutte le altre no.

purtroppo sono passati quasi tre mesi ed il problema non e' ancora stato risolto.
speriamo si risolva prima che il dtt terrestre diventi obsoleto.
Una considerazione da non proprio competente in materia, è una cosa un po' strana però che se il sistema di trasmissione è standard per tutti come mai solo per i canali mediaset c'è il problema. Voglio dire che in questo caso sarebbe un baco della philips che però c'è solo su un broadcaster? Forse non è che qualche altro produttore si è allineato a qualche cosa di particolare???

e' un dato di fatto che mediaset ha i canali in doppio audio e la rai no e questo crea problemi solo in questa marca...e chiaramente se devo scegliere un dtt compro un samsung o sharp che hanno aggiornato in poche settimane e non dopo 3 mesi siete in alto mare.

tomcat77 ha scritto:
Una considerazione da non proprio competente in materia,
certo che detto da te che non sai niente di elettronica e non sai che la trasmissione e' standard ma uno trasmette con doppio audio e l' altro no, la dice tutta.

planplim ha scritto:
certo che detto da te che non sai niente di elettronica e non sai che la trasmissione e' standard ma uno trasmette con doppio audio e l' altro no, la dice tutta.
Scusa in che senso la dice lunga...

ora comincio a perdere la pazienza. Ieri sera su Rete 4 buchi frequenti e un fuori sincrono sul film "prima di mezzanotte"

dragonball ha scritto:
ora comincio a perdere la pazienza. Ieri sera su Rete 4 buchi frequenti e un fuori sincrono sul film "prima di mezzanotte"
andate sul sito dei consumatori e leggete le istruzioni.
mandate una AR a questa azienda nella quale esponete il difetto che avete da 3 mesi e gli scrivete di risolvere il difetto entro 15 giorni altrimenti gli farete causa per danni.
dopo potrete andare dal giudice di pace, ma state sicuri che cosi' risolverete e probabilmente vi daranno un prodotto nuovo.
purtroppo se non mandate l' ar non otterrete niente.

Il problema enorme si ha quando registro da digitale terrestre.
Cavolo, il fuori sincrono mi costringe a cambiare canale...(per fortuna è molto raro, 1 ogni due o tre giorni circa, mentre i buchi sono sempre più numerosi:eusa_wall: )

Ho chiamato ancora philips, ma ho notato che ciascuno risponde diversamente.
Qualcuno è già a conoscenza del problema, mentre altri danno la solita risposta di segnale scarso.....

Ma cavolo, almeno Philips facesse una comunicazione sul fatto che il problema è in fase di risoluzione !!!

:eusa_naughty: NON va proprio bene cara PHILIPS !!! NO NO :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Ancora nessuna novità!
Ieri ho ricontattato Philips e l'interlocutrice (dice lei) non era al corrente del problema.

Ho chiesto di sollecitare i "piani alti" ma penso che lì si stiano facendo una bella dormita.

Salve a tutti, solo leggendovi ho appreso del problema dell'audio. Personalmente, vi posso assicurare che il problema non lo ho mai avvertito, anzi .. la qualità sia video che audio è eccezionale e, mia opinione, la reputo di gran lunga superiore a tanti tv di marche concorrenti. Il mio è un philips 37PFL9632d/10 che posseggo da ottobre scorso. Ho effettuato aggiornamenti software prima con il fw 0.15 (in origine avevo il .011) e proprio oggi con il fw 0.17 che risulta disponibile da fine marzo. Provate ad eseguire anche Voi come consiglia Ercolino l'ultimo aggiornamento software disponibile. Lo trovate sul sito Philips inserendo il vs modello di tv.

Controllate nel tempo gli eventuali aggiornamenti che le case mettono a disposizione. Oltre ad eliminare eventuali difetti, comunque tendono a perfezionare la qualità dell'immagine ed è quello che ho riscontrato ad esempio nel mio.
Saluti.

Mr DTT ha scritto:
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post anche se, in realtà, è da un pò di tempo che consulto il sito.

Ho letto una discussione su problema, analogo al mio, di uno Sharp serie Aquos, risolto con un aggiornamento del software. Vorrei riportare anche la mia esperienza con la speranza di condividerla e magari ottenere qualche informazione in più

All' inizio di Dicembre 2007 ho acquistato un televisore Philips LCD 42PFL3522D.
Da circa 1 mese ho notato un problema sulle reti Mediaset DTT: ogni tanto (l' intervallo di tempo è random ma generalmente varia fra i 15 e i 60 minuti) c'è un' interruzione dell' audio che dura 2-3 secondi.

Visto che all' inizio non ho notato il problema non vorrei che fosse legato alla rinconfigurazione dei Mux dell' 8 Gennaio e magari alla modulazione statistica implementata proprio in quell' occasione.
Altre fonti mi hanno parlato di problemi del Tuner digitale Philips nel trovare il PCR che serve proprio, nel transport stream, a sincronizzare l' audio col video.

Volevo sapere se qualcun altro ha notato lo stesso tipo di problema su un Philips con Tuner Digitale Terrestre e se e come è stato risolto.

Ogni altra informazione su quale potrebbe essere la causa è ,ovviamente, graditissima :)

PS: Fra l' altro ho saputo che questo è un problema comune anche ad alcuni Samsung.
Guarda ti dirò è un problema comune a molti lcd.
Io posseggo lo Sharp 32x20e l'ho preso praticamente appena uscito a gennaio quando finalmente l'ho beccato in un negozio.

All'inizio aveva interruzioni audio sui canali mediaset di 2-3 sec. a volte ogni 30sec. a volte ogni 10 minuti.

Per fortuna mi sono messo in contatto con un centro d'assistenza gentilissimo e sono venuti a casa mia gratis per aggiornarmi il tv.

Dopo l'aggiornamento praticamente a volte dopo 10min a volte dopo un'ora ogni tanto solo su canale 5 l'audio e il video vanno fuori sincronia...
Ora il tecnico mi ha comunicato che a breve tornerà sempre gratis per un secondo aggiornamento firmware...

Quindi vedi che questo DTT è un'odissea un po' per tutti gli lcd e soprattutto per i segnali mediaset...forse sono un po' troppo schizzinosi di suo...

Cmq l'unico modo per risolvere questi problemi audio è aggiornare il tv :)

x ilcoyote

Se leggi i post precedenti vedrai che sull'immagine non si discute. Ho provato a confronto altri 23" Samsung e Sony e il Philips lo trovo superiore.

L'aggiornamento di cui parli non lo posso eseguire, perchè non tutti i modelli hanno una usb..il mio ad es. si può aggiornare solo con un'apposita "cam" o via OTA.....

Sta di fatto che chi prima chi dopo altre case hanno risolto il problema ed anche in tempi brevi.

D'altra parte se le cose fossero così semplici, non staremmo qui a scrivere e a cercare soluzioni per un problema ancora molto diffuso.

Ieri sera su Canale 5 - Matrix in due ore di trasmissione tre buchi...il problema c'è sempre!!

Philips vergognosa, sopratutto per mancanza di informazionia chi come me ha segnalato la cosa dall'inizio.

Indietro
Alto Basso