Problema con tessera Tivùsat (03/04/11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
martina33 ha scritto:
bimbino trottolino forse mi sono espressa male io volevo dire che ercolino sta facendo di tutto per fare tornare il segnale rai nei nostri decoder e con questo tutti ci dobbiamo dire un grazie, io se non era per il pc mi perdevo la puntata di un medico in famiglia devo dire che quando la tv non va ce il pc che ci da una mano

ciao martina33
no io ti ho risposto cosi,perche tu hai ripreso me, dato che io stesso ho ringaziato personalmente ercolino,trovavo fuori luogo di dirmelo dato che avevo ringaziato,ok ci siamo capiti adesso e tutto ok a parte tv sat, io per fortuna ho visto rai uno facendo le pratiche che ho scritto sopra,domani grazie ad ercolino sapremo di sicuro qualche cosa in piú;)

Inutile ripetere che il problema riguarda esclusivamente la scheda colpita (infatti nel mio caso su 3 schede solo una presenta tale inconveniete)
confermato anche il fatto che ciò avviene soltanto durante la sintonizzazione veloce dei canali ma se si sosta per 2 minuti su un can. mediaset si può riaccedere ad uno dei canali rai interdetti, così come è vero che sempre sostando per 2 minuti sul detto canale rai dopo altrettanti 2 minuti si potrà accedere ad un successivo canale, sempre rai.
Per quanto riguarda Rai1, Rai2 e Rai3 nel decoder dove è alloggiata la scheda che presenta tale inconveniente in attesa di un'eventuale ripristino ho risolto in in questo modo. Nella pagina dei CANALI PREFERITI ho SOSTITUITO RAI 1,2 e 3 CON GLI STESSI però PRELEVATI DALL' ELENCO DEI CANALI IN CHIARO, INFATTI sui canali 1522 1523 1524 (nel caso di decoder ADB I-can) son PRESENTI RAI1 RAI2 e RAI3 NON CRIPTATI.

ho 3 schede 2 azzurre e 1 arancione decoder humax 5400s + clarke tech con cam tivusat tutto ufficiale o originale mi dice canale codificato o tessera illegibile anche sostando su canale 5 se vado su boing si vede ,penso possa essere d'aiuto a Ercolino.

Ragazzi stesso problema anch'io. I canali rai non si vedono più. L'ho lasciato acceso tutta la notte ma nulla. Stamattina ancora "servizio negato". Tutto il resto funziona.
Decoder: ICAN 1110 SV Storm. La smart card è quella inclusa nella confezione.

Aiuto vi prego... Ci siete solo voi che ne sapete a sto mondo...

mi associo al gruppo....
due tessere tivusat azzurre, ican 1110-sh, dm600, vu+duo

ieri stavo impazzendo giusto giusto stavo rimontando un'immagine sul vu+duo e dopo l'installazione è cominciato il balletto di "ti vedo... non ti vedo"... e lì ad impazzire e reinstallare tutto....due o tre volte... :eusa_wall:

poi ho provato la seconda scheda quella che normalmente uso sul dm600, sul quale inizialmente si vedeva tutto perfettamente.... anche con la seconda il vu+ ha cominciato a dare problemi....la cosa antipatica è stata che reinserita la scheda nel dm600 anche lui ha cominciato a dare dei problemi....

così ho tirato fuori dal cassetto l'ican 1110-sh ed anche lì problemi....solo canali mediaset ed i rai a volte si a volte no sullo zapping...

stamane alle 6,30 ho fatto velocemente un giro di canali e sembrava tutto a posto.... :eusa_think:

Anche a me la stessa cosa, si vedono RAI Gulp, RAI 5 ma tutti gli altri rai no. Si vede Canale 5 (minuscolo) e si vedeva Controcampo su Rete4 che è senz'altro criptato.

Una cosa: credevo fosse colpa del fatto che sono in ritardo con il pagamento del canone rai e mi avessero disattivato la scheda. Mia mamma andava a pagarlo stamattina, ma a questo punto non penso più dipenda da quello, a meno che anche voi siate tutti nella mia situazione...

Ieri sera avevo gli ormai noti problemi, Questa mattina funzionava tutto correttamente, speriamo sia risolto.
ICANN 11100 SV

ciao
stefano

Scusate ragazzi... ma leggo che molti non riuscivano a vedere rai1... ma lo sapete che ci sono altre 3 versioni dei canali rai fta praticamente? Chi voleva vedersi un medico in famiglia bastava mettere sull'altro rai1... ;) E li non c'è scheda che tenga poichè era fta...

Salve a tutti,

stesso problema anche per me: da ieri sera Rai 1, Rai 2, Rai 3 (10992V) e Rai 4 (10991V) Tivusat si vedono solo se provengo da un canale criptato (dopo qualche minuto in cui sto sul canale). Se poi provo a fare zapping non si vede piu' nulla dei quattro canali suddetti, a meno di ripetere la procedura (ovvero, stando qualche minuto su un altro canale criptato). Tutti gli altri canali funzionano. Stamattina stessa cosa. Il decoder e' ADB 2850 HD.

Stavo per chiamare l'antennista (magari ho un problema sull'LNB, che pero' e' andato fino a ieri...), ma mi sembra di capire che ci sia un problema generalizzato. :mad:

Speriamo che si risolva presto. Se sapete quacosa di piu' preciso, magari, postate...

Grazie,
Cochrane (Max)

Ultima modifica:
Buon giorno ragazzi, stesso problema segnalato da due miei clienti, speriamo risolvano presto.

Ultima modifica:
stesso problema dopo aver fatto l'aggiornamento
ad un decoder i-cam ADB 1110 SH non si vedono più Rai
Rai2 Rai3 Rai4 con la scitta servizio non disponibile,
alle ore 10,15 il probema non era ancora risolto.
Mi chiedo è un errore delle skede o della RAI?

Da ieri sera e sino a questa mattina ho avuto gli stessi problemi sia su i-Can 1110 SH che su Mvision HD 400s.

Adesso (10.49) è ripresa la visione su tutti i canali Rai.

Penso che avranno risolto il problema.

anke io qui dalla tedeskian,non ho almeno da oggi coem ieri nessun problema e ho fatto la prova zappinge veloce veloce:D ma non ho avuto piú problemi come ieri sera, speriamo che questo miglioramento rimanga,sembra tutto ok per il momento,speriamo non accada ancora,questi disguidi ogni volta capita qualcosa di nuovo, vabbé adesso funziona tutto, spero anke da voi adesso?

Anche da me ora va. Mia mamma ha pagato il canone e poi ha visto che funzionava (ma le ho spiegato che non erano collegate le due cose... ;) )

rabagascoigne ha scritto:
Anche da me ora va. Mia mamma ha pagato il canone e poi ha visto che funzionava (ma le ho spiegato che non erano collegate le due cose... ;) )

Anche a me ha ripreso a funzionare.

Cmq, anch'io il giorno che ho pagato il canone, a gennaio, e' capitato che abbia acceso subito dopo e i canali rai non andavano (era il famigerato giorno del blackout in Rai) ;) chissa' se c'e' un disegno divino in tutto cio'.... :D

Mi aggiungo con lo stesso problema su un SAGEMCOM comperato ieri apposta per vedere le moto su italia uno. Attivata la tessera ieri mattina dopo aver visto il gran premio ho iniziato lo zapping e ho rilevato i problemi descritti. Mi sono fiondato da Unieuro dove avevo fatto l'acquisto pensando ad un problema di decoder, ma il problema era lo stesso anche su un Telesystem

Oggi avrei chiamato l'199 per chiedere spiegazioni (ma quanto costera' in chiamate se tutti quelli che hanno rilevato il problema oggi chiamano?)

Ciao a tutti

La butto li,non è che per caso i canali non funzionavano ieri poiche avevano problemi sulla chiave di decriptazione (infatti Rai1-2-3-4-5 e rai movie ieri avevano una chiave fissa e non aggiornabile?)

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo entro quanto rispondono, intanto ieri Ercolino aveva già segnalato il problema.

mandato

"Buon giorno, sono in possesso di un i-can 1110 sh (appena aggiornato del nuovo
firmware) ed una scheda Tivusat con la quale vedo i programmi rai e mediaset.
Ieri, mentre i canali mediaset e La7 erano normalmente visibili, per quasi
tutto il giorno ho avuto problemi a visionare i soli canali Rai, i quali a
secondo se spegnevo il decoder erano visibili a fasi alterne.
Gradirei sapere se sia:

dovuto a temporaneo malfunzionamento dei vostri servizi;
legato a voci che danno a breve il cambio frequenze della Rai per fare posto a
Rai 1 HD ;
dovuto ad un possibile cambio di codifica (acquisto nuovo decoder...?);

o se sia ipotizzabile, ma non credo visto il numero elevato di utenti sui
forum che si lamentano del problema, un malfunzionamento della scheda.

Rimanendo in attesa di una vostra gradita risposta, invio distinti saluti."

secondo me non rispondono....

meno male che ci siete voi.... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso