gherardo
Digital-Forum Friend
La fai facile tu, ma non sempre ci sono le possibilità di farlo
Ma che dici...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La fai facile tu, ma non sempre ci sono le possibilità di farlo
Salve. Da qualche giorno in solo una (le altre non hanno nessun problema) delle tv che ho, modello Samsung, i canali LCN 1-2-3 non si vedono più (ora) oppure si vedono male (fino a qualche giorno fa). Le versioni SD al 501-502-503 funzionano perfettamente (il 503 non trasmette però il TGR della mia regione).
Ripeto che il problema non si presenta nelle altre tv della casa.
Pensando fosse un problema di cavo antenna ma l'ho sostituito e il problema persiste.
Località Ancona, ricevo dal Monte Conero.
Cosa può essere successo? Grazie
in un 3D di 61 post in 7 pagine non si è ancora capito se hai preso il Samsung col problema e se hai verificato che il problema persista anche se collegato al cavo di antenna di un'altro che non ha il problema...
Si ma devi attaccarci un altro TV e verificare se è un problema persiste può esserla presa a muro o del TV che usi di solito non lo scopri cambiando il cavoHo preso il cavo di antenna che uso in un altro tv in cui funziona tutto e collegato sul Samsung e il problema persiste
Si ma devi attaccarci un altro TV e verificare se è un problema persiste può esserla presa a muro o del TV che usi di solito non lo scopri cambiando il cavo
Non hai una altra TV libera un 43 pollici da portare li ho sono tutte 55 pollici ?Le altre tv che ho una è attaccata al muro, una è un 55 pollici, vedi un po' tu se posso farlo....
E attacca al muro per caritàScambiare i televisori, non é mica difficile!
Non hai una altra TV libera un 43 pollici da portare li ho sono tutte 55 pollici ?
OkQuella attaccata al muro è più o meno della stessa dimensione del Samsung (24 pollici se non sbaglio), ma è attaccata al muro e non ricordo dove è la base di appoggio, non è una cosa che si può fare in 2 minuti
Quella attaccata al muro è più o meno della stessa dimensione del Samsung (24 pollici se non sbaglio), ma è attaccata al muro e non ricordo dove è la base di appoggio, non è una cosa che si può fare in 2 minuti
E ancora non mi hai detto, cosa indicano i valori sulla frequenza UHF 30.
Manuale di istruzioni, internet. Sarà su impostazioni, canali etc.Nel Samsung non so dove si trovano
Quello che ti stiamo dicendo da molti post, è che se la tv che non vede i canali 1, 2 e 3 si può spostare, la prendi, la sposti e la colleghi alla presa di antenna di una tv che vede. Molto semplicemente. Cosi vediamo se la colpa è della presa di antenna o della tv. E ancora non mi hai detto, cosa indicano i valori sulla frequenza UHF 30.
Nel Samsung non so dove si trovano
Su sistema non c'è diagnostica. Comunque secondo me non serve a nulla verificare quelli, ovviamente se il canale si vede bene saranno su livelli alti (90-100), quando squadrettano varieranno in base alla quantità dello squadrettamentoin quello sono nel menu sistema, diagnostica, info segnale.
ti metti a vedere il canale che devi verificare e vai nel menu.
te lo avevo già scritto qui:
https://www.digital-forum.it/showth...Rai-1-2-3-HD&p=7480113&viewfull=1#post7480113