Problema ricezione Rai 1-2-3 HD

Salve. Da qualche giorno in solo una (le altre non hanno nessun problema) delle tv che ho, modello Samsung, i canali LCN 1-2-3 non si vedono più (ora) oppure si vedono male (fino a qualche giorno fa). Le versioni SD al 501-502-503 funzionano perfettamente (il 503 non trasmette però il TGR della mia regione).
Ripeto che il problema non si presenta nelle altre tv della casa.
Pensando fosse un problema di cavo antenna ma l'ho sostituito e il problema persiste.
Località Ancona, ricevo dal Monte Conero.
Cosa può essere successo? Grazie

in un 3D di 61 post in 7 pagine non si è ancora capito se hai preso il Samsung col problema e se hai verificato che il problema persista anche se collegato al cavo di antenna di un'altro che non ha il problema...

Reset canali non lo vuol fare perché tanto dice che perderebbe le prime tre posizioni

Reset TV neanche

L'antenna e una sola

La prova con un altro TV non ha ancora provato

Foto all'impianto e una cosa complicata

Le TV si impallano io lo so voi lo sapete lui no

Rimarrà con lo schermo nero nelle prime tre posizioni e andrà a vedersi quelle sd

Se non c'è collaborazione e inutile chiedere per magia non ricompaiono

in un 3D di 61 post in 7 pagine non si è ancora capito se hai preso il Samsung col problema e se hai verificato che il problema persista anche se collegato al cavo di antenna di un'altro che non ha il problema...

Ho preso il cavo di antenna che uso in un altro tv in cui funziona tutto e collegato sul Samsung e il problema persiste

Ho preso il cavo di antenna che uso in un altro tv in cui funziona tutto e collegato sul Samsung e il problema persiste
Si ma devi attaccarci un altro TV e verificare se è un problema persiste può esserla presa a muro o del TV che usi di solito non lo scopri cambiando il cavo

Si ma devi attaccarci un altro TV e verificare se è un problema persiste può esserla presa a muro o del TV che usi di solito non lo scopri cambiando il cavo

Le altre tv che ho una è attaccata al muro, una è un 55 pollici, vedi un po' tu se posso farlo....

Scambiare i televisori, non é mica difficile! Ma neanche tutti e due, basta che prendi quello che non vede e lo provi in una delle altre prese d'antenna, se proprio non lo puoi spostare usa una prolunga. E poi queste due foto che avevo detto chiarirebbero tanti dubbi.

Ultima modifica:
Non hai una altra TV libera un 43 pollici da portare li ho sono tutte 55 pollici ?

Quella attaccata al muro è più o meno della stessa dimensione del Samsung (24 pollici se non sbaglio), ma è attaccata al muro e non ricordo dove è la base di appoggio, non è una cosa che si può fare in 2 minuti

Quella attaccata al muro è più o meno della stessa dimensione del Samsung (24 pollici se non sbaglio), ma è attaccata al muro e non ricordo dove è la base di appoggio, non è una cosa che si può fare in 2 minuti
Ok :) buona visione degli sd

Le soluzioni anche diverse ti sono state date non perdo altro tempo buona giornata ;)

la base di appoggio può non servire se lo appoggi sopra una sedia

Quello che ti stiamo dicendo da molti post, è che se la tv che non vede i canali 1, 2 e 3 si può spostare, la prendi, la sposti e la colleghi alla presa di antenna di una tv che vede. Molto semplicemente. Cosi vediamo se la colpa è della presa di antenna o della tv. E ancora non mi hai detto, cosa indicano i valori sulla frequenza UHF 30.

Quello che ti stiamo dicendo da molti post, è che se la tv che non vede i canali 1, 2 e 3 si può spostare, la prendi, la sposti e la colleghi alla presa di antenna di una tv che vede. Molto semplicemente. Cosi vediamo se la colpa è della presa di antenna o della tv. E ancora non mi hai detto, cosa indicano i valori sulla frequenza UHF 30.

o viceversa, prendi uno che funziona e lo colleghi al posto del samsung che non va.

se ci dicesse il modello preciso del samsung si potrebbe anche indicargli dove trovare la diagnostica visto la fatica che fa a fare qualsiasi cosa, compreso leggere il manuale di istruzioni del tv.

Modello tv T22B300
Nelle impostazioni non ho trovato nulla per verificare intensità e qualità segnale. Nel menu sintonia non c'è
Al momento il canale si vede ma squadretta ogni tanto

in quello sono nel menu sistema, diagnostica, info segnale.

ti metti a vedere il canale che devi verificare e vai nel menu.

te lo avevo già scritto qui:

https://www.digital-forum.it/showth...Rai-1-2-3-HD&p=7480113&viewfull=1#post7480113
Su sistema non c'è diagnostica. Comunque secondo me non serve a nulla verificare quelli, ovviamente se il canale si vede bene saranno su livelli alti (90-100), quando squadrettano varieranno in base alla quantità dello squadrettamento

Indietro
Alto Basso