Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Papu ha scritto:
Spero di non andare fuori regolamento, per quanto riguarda gli alimentatori provate GBC.
Io comunque questa spesa non la voglio fare pensando che farei solo un favore a Sky.

Oggi sono stato in negozio GBC e mi ha guardato come se non esistessero... almeno da loro...
Altro suggerimento ??

montani1 ha scritto:
Ti avevo scritto qualche giorno fa in privato ma non mi avevi risposto.
Ti riporto la domanda, che procedura hai utilizzato per verificare l'intensità (ampere) dell'alimentatore sky?
Grazie della risposta.

Ti ho risp all'MP ;)

jonnyfi ha scritto:
Oggi sono stato in negozio GBC e mi ha guardato come se non esistessero... almeno da loro...
Altro suggerimento ??

Cosa "come se non esistessero"? gli alimentatori?
Perche' loro che vendono? il prosciutto?!?

MarcosJ ha scritto:
Cosa "come se non esistessero"? gli alimentatori?
Perche' loro che vendono? il prosciutto?!?

mi ha risposto che era eccessivo... mah...
comunque aveva max da 2,5 (mi sembra)

CHe significa "eccessivo"? mah...sta gente che si improvvisa con un mestiere, che ci vogliamo fare.
Prova in qualche altro negozio dove magari troverai qualcuno di piu' competente

jonnyfi ha scritto:
Altro suggerimento ??
Vai da mediaworld o comet , ne trovi fin che vuoi ....
Chiedi alimentatore per pc-portatile (notebook) con spinotto Samsung (quello con terminale giallo e pin interno) da circa 70W con uscita anche da 12V .
Generalmente trovi i Trust (cinesi o giù di lì) , e gli Hama (tedeschi e sono meglio , ma costano un po di più) .
Recati nei posti che ti ho detto e vedrai che li trovi .... Tranquillo ......

sguggik ha scritto:
Vai da mediaworld o comet , ne trovi fin che vuoi ....
Chiedi alimentatore per pc-portatile (notebook) con spinotto Samsung (quello con terminale giallo e pin interno) da circa 70W con uscita anche da 12V .
Generalmente trovi i Trust (cinesi o giù di lì) , e gli Hama (tedeschi e sono meglio , ma costano un po di più) .
Recati nei posti che ti ho detto e vedrai che li trovi .... Tranquillo ......

allora domani provo da mediaworld
avevo visto i trust da saturn, ma poi non mi sembravano adatti
thank

jonnyfi ha scritto:
allora domani provo da mediaworld
avevo visto i trust da saturn, ma poi non mi sembravano adatti
thank
Comunque ricorda che l'alimentatore può risolvere alcuni problemi se quello che hai non eroga sufficiente corrente , ma non può risolvere alcuni bug che (come è già stato detto abbondantemente) solo un nuovo firmware può .
Mi sento di consigliarti (se credi) di provare a farti cambiare l'alimentatore in uno skycenter , possibilmente con uno marcato "Samsung" , sembra che nonostante anche questi erogano 3.34A , siano un pò più grandi di dimensione degli altri , e chi li ha provati "sembrerebbe" che ce la facciano .... se sono abbastanza nuovi e "nati bene" .
Dopodichè se proprio vuoi spendere 30-40 Euri per un alimentatore , puoi farlo , magari se hai un portatile poi ti può sempre venire buono !
Ma nonostante ho fatto i miei complimenti a Marcosj per il suo test che ha illuminato uno dei problemi più gravi di questo firmware (assorbimento eccessivo di energia) , la soluzione definitiva resta sempre un nuovo aggiornamento , riscritto , corretto e ottimizzato per il misero hardware del mysky .

sguggik ha scritto:
Comunque ricorda che l'alimentatore può risolvere alcuni problemi se quello che hai non eroga sufficiente corrente , ma non può risolvere alcuni bug che (come è già stato detto abbondantemente) solo un nuovo firmware può .
Mi sento di consigliarti (se credi) di provare a farti cambiare l'alimentatore in uno skycenter , possibilmente con uno marcato "Samsung" , sembra che nonostante anche questi erogano 3.34A , siano un pò più grandi di dimensione degli altri , e chi li ha provati "sembrerebbe" che ce la facciano .... se sono abbastanza nuovi e "nati bene" .
Dopodichè se proprio vuoi spendere 30-40 Euri per un alimentatore , puoi farlo , magari se hai un portatile poi ti può sempre venire buono !
Ma nonostante ho fatto i miei complimenti a Marcosj per il suo test che ha illuminato uno dei problemi più gravi di questo firmware (assorbimento eccessivo di energia) , la soluzione definitiva resta sempre un nuovo aggiornamento , riscritto , corretto e ottimizzato per il misero hardware del mysky .

l'alternativa è chiamare un tecnico, con costi superiori
Poi magari il problema è un altro, ma almeno mi tolgo il dubbio.
Però non credo di spendere 30 o 40 euro..

Oggi ho forzato l'aggiornamento del mio BskyB ed ora ho la versione software 73.063.20. E appena ricevuta e' ricominciato il problema che avevo con il vecchio pace 865, ossia il decoder si impalla e l'immagine bloccata diventa rosa. Che faccio? Anche in questo caso e' un problema di alimentatore?

pedropablo ha scritto:
Oggi ho forzato l'aggiornamento del mio BskyB ed ora ho la versione software 73.063.20. E appena ricevuta e' ricominciato il problema che avevo con il vecchio pace 865, ossia il decoder si impalla e l'immagine bloccata diventa rosa. Che faccio? Anche in questo caso e' un problema di alimentatore?

73.063 su BSkyB?? se è corretto allora è una nuova versione!

marcobremb ha scritto:
Lo faccio l'aggiornamento al BskyB?

O porta altri problemi?
Non so cosa dirti. Io per ora ho riscontrato solo questo problema. Fra l'altro mi sono accorto che il decoder si blocca con l'imagine "rosa" quando spengo il televisore lasciando il decoder acceso.Se spengo e decoder e tv e poi riaccendo, nell'ordine, tv e decoder tutto "sembra" funzionare normalmente

pedropablo ha scritto:
Non so cosa dirti. Io per ora ho riscontrato solo questo problema. Fra l'altro mi sono accorto che il decoder si blocca con l'imagine "rosa" quando spengo il televisore lasciando il decoder acceso.Se spengo e decoder e tv e poi riaccendo, nell'ordine, tv e decoder tutto "sembra" funzionare normalmente

Esattamente che modello hai di decoder?

In evidenza ci dovrebbe essere la discussione ufficiale ,evenualmente metti anche li i nuovi dati del sw ,cosi aggiorno il primo post

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che modello hai di decoder?

In evidenza ci dovrebbe essere la discussione ufficiale ,evenualmente metti anche li i nuovi dati del sw ,cosi aggiorno il primo post

Grazie
Leggendo sotto al decoder credo che si tratti di un BSKYB DRX890i-c.
Faccio come dici tu e metto i dati dell'aggiornamento anche nell'altra discussione. Grazie

Indietro
Alto Basso