Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

io rimango così per ora, avrò l'impianto e l'alimentatore solidi ma non ho disagi. Forse dovrei testare il tutto con l'impianto sovraccarico, vedrò più avanti.
Ripeto il concetto: se lo infilino dove so io l'alimentatore.
E compilino un nuovo firmware da capo!

Incredibile ora funziona !!

Salve non so cosa sia successo, però ora il mio decoder funziona, senza avere i problemi di segnale descritti in precedenza. Ora il rosso/verde del led è sparito ed il test è ok su tutti e due i decoder. L'alimentatore da 5A non sono riuscito a trovarlo per motivi di attacco. Forse con l'utilizzo , e dopo aver collegato l'alimentatore al decoder, escono fuori i problemi ? magari la telefonata a sky oggi è servita ? ....:)
Boh. Vediamo un po' cosa succede nelle prossime ore.

I micro-scatti ci sono ancora purtroppo (quindi è proprio un BUG)

Però i decoder è stra-migliorato (anche gli stessi scatti sono molto diminuiti... ;)

ho notato che esistono più modelli di alimentatori. Per i decoder samsung sono marchiati samsung modello DAV-4012S, invece per i pace ne ho visti almeno altri due modelli diversi; uno è AD6660LF mentre l'altro non lo ricordo (mi pare marca ABE o roba del genere)
Ovviamente tutti hanno stesso voltaggio e amperaggio, ma magari essendo di costruttori diversi possono avere condensatori interni più o meno validi.

Sarebbe bello avere una statistica per capire se alcuni alimentatori sono più scarsi ed altri più duraturi

In merito a questo ,eventualmente segnalate il modello esatto dell'alimentatore con i vari dati

Zulianino ha scritto:
ho notato che esistono più modelli di alimentatori. Per i decoder samsung sono marchiati samsung modello DAV-4012S, invece per i pace ne ho visti almeno altri due modelli diversi; uno è AD6660LF mentre l'altro non lo ricordo (mi pare marca ABE o roba del genere)
Ovviamente tutti hanno stesso voltaggio e amperaggio, ma magari essendo di costruttori diversi possono avere condensatori interni più o meno validi.

Sarebbe bello avere una statistica per capire se alcuni alimentatori sono più scarsi ed altri più duraturi
Quello del My Sky HD (Samsung 990V) è DAV-4012 (senza S).
Nello Sky Box HD (Pace 831) invece AcBel AD-8046.
Comunque ripeto questo.

Ultima modifica:
osucci ha scritto:
Quello del My Sky HD Samsung è DAV-4012 (senza S).
Nel Pace 831 (Sky Box HD) invece AcBel AD-8046.
Comunque ripeto questo.

il mio è DAV-4012S ...quindi già ci sono due modelli diversi!

per quanto riguarda il tuo post, potrebbe essere che quello con input 1.7A ha all'interno una tecnologia switching più vecchia che richiede più corrente ed invece quelli dei mysky da 0.6A sono più nuovi e riescono ad essere più efficienti

osucci ha scritto:
Quello del My Sky HD (Samsung 990V) è DAV-4012 (senza S).
Nello Sky Box HD (Pace 831) invece AcBel AD-8046.
Comunque ripeto questo.

anche i miei due sono acbel ad 8046 su tutti e due decoder samsung 990V
uno dei due che ho restituito stamani era samsung, ma non ricordo il modello. L'altro era lo stesso ACBEL.

Rifatto il check verso le 21 ed ha rifatto i no lock...:(
I codici di errore sono cambiati: 32,33,34 con b su tutti e tre.
Ho fatto un check fresco fresco, e mi ha dato 31b ... della serie, il decoder (o l'impianto) da i numeri...:(
Stanotte provo a staccarlo e domani mattina rifaccio il check appena collegato. Vediamo se dipende da questo.

Alimentatore Pace 865
AD6660LF

Non si sono altri dati utili.

Ultima modifica:
Confermo che dopo la sostituzione dell'alimentatore di stamattina allo Sky service tutto sembra funzionare.... le ho provate tutte per metterlo alla prova ma non perde un colpo.... ;)
L'alimentatore che mi hanno dato è un Delta Electronics modello EADP-40FB C mentre quello precedente non ricordo il modello ma aveva forma diversa, più largo, con il led di funzionamento rettangolare invece che tondo ed era da 3.3A mentre questo è da 3.34A.

Ancora un grazie a MarcosJ per aver scoperto qual'era il problema!!! :)

Riguardo il problema ,sky è stata avvisata ,quindi farà tutte le verifiche del caso.

Segnalate comunque i modelli di alimentatori che avete e modello decoder

AndreKap ha scritto:
Confermo che dopo la sostituzione dell'alimentatore di stamattina allo Sky service tutto sembra funzionare.... le ho provate tutte per metterlo alla prova ma non perde un colpo.... ;)
L'alimentatore che mi hanno dato è un Delta Electronics modello EADP-40FB C mentre quello precedente non ricordo il modello ma aveva forma diversa, più largo, con il led di funzionamento rettangolare invece che tondo ed era da 3.3A mentre questo è da 3.34A.

Ancora un grazie a MarcosJ per aver scoperto qual'era il problema!!! :)

a me invece hanno dato un altro (anzi due) da 3,3 ...:(

_Zanna_ ha scritto:
Alimentatore Pace 865
AD6660LF
Idem ... Pace 865 con alimentatore AD6660LF (non ho avuto problemi per ora) ;)
Questo forum è ufficialmente il settore tecnico di sky :eusa_whistle:

possiamo cambiare tutti gli alimentatori, di questa terra... ma il Grave , Bug dell HDD attivo sempre , di continuo anche con il decoder in stand By , non si eliminera' MAI..... urge, solo un nuovo FW... per parare al problema...

e spero che SKY, sta' lavorando su questo ... e al piu' presto esce un nuovo SW , ripartivo...

il mio pace è passato a miglior vita.

sostituito con un:
samsung dsb-p990v hardware 9E0E04
con alimentatore samsung DAV-4012V
input ------ AC200 - 240V ----50/60Hz - 0.6A
output ------12V - 3.3A

c'è da dire però che non ho problemi.
registrazioni multiple, cambi canale, riavvolgimenti...
noto solo una lentezza generale del sistema.
per quel poco che ho avuto il pace con la nuova epg, il pace era molto più veloce, anche se il disco dopo qualche giorno è andato.
questo mysky, è indiscutibilmente più lento, ma non so se per l'alimentatore o perchè proprio il samsung è lento di suo. ;)

delfino72 ha scritto:
possiamo cambiare tutti gli alimentatori, di questa terra... ma il Grave , Bug dell HDD attivo sempre , di continuo anche con il decoder in stand By , non si eliminera' MAI..... urge, solo un nuovo FW... per parare al problema...

e spero che SKY, sta' lavorando su questo ... e al piu' presto esce un nuovo SW , ripartivo...

Indiscutibilmente e' necessario un firmware compilato bene che non crei soprattutto il problema dell'hd sempre acceso.
Il discorso di sostituire l'alimentatore serve pero' a noi utenti almeno per utilizzare il decoder che era diventato inutilizzabile, anche perche' chissa' Sky se e quando fara' qualcosa visto che ancora ieri parlando con Sky mi hanno confermato che "non ci sono problemi" e che il fatto che ora mi funzioni e' "semplice fortuna" :)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
il mio pace è passato a miglior vita.

sostituito con un:
samsung dsb-p990v hardware 9E0E04
con alimentatore samsung DAV-4012V
input ------ AC200 - 240V ----50/60Hz - 0.6A
output ------12V - 3.3A

c'è da dire però che non ho problemi.
registrazioni multiple, cambi canale, riavvolgimenti...
noto solo una lentezza generale del sistema.
per quel poco che ho avuto il pace con la nuova epg, il pace era molto più veloce, anche se il disco dopo qualche giorno è andato.
questo mysky, è indiscutibilmente più lento, ma non so se per l'alimentatore o perchè proprio il samsung è lento di suo. ;)

Stesso prodotto oramai da più di un mese...lento come dici tu,per il resto va abbastanza bene!
Se per la lentezza in generale fosse dovuto all'alimentatore questo non lo so.

lanus ha scritto:
Con questo tipo ci sono problemi ?

Datemi un consiglio grazie....Grazie

Se non leggo male questo e' il DAV 4012 S...il mio è il 4012 V,e a parte la lentezza in generale va abbastanza bene!

Il mio myskyhd samsung va abbastanza bene,l'unica pecca è che l'audio dell'impianto home theatre yamaha collegato "parte" qualche secondo dopo la riproduzione(lo fa da quando c'è il nuovo software).Pensate possa essere l'alimentatore o altro?

Indietro
Alto Basso