oggi ho cambiato due alimentatori (tutti e due di 3,3A marcati sky ma il produttore ACBEL mi è sconosciuto) , li ho messi sui rispettivi decoder, però non mi sembra sia cambiato nulla. Il mio problema è la mancanza di segnale dalla parabola, sopratutto quando cambio canale. A volte dopo pochi secondi lo aggancia, altre volte invece rimane fisso con il pannello dell'errore.
Ho fatto il test del decoder e delle frequenze, sia prima che dopo il cambio dell'ALI, e compare sempre un errore, anche se di volta in volta è diverso. L'ultimo è 31b, ma in precedenza aveva segnalato 32, 33 , 34 35...

Ho notato che quando cambio canale e mi viene il messaggio di errore, il led del display si alterna tra il rosso e verde. Lo stesso lo fa quando faccio il test del decoder, mentre scorre la frequenza il led diventa rosso/verde.
Allo sky service mi hanno detto che può dipendere dall' lnb che è in corto. Hanno escluso che il problema possa dipendere dall'alimentatore.
Ma se metto un alimentatore da 5A dovrebbe migliorare o a questo punto è un problema dell'impianto come dicono allo sky service ?