Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

MarcosJ ha scritto:
Per quanto riguarda altre cose che ho letto tipo la mancanza di programmazione di alcuni canali non vedo come possano dipendere da questo problema.

Si certo hai ragione, mi sono espresso male io :icon_redface:
Ma il fatto è che ogni giorno si scoprono nuovi bugs!!

marcobremb ha scritto:
Li noti se rimani sintonizzato su un canale a lungo... quindi li hai visti anche tu... bene, cioè male (il problema è abbastanza comune quindi)

Comunque anche per me ha una connessione con questa cosa... però preferisco aspettare un aggiornamento SW (ma arriverà almeno??? O_O )
Ma ora non li vedi più questi microscatti?

Domani vedo per un alimentatore che magari non costi molto... tanto va sempre bene averne uno sotto mano. :)

Si, li ho notato a volte su alcuni canali cinema e sport in HD, ma veramente con una frequenza sporadica, quindi visto gli altri innumerevoli problemi che avevo gli ho dato un peso minore, al momento con nuovo alimentatore non mi e' ancora capitato di notarne, pero' non e' una prova empirica

MarcosJ ha scritto:
Si, li ho notato a volte su alcuni canali cinema e sport in HD, ma veramente con una frequenza sporadica, quindi visto gli altri innumerevoli problemi che avevo gli ho dato un peso minore, al momento con nuovo alimentatore non mi e' ancora capitato di notarne, pero' non e' una prova empirica
Si alcuni giorni è sporadica... altri no.

Non so nemmeno io se può centrare o meno... fammi sapere se li vedi ancora.

MarcosJ ha scritto:
@fracof70: il problema rimane il connettore del MYSKYHD che deve essere come quello dell'alimentatore che acquisti, altimenti uno se lo deve "construire", a meno che non si e' sicuri che quello che si acquisti sia uguale a quello dell'ali del myskyhd
Quel problema credo sia facilmente risolvibie, si va in un negozio di elettronica con l'alimentatore di sky e gli si chiede se è possibile averne uno con le stesse caratteristiche ma 5A.

PS Per quanto riguarda i macroblocchi, li ho notati ieri durante la partita arsenal-man city su sky 3d.

montani1 ha scritto:
Quel problema credo sia facilmente risolvibie, si va in un negozio di elettronica con l'alimentatore di sky e gli si chiede se è possibile averne uno con le stesse caratteristiche ma 5A.

Si infatti, anche se visto che ora il problema e' noto (almeno a noi) per evitare di spendere soldi che non e' giusto si puo' anche andare in un service e far provare il decoder con il proprio alimentatore e poi con uno nuovo, il comportamento del decoder cambiera' e al service se ne renderanno conto, e con alimentatore nuovo e in buone condizioni l'amperaggio e' sufficiente, sempre perche' ho fiducia che ora Sky, conoscendo il problema, corra comunque ai ripari

Per quanto riguarda i microscatti non so se sono quelli, ma le poche volte che il decoder sembra andare, ho un grosso scatto ogni 10 secondi di visione, mi pare sia in diretta che le registrazioni.
Per eliminare questo disturbo stacco la spina, si risolve quel problema ma magari poi si blocca.

Poi ho notato che se il decoder è in stand by nel modo corretto (non fa nessun rumore), se tolgo la smart card, o per dire se la smart card non toccasse in modo corretto come mi capitava anche col vecchio fw, il disco inizia a girare. Quindi a dare problemi potrebbe anche essere che se non legge perfettamente la smartcard, inizia a girare l’hard disk all’impazzata e ad assorbire troppa corrente?

Per quanto riguarda l’acquisto dell’alimentatore aspettiamo ancora un po, se no possiamo portare quello di Sky in un negozio tipo GBC e farcene dare uno da 5 o più Ampere. Una volta ne cercavo uno per uno SkyHD e vedendo che era 3.3 A, me ne hanno proposto uno con amperaggio poco superiore ma sembrava ad un piccolo decoder, era di metallo e da una specie di griglia di ventilazione si vedevano bene i componenti all’interno, mi pare che costasse sui 50 Euro.

Sembra uguale a quello di Sky, magari hanno fiutato le nostre discussioni.

Ciao a tutti,
anch'io sto diventando matto da un mese con i vostri stessi problemi di blocchi e registrazioni fallite.
Venerdì mi hanno cambiato il decoder (Samsung P990V) con uno uguale e non è cambiato nulla.
Quelli di Sky stavano per mandarmi fuori un tecnico per verificare l'impianto ma dopo aver letto questa discussione sono tornato stamattina allo Sky Center e mi sono fatto cambiare anche l'alimentatore, visto che venerdì mi avevano cambiato solo il decoder.

Stasera lo provo e vi faccio sapere! :)

Perfetto AndreKap, dacci riscontro cosi' non sara' solo mia la prova.

Quali bug si manifestano a te?

MarcosJ ha scritto:
Perfetto AndreKap, dacci riscontro cosi' non sara' solo mia la prova.

Quali bug si manifestano a te?

- Registrazioni fallite per lo più con indicazione di mancanza alimentazione, anche se a volte indicava problema N.7 o problema N.10.
- Blocchi totali del decoder che non risponde più al telecomando o ai comandi sul frontale pur continuando a trasmettere e mi costringe a togliere alimentazione per riprendere il controllo.
- Se durante una registrazione visualizzo un altro canale e provo a fare pausa o a tornare indietro la registrazione si interrompe
- Durante la riproduzione di programmi registrati a volte si blocca la riproduzione e devo fare Pausa-Play per riavviarla
- Lentezza generale della navigazione nei menu, a volte premo un tasto e reagisce dopo 4-5 secondi

Insomma, un disastro.... :(

Ho cambiato alimentatore con quello di uno SkyHD che ho comprato qualche mese fa (sempre 3,34A)

Sembra funzionare NETTAMENTE meglio (l'hard-disk ora non fa più strani rumori :icon_rolleyes:)
Da notare che il vecchio alimentatore degli SkyHD è molto più curato rispetto a quelli nuovi :5eek:

@AndreKap: ok, praticamente tutti gli stessi bug che avevo io prima di cambiare alimentatore, credo che con nuovo ali potresti risolvere vista anche al testimonianza di marcobremb che da riscontro della cosa

cambiato alimentatore

oggi ho cambiato due alimentatori (tutti e due di 3,3A marcati sky ma il produttore ACBEL mi è sconosciuto) , li ho messi sui rispettivi decoder, però non mi sembra sia cambiato nulla. Il mio problema è la mancanza di segnale dalla parabola, sopratutto quando cambio canale. A volte dopo pochi secondi lo aggancia, altre volte invece rimane fisso con il pannello dell'errore.
Ho fatto il test del decoder e delle frequenze, sia prima che dopo il cambio dell'ALI, e compare sempre un errore, anche se di volta in volta è diverso. L'ultimo è 31b, ma in precedenza aveva segnalato 32, 33 , 34 35... :(
Ho notato che quando cambio canale e mi viene il messaggio di errore, il led del display si alterna tra il rosso e verde. Lo stesso lo fa quando faccio il test del decoder, mentre scorre la frequenza il led diventa rosso/verde.
Allo sky service mi hanno detto che può dipendere dall' lnb che è in corto. Hanno escluso che il problema possa dipendere dall'alimentatore.
Ma se metto un alimentatore da 5A dovrebbe migliorare o a questo punto è un problema dell'impianto come dicono allo sky service ?

marcobremb ha scritto:
Sembra funzionare NETTAMENTE meglio
Cosa intendi?
Velocità nella guida tv, velocità del cambio canale durante una registrazione?
Il nuovo alimentatore ha il tastino on/off?

marcobremb ha scritto:
Ho cambiato alimentatore con quello di uno SkyHD che ho comprato qualche mese fa (sempre 3,34A)

Sembra funzionare NETTAMENTE meglio (l'hard-disk ora non fa più strani rumori :icon_rolleyes:)
Da notare che il vecchio alimentatore degli SkyHD è molto più curato rispetto a quelli nuovi :5eek:

Anche io volevo provare, ma poi c'è il rischio che mi trovo con due alimentatori semi-funzionanti e che lo skyhd non funzioni più.

jonnyfi ha scritto:
oggi ho cambiato due alimentatori (tutti e due di 3,3A marcati sky ma il produttore ACBEL mi è sconosciuto) , li ho messi sui rispettivi decoder, però non mi sembra sia cambiato nulla. Il mio problema è la mancanza di segnale dalla parabola, sopratutto quando cambio canale. A volte dopo pochi secondi lo aggancia, altre volte invece rimane fisso con il pannello dell'errore.
Ho fatto il test del decoder e delle frequenze, sia prima che dopo il cambio dell'ALI, e compare sempre un errore, anche se di volta in volta è diverso. L'ultimo è 31b, ma in precedenza aveva segnalato 32, 33 , 34 35... :(
Ho notato che quando cambio canale e mi viene il messaggio di errore, il led del display si alterna tra il rosso e verde. Lo stesso lo fa quando faccio il test del decoder, mentre scorre la frequenza il led diventa rosso/verde.
Allo sky service mi hanno detto che può dipendere dall' lnb che è in corto. Hanno escluso che il problema possa dipendere dall'alimentatore.
Ma se metto un alimentatore da 5A dovrebbe migliorare o a questo punto è un problema dell'impianto come dicono allo sky service ?

Visti gli errori che ti vengono restituiti e il discorso del led sembra che il problema sia effettivamente lnb o comunque qualcosa nell'impianto. Prova a verificare se i cavi dell'antenna siano ok dietro al decoder, altrimenti il problema puo' essere altrove ma sempre nell'impianto.
Nella diagnostica che livello di segnale hai?

Scusatemi, intervengo da ignorante, quindi mi scuso in anticipo se dico delle castronerie.

La parabola è alimentata dal decoder, giusto?
Quindi se il decoder ciuccia troppa corrente potrebbe essere che la parabola venga sottoalimentata e di conseguenza la qualità del segnale ne risenta?

Il discorso di sostituire gli alimentatori con altri alimentatori di sky va bene, ma bisogna sempre vedere quanto questi nuovi alimentatori sono efficienti, visto che sembrerebbe che per funzionare correttamente il decoder richieda degli alimentatori con efficienza molto elevata.

Prima di pagare un tecnico per intervenire sull'impianto forse avrebbe più senso spendere qualche euro per prendere un alimentatore più potente (così poi ci dici anche se effettivamente va meglio! ;) ).

Aggiungo che anche a me dava quegli errori, ma in realtà l'impianto funzionava perfettamente... fai un test con un vecchio decoder, se ce l'hai.

Ho detto sciocchezze?

LNB è alimentato dal decoder e richiede 13V per i transponder in verticale e 18V per quelli orizzontali

Indietro
Alto Basso