Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Ho cambiato l'alimentatore ma non è servito a niente: se accendo prima il decoder e poi il televisore, il decoder si impalla su un'immagine color rosa. Ovviamente la cosa succede assai spesso perchè raramente spengo il Mysky insieme alla tv.....

Anche io quando accendo il decoder oppure anche per conto suo magari non tutti i giorni, ho una schermata rosa/grigia per un paio di secondi e poi tornano le immagini. Unica cosa positiva nel mio caso è che questo piccolo inconveniente ha sostituito quello ben più grave del messaggio a video autenticazione htcp fallita che impediva la visione e dovevo staccare la spina del myskyhd.

Ovvio che sopra ho escluso tutti i difetti gravi dopo l'aggiornamento che dovrei risolvere a giorni cambiando l'alimentatore o tutto l'ambaradan. :D

Non so se la mia esperienza può essere utile ma anche il mio decoder MYSKYHD da diversi giorni lamentava i difetti riscontrati da alcuni utenti e cioè 1) Guida sky lenta 2) messaggio guida SKY " programmazione non disponibile" (oltre le 12 ore dall 'evento visionato) 3) messaggio saltuario nessun segnale dalla parabola all' accensione del decoder con conseguenti registrazioni precedentemente impostate fallite. Mi ero convinto che forse poteva essere veramente un problema dell' alimentatore non più performante, mi stavo quindi orientando per la sostituzione dello stesso, come possibile soluzione.
In realtà il mio problema dipendeva semplicemente dal cavo sat n.2 che benchè esteriormente attaccato saldamente al decoder aveva invece il "filo in rame" interno al mio cavo non più correttamente inserito nel centro dello "slot" del decoder. Filo che evidentemente alcune volte portava il segnale per semplice contatto e altre volte non essendo inserito correttamente mandava in palla il sistema . Da quando ho sistemato la cosa ho segnale in aggancio buono voto 8 in entrambi gli lnb e la guida (molto più rapidi i tempi di risposta) ha ripreso a far vedere la programmazione fino ai sette giorni successivi e naturalmente più nessun problema di registrazione fallita o assenza di segnale. Saluti
p.s . ancora un grazie ad Ercolino sempre attento ai problemi rilevati da noi "utenti finali"

Seymour ha scritto:
Ragazzi io ho comprato questo
http://www.ebay.it/itm/260983494388#ht_1260wt_1396
Preso proprio da questo 3d ma purtroppo lo spinotto non va bene, immagino mi serva quello in foto.

Dove si prende sto spinotto?
Provo nei negozi o online c'è qualcosa?
Non è facile trovare il spinotto in questione, dovevi acquistare un alimentatore per notebook compatibile Samsung tipo i T***T che da media costano 29.90 da 12 a 20 volt selezionabili manualmente 70 watt
invece per gli amper fa tutto in automatico che per i 12 volt da un minimo di 3 a un massimo di 4,7 in base alle esigenze del decoder può erogare fino a 5,8 sempre autonomamente non per lunghi periodi.

http://www.trust.com/_images/products/500/17259.jpg

Ultima modifica:
Mysky hd problemi

Ciao a tutti!sono nuovo del forum...ho un problema con mysky hd...le immagini in hd le vedo le prime sei/sette ore della giornata (esempio dalle 9 alle 15), poi l'immagine comincia ad andare e venire e alla sera non vedo più niente...da sky ogni volta mi dicono una cosa diversa dall'altra...può essere l'alimentatore?il decoder che si surriscalda?

dondiego ha scritto:
E' proprio quello che mi hanno dato in cambio dell'altro che avevo in precedenza... è però un trasformatore nuovo ed invece quello che hai tu non so quanto è "usurato". Avendo la fortuna però di averlo già lì con te sostituiscilo e facci sapere come reagisce il decoder a questa prima cura, in attesa del nuovo firmware (secondo me reagirà benissimo... ;) )

.... :(
Dopo un paio di giorni, posso dire che non ha risolto una cippa, blocco del decoder, leggeri microscatti, canali hd sballati più altrio piccoli problemi conosciuti....ovviamente l'errore dell'assenza segnale parabola è perenne (ma forse questo è dovuto all'impianto).
Ci speravo, mo vedo se tenere questo o rimettere il suo.

Mi hanno cambiato il solo alimentatore con uno nuovo sempre uguale marchiato AB... Finalmente mi sembra di essere in paradiso, speriamo che duri!
Non ci sono più blocchi e la navigazione nei menù è diventata più fluida. Prima che qualcuno mi fraintendi, non è diventato una Ferrari, ma ha meno tentennamenti nella navigazione nei menù, guida TV e a cambiare canale.
Grazie a tutti e in particolare a MarcosJ.

Devo dire che a me da solo il problema dell'hard disk sempre acceso ormai lo spengo la notte e passa la paura cmq odio sky che mi fa skyfo!

Bluecrush ha scritto:
SE odi Sky perche' non disdici invece che continuare a dire che ti fa schifo .. inizi a essere ripetitivo e noioso ...

Xchè non c'é un'alternativa vera essendo uno squallido monopolio quello di sky...cmq non é detto che non disdica la prossima stagione

C'è sempre Mediaset, se proprio vuoi un'alternativa :)

Papu ha scritto:
Mi hanno cambiato il solo alimentatore con uno nuovo sempre uguale marchiato AB... Finalmente mi sembra di essere in paradiso, speriamo che duri!
Non ci sono più blocchi e la navigazione nei menù è diventata più fluida. Prima che qualcuno mi fraintendi, non è diventato una Ferrari, ma ha meno tentennamenti nella navigazione nei menù, guida TV e a cambiare canale.
Grazie a tutti e in particolare a MarcosJ.

come hai fatto a fartelo cambiare? hai dovuto sudare, convincerli e poi passare qualcosa sottobanco prima di farti dare l'ok? :D

Minosse02 ha scritto:
come hai fatto a fartelo cambiare? hai dovuto sudare, convincerli e poi passare qualcosa sottobanco prima di farti dare l'ok? :D
Io mi son fatto autorizzare alla sostituzione dal servizio clienti SKY (dicendo, ma è la verità, che ho bambini in casa e che non possono rischiare di venir fulminati ogni volta che staccano e riattaccano la presa elettrica ogni volta che il decoder si impalla), poi ho chiamato lo SkyCenter e mi sono sincerato che potessero effettuare il cambio del trasformatore dal momento che il mio decoder HD ha registrazioni IMPORTANTISSIME che non potevo perdere perchè cambiando anche il decoder le avrei perdute tutte... et voilà!
Good luck! ;)

Nessun problema, ho parlato con l'operatrice, non so quanto competente ma cordiale e non ho dovuto insistere perchè mi aprisse la pratica, senza chiedere mi ha dato l'idirizzo del centro più vicino dove portare il decoder, dicendo che dopo verifiche me lo avrebbero sostituito quasi sicuramente con uno rigenerato.

Vado al centro Sky, lo provano ed ovviamente funziona, gli ho spiegato dei problemi che si presentavano magari dopo un ora, allora come prassi secondo loro dettata da Sky, mi cambiano solo l'alimentatore per portarlo a casa e provarlo più a fondo, ed eventualmente ritornare che mi avrebbero cambiato anche il decoder. Mi hanno detto che questo lo fanno anche per evitare di trovarmi degli addebiti di Sky in fattura per avermi fatto cambiare un decoder in realtà funzionante.

Cambiato l'alimentatore, ieri l'ho provato per alcune ore e non ho più avuto i fastidiosi blocchi, ho provato a registrare a decoder acceso, ho provato le funzioni avanti/indietro veloce, ho sintonizzato i canali con la digital key, ecc... e non si è mai bloccato. Stanotte l'ho lasciato collegato ed ha registrato alcuni on demend che si vedono correttamente.

Unico problema, isolato spero, è che stanotte alle 4 avevo programmato la registrazione di un episodio di Star Trek Voyeger su AXN Sci-fi. Stamattina vado a vedere e mi segna "registrazione parziale", ha solo registrato i primi 6 minuti che si vedono correttamente, poi si è verificato il problema n°7.

Da cosa potrebbe dipendere:
Che stava registrando gli on demand?
Che a quell'ora è andato in standby fregandosene della registrazione?
Che c'era la scheda che magari non toccava bene?
Che c'è collegato con uno splitter SCR anche il decoder Tivusat Humax, che di notte lo spengo, e magari non arriva sufficiente corrente al myskyhd?

Infine per chi si è fatto cambiare l'alimentatore, quando avete collegato quello nuovo, avete fatto qualche procedura di reset particolare o formattazione del disco? Io per comodità non ho fatto nulla, tanto queste procedure le avevo fatte pochi giorni prima.

promo 5000000 di clienti

Ragazzi,
anche io ho cambiato l'alimentatore ed ho risolto tutti i miei problemi! Grazie.

Dubito che aggironeranno il software bacato, lo dico perchè io ho questi problemi (decoder bloccato, disco inaccessibile, ecc) da dicembre, appena hanno fatto la promozione per i 5000000 di clienti; forse non lo avete notato ma anche in quella occasione hanno rilasciato un nuovo software, quindi temo che l'utilizzo errato dell'energia elettrica avvenga da ben prima rispetto al rilascio dell'aggiornamento relativo alla nuova guida programmi.
Da allra ho cambiato due decoder dipari modello senza risolvere i miei priblemi, ma quando mi hanno cambiato il decoder per la terza volta, cambiando anche il modello (v6 come lo chiamano quelli di sky) finalmente tutto funzionava, ma solo perchè trattandosi di un decoder che non aveva subito l'aggiornamento dei 500000di clienti, funzionava tutto, fino a quando non hanno rilasciato l'aggiornamento della nuova guida programmi, e quindi anche questo decoder ha iniziato a dare i numeri.
Il bello è che per tutti i decider ho sempre usato lo stesso alimentatore perchè è ben nascosto dietro il mobile della tv, poco accessibile quindi, ed ecco perchè si capische che si tratta di una combinazione di software bacato più vecchi alimentatori sky. Due giorni fa dopo aver letto questa discussione ho preso il nuovo alimentatore dalla scatola dell'ultimo decoder consegnatomi, e tutto ha funzionato a meraviglia.

Temo che non rilasceranno il nuovo software dato che la cosa a Sky è nota da mesi, infatti all'ultimo cambio ho notato che lo skyservice pretendeva di testare il decoder solo con il suo alimentatore non con quello dello skyservice.

A dimostrazione che improblemi c'erano anche prima della nuova guida programmi ho fatto un video pubblico su youtube dove si vede che l'interfaccia è ancora quella vecchia (in questo video non sapevo che la soluzione era cambiare l'alimentatore)

http://www.youtube.com/watch?v=6t_rehT2MVI

Speriamo che sky si svegli. Io ho dato disdetta e ora che ho capito come risolvere, da solo grazie a voi, cercherò di annullare la disdetta e rispedire a Mediaset il suo decoder.

Ciao

Ciao a tutti, scusate se la domanda può sembrare stupida...

Tutti i decoder hanno problemi con l'alimentatore o soltanto alcuni modelli?

Ve lo chiedo perchè sono un nuovo abbonato e sto aspettando la chiamata del tecnico... Almeno so di che morte devo morire

A proposito di chiamata del tecnico: avendo richiesto l'abbonamento online, dopo quanti giorni mi contatterà il tecnico?

Grazie ragazzi!

L'agonia continua! :mad:
Mi hanno cambiato l'alimentatore con uno apparentemente nuovo ma della stessa marca del piffero, AB...
Dopo mezza giornata praticamente perfetta sono ricominciate le registrazioni fallite, sia programmate che premendo il tasto R. Ieri sera ho fatto tutti i reset immaginabili e poi l'ho tenuto spento stanotte. Stamattina provo a programmare una registrazione che la fa correttamente, poi vado a guardarla e funziona bene anche l'avanzamento rapido. La guardo per dieci minuti e poi faccio per uscire ma nulla, è bloccato ai segnali del telecomando.:mad:

Ora ritornerò al centro Sky per farmi cambiare anche il decoder, grazie Sky, tanto tempo, benzina e inc... sono gratis. :mad:
L'ideale sarebbe che me lo cambiassero con un nuovo modello, non tanto per il decoder ma per avere un alimentatore nuovo di altra marca.

In un modo o nell'altro spero di risolvere ed andare avanti per qualche mese, poi al primo difetto prima che i problemi aumentino e diventi inutilizzabile, andrò a comprarmi un alimentatore che in un negozio di zona, se fornito, dovrei trovarlo sui 30 €. Stavo anche valutando se la prossima volta di dire già subito a Sky e al centro che sono andato per comprare un nuovo modello tipo il BSkyB. Per dire, se l'alimentatore costasse 50€ e un myskyhd nuovo costasse 70€, sarei tentato da questa seconda strada.

Papu ha scritto:
L'agonia continua! :mad:
Mi hanno cambiato l'alimentatore con uno apparentemente nuovo ma della stessa marca del piffero, AB...
Dopo mezza giornata praticamente perfetta sono ricominciate le registrazioni fallite, sia programmate che premendo il tasto R. Ieri sera ho fatto tutti i reset immaginabili e poi l'ho tenuto spento stanotte. Stamattina provo a programmare una registrazione che la fa correttamente, poi vado a guardarla e funziona bene anche l'avanzamento rapido. La guardo per dieci minuti e poi faccio per uscire ma nulla, è bloccato ai segnali del telecomando.:mad:

Ora ritornerò al centro Sky per farmi cambiare anche il decoder, grazie Sky, tanto tempo, benzina e inc... sono gratis. :mad:
L'ideale sarebbe che me lo cambiassero con un nuovo modello, non tanto per il decoder ma per avere un alimentatore nuovo di altra marca.

In un modo o nell'altro spero di risolvere ed andare avanti per qualche mese, poi al primo difetto prima che i problemi aumentino e diventi inutilizzabile, andrò a comprarmi un alimentatore che in un negozio di zona, se fornito, dovrei trovarlo sui 30 €. Stavo anche valutando se la prossima volta di dire già subito a Sky e al centro che sono andato per comprare un nuovo modello tipo il BSkyB. Per dire, se l'alimentatore costasse 50€ e un myskyhd nuovo costasse 70€, sarei tentato da questa seconda strada.
Penso che se proprio vuoi cambiare decoder con uno nuovo diverso , sky ti addebita qualcosa (39 o 59 euro , non ricordo bene ...) ma te lo cambiano !
La seconda strada è la baia , ma è meglio la prima ! ( almeno hai la garanzia ed è legale) .
Saluti

adp1977 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se la domanda può sembrare stupida...

Tutti i decoder hanno problemi con l'alimentatore o soltanto alcuni modelli?

Ve lo chiedo perchè sono un nuovo abbonato e sto aspettando la chiamata del tecnico... Almeno so di che morte devo morire

A proposito di chiamata del tecnico: avendo richiesto l'abbonamento online, dopo quanti giorni mi contatterà il tecnico?

Grazie ragazzi!
scusate se mi auto quoto ma... qualcuno sa dirmi qualcosa su quanto scritto sopra??? grazie ragazzi :icon_cool:

Ma stanno veramente dormendo???

Tra blocchi e freeze che stanno tornando (PAZZESCO) sembra di vedere una TV FREE del terzo mondo. :doubt:
L'immagine e la visione non è mai pulita: tra squadrettate e blocchi è uno STRAZIO.

SVEGLIA SKY!!!!!!

Indietro
Alto Basso