Problemi attivazione Tessera TivùSat

Mi è arrivato il decoder oggi, I-Can Tivù sat, proverò domani dopo il lavoro a fare l'attivazione .....:icon_bounce: speriamo in bene

Quello che vi sto per dire forse non verrà creduto da qualcuno ,ma ad oggi sono almeno 5000 le richieste di tessere da attivare/attivate.

Non era stato previsto un cosi alto numero di persone e ci sono stati alcuni problemi con i sistemi

Confermo che anche io stamattina,dopo un numero spropositato di tentativi verso le 11 ho attivato le altre 2 tessere in 10 minuti,speriamo che i problemi siano finiti,rimane il fatto che era da venerdi mattina che provavo,6 giorni di disservizzio totale o quasi non mi sembrano pochi.Tra l'altro 5000 tessere da gestire in tutta Italia non mi sembrano certo un gran numero,almeno che non pensassero di vendere i decoder solo ai rifugi di montagna e abbiano messo al call center 4 gatti.Comunque alla fine tutto è bene quel che finisce bene,anche se tra aggiornamenti dei decoder,epg ballerine ,la7 muta e via dicendo,di cose da sistemare ne rimangono,d'altronde questo è il modo di operare all'italiana anche su cose ben piu' importanti,prima si fa partire un servizio e poi un pò alla volta (quando va bene) si arriva a farlo funzionare come dovebbe.

ERCOLINO ha scritto:
Quello che vi sto per dire forse non verrà creduto da qualcuno ,ma ad oggi sono almeno 5000 le richieste di tessere da attivare/attivate.

Non era stato previsto un cosi alto numero di persone e ci sono stati alcuni problemi con i sistemi
:icon_bounce: :icon_bounce:
Cmq se qualcuno avesse bisogno di consulenze per questo tipo di previsioni, sono disponibile :lol: :lol:

AGGIORNAMENTO: Questa sera dopo una settimana (era esattamente giovedì scorso che iniziavo il calvario) sono riuscito a farmi attivare la tessera....

Vediamo la bolletta.... Quanto mi sarà costato questo scherzo ? Bah....

5000 richieste in un mese mi sembrano poche, io pensavo ce ne fossero di piu'. Infatti e' stata la stessa TivuSat che ha parlato di un bacino di possibili utenti di 2.000.000 di italiani non raggiunti dal digitale terrestre. Se consideriamo che allo switch-over mancano circa 3 anni e che in molte regioni e' gia' iniziato, facendo un rapido calcolo : 5.000 * 36 = 180.000

Se, come da loro dichiarato, la stima e' di 2.000.000 (che secondo me e' non e' campata in aria), loro dovrebbero attendersi un traffico medio mensile di 55.555 molto piu' forte nei primi mesi (perche' sono gia' molti gli utenti tagliati fuori dallo switch-over / switch-off) e nei mesi prossimi a ridosso delle date di switch.

Quindi non solo hanno solo meno di un decimo delle richieste previste, ma possono avvantaggiarsi sia della scarsa diffusione dei decoder sia della scarsa conoscenza tra la popolazione. Questi per Natale collassano se non riescono a mettere su un'interfaccia web di attivazione.

Direi che sia molto meno di un mese effettivo visto che la card è solo in bundle coi decoders.
I primi decoders "Tivù" che ho visto sono stati degli Humax 9000, pochi esemplari in pochi punti vendita, a metà Agosto.
Gli I-can 1110sh sono comparsi solo da 2 settimane, anche qui pochi ed a macchia di leopardo.
Finchè non ci sarà una distribuzione capillare, credo non si possano fare statistiche troppo attendibili.
;)

toop ha scritto:
5000 richieste in un mese mi sembrano poche, io pensavo ce ne fossero di piu'.

Tuner ha scritto:
PS Ma poi, che pensa di vedere la gente con Tivùsat? Un'alternativa gratis a SKY? ...non scherziamo.:D

come ha postato 71jack il motoGP ed aggiungo finalmente non in tedesco... :D

Tuner ha scritto:
L'199 è sicuramente fastidioso se dopo le attese cade la linea, al punto da riflettere che... "potevano pensarci", oppure, che "ci hanno proprio pensato", e la cosa gli serve per raccattare qualche briciola dell'investimento.

già... è esattamente quello che penso anch'io ma sarebbe bastato dire che decoder più card tivusat costano 110€ e non 99,90....

la domanda invece è ... chi gestisce il call center ? ... gli amministratori di tivusat sanno dei disservizi...?

Tuner ha scritto:
Direi che sia molto meno di un mese effettivo visto che la card è solo in bundle coi decoders.
I primi decoders "Tivù" che ho visto sono stati degli Humax 9000, pochi esemplari in pochi punti vendita, a metà Agosto.
Gli I-can 1110sh sono comparsi solo da 2 settimane, anche qui pochi ed a macchia di leopardo.
Finchè non ci sarà una distribuzione capillare, credo non si possano fare statistiche troppo attendibili.
;)

E sono in crisi con le attivazioni......figuriamoci dopo.
Cosa penso di vedere con Tivusat? La Tv, dato che da me non si prende l'analogico e il DTT. Certe battute magari ce le teniamo nel cassetto, ho pagato 99 euro una settimana fa e non sono ancora riuscito ad attivare. Non può essre un calvario simile, durante il giorno lavoro e non posso stare al telefono a chiamare. perlomeno non facciamo gli spiritosi, che non è il caso.
Anche il thread in rilievo è stao messo "attivazione via web" ma per carità.:D

Dopo almeno 50 telefonate ieri ho attivato, sono contento, finalmente non sono piu' un cittadino di serie b che non puo' vedere la tv nonostante paghi il canone, per me sara' un boom, solo nella mia zona prevedo un migliaio di utenti, forse per molti sara' incomprensibile ma qui c'e' molta gente che prendeva solo la tv svizzera o con la parabola non vedeva i criptati perche' non si poteva permettere un abbonamento a sky, in Italia siamo circa 2/3 milioni!

Ieri comprato ican e scheda attivata in 5 minuti..

Fatto il primo tentativo ed è caduta la linea, ils econdo sono finito inuna conversazione di una signora che stava dando i suoi riferimenti (.alla faccia della privacy..) e al terzo tentativo tutto ok!!!!!

Unico neo La7 senz'audio!!

Per chi è riuscito ad attivare la tessera

Lo avete fatto chiamando con la rete fissa o da cellulare?
E' un' informazione che mi interessa molto, perchè a casa mia non posseggo il telefono di rete fissa.
Grazie in anticipo per le risposte.

Io l'ho fatto da rete fissa, ieri ho provato ininterrottamente dalle 17.30 alle 19.30 prima di riuscirci, anche io sono finito per 3 volte dentro un'altra conversazione e non mi sentivano ma per lo meno ho avuto la certezza che non era un n. fantasma visto che mi cadeva la linea ogni volta che mi dicevano di attendere in linea dopo che avevo digitato il n. della smart card.

@lucaweb: l'audio della 7 e' tornato ieri sera a mezza serata infatti mi sono visto 2 fantastiche puntate di Star Trek!

Dopo 30 telefonate sono riuscito ad attivare la tessera. Sorpresa!!! Non vedo i canali Mediaset e La7 è senza audio. A voi è successo?
Grazie per l'eventuale aiuto

Che fortuna!!!!

Ho ricevuto il decoder ADB, spedito dallo sponsor, intorno alle 16.00 di oggi.
Ho fatto una decina di telefonate col cellulare (come al solito cadeva la linea), poi mi hanno lasciato 10 minuti in attesa.
Finalmente risponde l'operatore ed in poco più di un minuto "scheda attivata".
In pratica alle 16.30 era tutto a posto!
Pensavo peggio. :D

ciao dopo una settimana che sto bestemiando e 10 email adesso mi hanno attivato 2 card
domani nevica

L'attivazione come e' avvenuta? Telefonicamente o si basati sulla mail? Hai telefonato tu o ti hanno richiamato loro?

Indietro
Alto Basso