Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per contestare la fattura:badboy ha scritto:riporto su la discussione perchè è una settimana che chiamo l'199303404 ed è sempre occupato. qualcuno di voi ha mandato un fax per contestare la fattura errata? se si a che numero? che procedura avete seguito?
help me
4.12Il Contraente ha la facoltà di contestare il Corrispettivo addebitato da RTI entro
60 (sessanta) giorni dall’avvenuto addebito, contattando il Call Center al 199 303 404
e per iscritto inviando una comunicazione al servizio clienti a mezzo telefax al numero
02 91971398 oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a
RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20052 Monza (MI). Allo scadere del predetto periodo,
in assenza di tempestivo reclamo da parte del Contraente, le fatture ed i relativi
addebiti emessi da RTI saranno considerati accettati dal Contraente.
Supernino ha scritto:Basta che la mandi ALMENO 1 mese prima della scadenza, che sarà 6.07.2010
La puoi mandare anche oggi![]()
purtroppo ci sono stati problemi con la gestione delle disdette, ma tu basta che ti atterrai al contratto e vai tranquillobosstury ha scritto:non e che poi vogliono ritornati tutti i soldi della promo indietro?perche da quello che leggo capisco questo..
va bene verso marzo 2010 la mando cosi sono tranquilloSupernino ha scritto:purtroppo ci sono stati problemi con la gestione delle disdette, ma tu basta che ti atterrai al contratto e vai tranquillo![]()
ciao,quindi,nel mio caso è la "risoluione del contratto"!!!!!......perke in poke parole,sto in attesa ke mi arriva la scheda dal 13 luglio???ed penso personalmente ke nn mi arrivera piu!!!!!(dicono ke c è bisogno di 15 giorni lavorativi per la consegna)quindi ho deciso ke domani gli mando la raccomandata a/r per !la risoluzione del contratto"per mancata consegna della tessera easy pay,ed comprando 1 ricaricabile,cosi non firmero mai piu 1 contratto con la mediaset???inoltre aggiungero nella mia lettera raccomandata,il rimborso dei 39euro,ke si sono presi il 23luglio,come anticipo???sai se ce la possibilita di recuperare sti 39euo????cmq un saluto generale a tutti!!!!sasanet77 ha scritto:DIFFERENZA FRA DISDETTA, RECESSO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Nel linguaggio giuridico vi sono dei termini che, pur esprimendo concetti diversi, vengono correntemente usati come sinonimi (ne costituisce un esempio emblematico “affitto” usato al posto di "locazione"). Fra questi rientrano a pieno titolo la disdetta, il recesso e la risoluzione, il cui significato è bene chiarire.
Si ha RECESSO quando una parte, ricorrendone i presupposti, si scioglie dal contratto prima della scadenza: come nel caso del conduttore che, ricorrendo gravi motivi, può recedere dal contratto di locazione in qualsiasi momento, dandone preavviso al locatore.(IN QUESTO CASO DEVI RIDARE GLI SCONTI USUFRUITI PERCHE NON HAI RISPETTATO L'ANNO DI CONTRATTO)
La DISDETTA, invece, si sostanzia nella comunicazione con la quale una parte avvisa l'altra che, alla scadenza prestabilita, non intende rinnovare il contratto. (E QUI FINITI I 12 MESI E RISPETTATI I PAGAMENTI NON DEVONO RICHIEDERTI NULLA)
La RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, infine, è l'istituto giuridico in virtù del quale il contratto di scioglie per inadempimento di una parte , per sopravvenuta impossibilità di continuare nel rapporto contrattuale(AD ESEMPIO PER IMPOSSIBILITA' A PRELEVARE I PAGAMENTI O ALTRI PROBLEMI)
calma calma calmamorpheus85 ha scritto:Adesso mi in****o sul serio!!!!
Sti brutti figli di ******* prima mi rescindono il contratto nostante il loro fottutissimo call center di ***** mi abbia assicurato che con una raccomandata si poteva annullare e va bene ci perdo 50 euro, rimango per qualche giorno senza servizio easy pay mi riabbono come avevo intenzione di fare e come via fax avevo avvertito decine di volta e ora loro vogliono gli sconti indietro perchè non ho rispettato il contratto per colpa loro??? Ma mi stanno prendendo per il ****??? Cosa devo fare? andare lì e rompere la faccia a qualcuno?
tassinaro ha scritto:calma calma calma
scusa, facci capire, hai dato disdetta e avevi cambiato idea ma nn ti hanno fatto annulare la disdetta giusto? avevi dato disdetta alla scadenza? quando scadeva il tuo abbonamento?ti è arrivata come a noi una fattura in cui ci sono soldi da pagare per la restituzione?che periodo di fatturazione riguarda?quando scade questa fattura? se è cosi avvia una contestazione via CC, fax e Raccomandata.morpheus85 ha scritto:scusa ma la mia situazione è veramente pesante.. mi ero appena calmato dopo questa discussione..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79808
e ora sta cosa sembra fatta apposta, come a dire: "grazie che ti sei riabbonato e per colpa nostra hai perso 50 euro, perchè non ce ne dai altri 50?"
aledirem12 ha scritto:scusa, facci capire, hai dato disdetta e avevi cambiato idea ma nn ti hanno fatto annulare la disdetta giusto? avevi dato disdetta alla scadenza? quando scadeva il tuo abbonamento?ti è arrivata come a noi una fattura in cui ci sono soldi da pagare per la restituzione?che periodo di fatturazione riguarda?quando scade questa fattura? se è cosi avvia una contestazione via CC, fax e Raccomandata.
la disdetta ovviamente l'avevi fatta prima che scadessero i 30gg giusto?se è cosi pare che il problema sia noto e risolvibile. avvia la segnalazione è poi vai in banca e blocca il rid per la specifica fatturamorpheus85 ha scritto:Si tutto come la prassi, il mio abbonamento scadeva il 24/07/08 sono stato riattiavato il 29/07/09, 5 giorni senza servizio..
Oggi è arrivata la fattura, la data reca 07/08/09 e scade domani, il periodo di restituzione dei soldi a me (6 euro) è dal 23/07/09 al 31/07/09 mentre il recupero sconti è del 23/07/09 cioè dalla scadenza.
Chiamerò domani.
aledirem12 ha scritto:la disdetta ovviamente l'avevi fatta prima che scadessero i 30gg giusto?se è cosi pare che il problema sia noto e risolvibile. avvia la segnalazione è poi vai in banca e blocca il rid per la specifica fattura
un cosiglio se riesci falla adesso perchè altrimenti domani ti prendo i soldi.
ma la fattura ti è arrivata oggi?
innazitutto fai una tel al CC chge ti inviarà la segnalazione di errata fattura cosi dopo che blocchi il rid nn risulterai morosi, poi in banca vai digli che hai ricevuto una fattura che nn vuoi pagare (magari portatene una copia dietro) e dovresti poter bloccare il rid per un sigolo pagamento.morpheus85 ha scritto:ovviamente sono stato nei tempi, avendo però ora attivo un contratto, come posso bloccare il singolo prelievo?
si la fattura è arrivata oggi, strano vero?
aledirem12 ha scritto:innazitutto fai una tel al CC chge ti inviarà la segnalazione di errata fattura cosi dopo che blocchi il rid nn risulterai morosi, poi in banca vai digli che hai ricevuto una fattura che nn vuoi pagare (magari portatene una copia dietro) e dovresti poter bloccare il rid per un sigolo pagamento.
se vuoi chiama il cc center e magari te lo rispediscono, ma tanto il contratto si considera concluso all' atto della telefonata di attivazione.19venom89 ha scritto:ciao a tutti vi espongo il mio problema
lo scorso anno ho avuto la tessera prepagata ed ho visto gallery+calcio 179€
quest anno ho aderito all offerta easy pay tramite internet con pagamento su postepay.
credo ke ora ci siano un paio d problemi:
1: a casa non mi è ancora arrivato alcun contratto da firmare con la tessera easy pay
2: appena ho attivato l'offerta ho iniziato a vedere mediaset premium ma con la tressera prepagata con scadenza 2010.
cosa devo fare avvertire mediaset?
cosa succederà quando vorrò annullare il contratto, cioè non andare oltre i 12 mesi di promozione?