Problemi ricezioni canali "Olimpiadi 1 - 2 - 3"

Mi unisco anche io nelle lamentele... In particolare ho notato ogni tanto assenza di segnale per qualche secondo di Sky Olimpiade 2 HD...
P.S.= Qui per qualche giorno è tirato un vento da paura, motivo per il quale ogni pochino andava via il segnale su qualunque canale Sky... Ma adesso non tira un filo di vento...

Ultima modifica:
mirkop ha scritto:
Stamattina riesco a vedere discretamente i canali in questione, qualcun'altro nota miglioramenti ?
Di solito dalla tarda mattinata fino a verso le 19 io li vedo sempre(come oggi).
Ho sempre la speranza che abbiamo sistemato la situazione ma per cantare vittoria dobbiamo aspettare questa sera

fedetrespi ha scritto:
Di solito dalla tarda mattinata fino a verso le 19 io li vedo sempre(come oggi).
Ho sempre la speranza che abbiamo sistemato la situazione ma per cantare vittoria dobbiamo aspettare questa sera

Io in genere avevo delle finestre di visione regolare di meno di un'ora. Da questa mattina alle 9.30 invece continuo a vedere i 3 canali incriminati con qualche piccolo disturbo ma praticamente nullo rispetto ai giorni precedenti...

sono partito il 2 luglio con Sky che funzionava correttamente, ritorno ieri e diversi canali si bloccano!
Che palle!

mirkop ha scritto:
Io in genere avevo delle finestre di visione regolare di meno di un'ora. Da questa mattina alle 9.30 invece continuo a vedere i 3 canali incriminati con qualche piccolo disturbo ma praticamente nullo rispetto ai giorni precedenti...
Invece io molto bene per tutto il pomeriggio e poi il nulla...

Qualcuno sa i dati del canale mosaico Olimpiadi?
Non riesco proprio a trovarlo anche dopo resintonizzazione.
Ovviamente non sto parlando di uno SkyBox.
Grazie mille

cambio fec 12465 V 29900 2/3

segnalo il cambio fec sui canali olimpiadi 1-2-3 (quindi su tutto il trasponder), passato da 3/4 a 2/3.

controllate se si son risolti i problemi. ;)

Se7en ha scritto:
segnalo il cambio fec sui canali olimpiadi 1-2-3 (quindi su tutto il trasponder), passato da 3/4 a 2/3.

Questa Mattina prima di uscire per andare al lavoro i 3 canali li vedevo senza problemi! Speriamo che abbiano risolto l'annoso problema. Nel test frequenze avevo 6 in entrambe i turner!

scomparsa canali 201 202 e 203

Avendo lo stesso problema di tutti voi, volevo chiedere cosa comporta il cambio fec di cui parlate.
In concreto, cosa devo fare per vedere i canali 201 202 e 203 di sky che dall'inizio delle Olimpiadi non riesco a vedere?
Devo modificare qualche parametro di configurazione dal menu del decoder?

con gli skybox/mysky non bisogna far nulla.
praticamente sky ha semplicemente "irrobustito" il segnale.
con altri decoder va risintonizzata la singola frequenza modificando i parametri.

il fec, ad esempio x/y, indica il fatto che ogni y bit ne vengono inviati y-x di controllo, quindi un 2/3 è sicuramente meglio di un 3/4.

donsteno ha scritto:
Avendo lo stesso problema di tutti voi, volevo chiedere cosa comporta il cambio fec di cui parlate.
In concreto, cosa devo fare per vedere i canali 201 202 e 203 di sky che dall'inizio delle Olimpiadi non riesco a vedere?
Devo modificare qualche parametro di configurazione dal menu del decoder?
No, la lista, se hai un decoder SKY, viene aggiornata tutte le mattine alle 6.00 in modo automatico.
Stamattina i canali li vedi o ti danno ancora problemi?

Avete perfettamente ragione!

Ho appena controllato e adesso i canali 201 202 e 203 sono nuovamente visibili.
Tutto ciò significa che la colpa era di SKY e non dei nostri impianti come le centraliniste dell'199 volevano farci credere.
Spero almeno in una telefonata di scuse da parte di SKY adesso.
Complimenti invece a tutti voi per la disponibilità e la competenza dimostrata.
Ahhh se io fossi un Direttore Commerciale di SKY!!! :) :)

non voglio difendere sky (perchè non mi interessa), però attualmente questa è l'unica frequenza che trasmette con quel fec. le altre trasmettono con fec 3/4 (in dvb-s2) o addirittura 5/6 (quelle in dvb-s).
piuttosto credo che ci sia qualche caso (isolato, anche se molti han problemi), in cui interferenze o incompatibilità di qualcosa, possano aver creato questo problema.
non so, pertanto, se la colpa sia imputabile a sky.
sta di fatto che se adesso si vede, mi sembra che sia stata messa una pezza da sky per aggirare il problema. ;)
l'importante comunque è che si veda. :D

Infatti l'importante è che SKY dia a tutti la possibilità di vedere i canali in hd e non dover ripiegare sul simultcast sd... Certo che ce ne han messo di tempo ad ovviare al problema... 5 gg...

Ultima modifica:
:)

ed io non voglio attaccare Sky! La cosa che dispiace infatti non è il problema tecnico, ci può stare ovviamente quando aggiungi troppa tecnologia in poco tempo, non è giusto però essere insultati dal call center senza avere alcuna colpa!

Se7en ha scritto:

Io come tutti i pomeriggi ho una visione perfetta dei tre canali.....
Sono contento che SKY abbia sistemato e anche se ci hanno messo qualche giorno voglio vedere il bicchiere mezzo pieno ,anzi pieno;)

@donsteno
hai perfettamente ragione. il call center di sky è già indecente di suo... se si mettono pure problemi tecnici, stiamo freschi. :D

@fedetrespi
eh infatti anch'io mai avuto problemi...

Invece a me dopo 10 giorni di problemi risolti ho di nuovo problemi sulla frequenza 12.360, unica frequenza su cui ho ogni tanto problemi. In pratica mi sono spariti 2 cinema hd, discovery travel hd e sky olimpia 10 e 11.

Vorrei sapere quando risolveranno una
volta per tutte.

Indietro
Alto Basso