Chiedo scusa se non è la sezione giusta... ieri mia cugina è stata contattata tutto il pomeriggio da un numero con prefisso 02 che si spacciava per Eni Plenitude e sosteneva che era stato richiesto un voucher di Sky di un decoder con 3 mesi di abbonamento gratuito che doveva essere per forza riscattato altrimenti partivano sollecitazioni continue. A parte che del profilo della sua utenza Eni Plenitude me ne occupo io e dal portale delle promozioni coi partners non ho mai richiesto nulla relativo a Sky (le uniche richieste sono stati per dei codici di Now che ho regolarmente riscattato per lei), secondo me è cascata nel tranello ed ora gli manderanno questo fantomatico decoder. Gli sto dando una mano in tutte queste cose dove non è pratica, come mi devo comportare per fare in modo che non spenda un centesimo? Io sono felicemente fuori dal mondo Sky Sat da anni (anche se utilizzo pure io Now dal 2020 quando ho lasciato Sky dopo 17 anni) e non sono più informato.
EDIT: mi ha fornito il numero che l'ha contattata e, con una ricerca sul web e su tellows nello specifico, in effetti provano a rifilare a chiunque ci caschi questo decoder con 3 mesi di Sky anche se non ne è stata fatta esplicita richiesta.