In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Chiedo scusa se non è la sezione giusta... ieri mia cugina è stata contattata tutto il pomeriggio da un numero con prefisso 02 che si spacciava per Eni Plenitude e sosteneva che era stato richiesto un voucher di Sky di un decoder con 3 mesi di abbonamento gratuito che doveva essere per forza riscattato altrimenti partivano sollecitazioni continue. A parte che del profilo della sua utenza Eni Plenitude me ne occupo io e dal portale delle promozioni coi partners non ho mai richiesto nulla relativo a Sky (le uniche richieste sono stati per dei codici di Now che ho regolarmente riscattato per lei), secondo me è cascata nel tranello ed ora gli manderanno questo fantomatico decoder. Gli sto dando una mano in tutte queste cose dove non è pratica, come mi devo comportare per fare in modo che non spenda un centesimo? Io sono felicemente fuori dal mondo Sky Sat da anni (anche se utilizzo pure io Now dal 2020 quando ho lasciato Sky dopo 17 anni) e non sono più informato.

EDIT: mi ha fornito il numero che l'ha contattata e, con una ricerca sul web e su tellows nello specifico, in effetti provano a rifilare a chiunque ci caschi questo decoder con 3 mesi di Sky anche se non ne è stata fatta esplicita richiesta.
Io userei i 3 mesi gratis (che diventano 4 con la Free Vision) poi con disdetta rispedirei lo scatolotto a Sky
 
Io userei i 3 mesi gratis (che diventano 4 con la Free Vision) poi con disdetta rispedirei lo scatolotto a Sky
Scusate l'ignoranza (e molto probabilmente è una cosa che avrete già ripetuto milioni se non miliardi di volte)... oramai non ho più niente a che fare direttamente con Sky, la disdetta con quanto anticipo la devo mandare? Ci mancava solo questa rottura di scatole. Chiedo venia.
 
Scusate l'ignoranza (e molto probabilmente è una cosa che avrete già ripetuto milioni se non miliardi di volte)... oramai non ho più niente a che fare direttamente con Sky, la disdetta con quanto anticipo la devo mandare? Ci mancava solo questa rottura di scatole. Chiedo venia.
Se scadi ad esempio a fine Marzo (come me) disdici al 28 Febbraio...nel tuo caso attivando adesso lo scatolotto la scadenza sarà a fine Aprile e quindi la disdetta a fine marzo (io uso Pec).
Così vai a fine Aprile Gratis, più i 30 gg di Free Vision e chiudi il tutto a fine Maggio.
Comunque i tempi della validità della disdetta e delle conseguenti scadenze li indicano loro con mail piuttosto precise
 
Se scadi ad esempio a fine Marzo (come me) disdici al 28 Febbraio...nel tuo caso attivando adesso lo scatolotto la scadenza sarà a fine Aprile e quindi la disdetta a fine marzo (io uso Pec).
Così vai a fine Aprile Gratis, più i 30 gg di Free Vision e chiudi il tutto a fine Maggio.
Comunque i tempi della validità della disdetta e delle conseguenti scadenze li indicano loro con mail piuttosto precise
Grazie mille per l'aiuto ;) Adesso vedremo quando gli arriverà questo fantomatico decoder. Il problema è che sinora non ha ricevuto una mezza mail.
 
Grazie mille per l'aiuto ;) Adesso vedremo quando gli arriverà questo fantomatico decoder. Il problema è che sinora non ha ricevuto una mezza mail.
Dovrebbe appunto arrivare una mail che rimanda ad un link con frasi tipo "preparazione pacco" poi "spedizione" e poi "consegna"
 
Buongiorno a tutti, che voi sappiate c'è modo di farsi attivare solo Sky TV (+eventualmente HD se non già incluso) per un nuovo abbonamento?

Sono ex cliente Sky, circa 2 anni fa ho fatto recesso, qui sul forum vedo proposte in retention anche a 5€/mese per 18 mesi ma chiamando il call center mi hanno risposto che è attivabile solo l'offerta a 14.90 !

Mi interessa via SAT, non streaming.

Grazie!
 
Buongiorno a tutti, che voi sappiate c'è modo di farsi attivare solo Sky TV (+eventualmente HD se non già incluso) per un nuovo abbonamento?

Sono ex cliente Sky, circa 2 anni fa ho fatto recesso, qui sul forum vedo proposte in retention anche a 5€/mese per 18 mesi ma chiamando il call center mi hanno risposto che è attivabile solo l'offerta a 14.90 !

Mi interessa via SAT, non streaming.

Grazie!

Per una nuova attivazione via sat devi giocoforza partire da SkyTv + Calcio.

Peraltro SkyTv a 5 euro - nel mio caso - è arrivato soltanto ad abbonamento (streaming) cessato.
 
Buongiorno a tutti, che voi sappiate c'è modo di farsi attivare solo Sky TV (+eventualmente HD se non già incluso) per un nuovo abbonamento?

Sono ex cliente Sky, circa 2 anni fa ho fatto recesso, qui sul forum vedo proposte in retention anche a 5€/mese per 18 mesi ma chiamando il call center mi hanno risposto che è attivabile solo l'offerta a 14.90 !

Mi interessa via SAT, non streaming.

Grazie!
Per 18 mesi accetta di pagare 15 euro al mese...poi disdici a scadenza e avrai sicuramente offerta a 5 euro e magari sempre per continue disdette per sempre
 
Sempre da web, se scelgo SAT viene riportato un costo una tantum di 90€... è dovuto anche senza necessità di intervento tecnico e cose del genere?
 
Sempre da web, se scelgo SAT viene riportato un costo una tantum di 90€... è dovuto anche senza necessità di intervento tecnico e cose del genere?
Certamente....il tecnico viene a prescindere con il decoder in mano e lo installa
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho sottoscritto l'offerta con SKY black Friday a novembre che comprendeva un buono amazon da 50 euro.
Qualcuno sa come si ottiene questo buono ?
Avvisano loro? Viene segnalato nella sezione personale di Sky ?
Purtroppo non ho trovato nessuna notizia in merito.
Grazie e cordiali saluti
Alessio
Ti arriva l'email, se la leggi in ritardo non puoi più riscuoterlo, a me capitò.
 
Buongiorno,
sono titolare di un abbonamento a Sky via parabola (decoder Sky Q Black) dal 3/2020, a cui tramite varie promo e scontistiche applicate ho ottenuto una cifra che mano a mano è salita come tutte le cose, ma dove la scontistica e il contratto cessano con il 1/4/2024
In questo abbonamento ho sostanzialmente tutto incluso (tv, intrattenimento plus, famiglia, cinema, sport, calcio, 4k, sky go plus) e vorrei mantenere tutto quanto.
Vi chiedo consiglio su come muovermi e come comportarmi, se possibile senza disdire abbonamento (uso lo sky extra +3)
Vi ringrazio molto
 
Chiedo scusa se non è la sezione giusta... ieri mia cugina è stata contattata tutto il pomeriggio da un numero con prefisso 02 che si spacciava per Eni Plenitude e sosteneva che era stato richiesto un voucher di Sky di un decoder con 3 mesi di abbonamento gratuito che doveva essere per forza riscattato altrimenti partivano sollecitazioni continue. A parte che del profilo della sua utenza Eni Plenitude me ne occupo io e dal portale delle promozioni coi partners non ho mai richiesto nulla relativo a Sky (le uniche richieste sono stati per dei codici di Now che ho regolarmente riscattato per lei), secondo me è cascata nel tranello ed ora gli manderanno questo fantomatico decoder. Gli sto dando una mano in tutte queste cose dove non è pratica, come mi devo comportare per fare in modo che non spenda un centesimo? Io sono felicemente fuori dal mondo Sky Sat da anni (anche se utilizzo pure io Now dal 2020 quando ho lasciato Sky dopo 17 anni) e non sono più informato.

EDIT: mi ha fornito il numero che l'ha contattata e, con una ricerca sul web e su tellows nello specifico, in effetti provano a rifilare a chiunque ci caschi questo decoder con 3 mesi di Sky anche se non ne è stata fatta esplicita richiesta.
Oggi ha ricevuto il Decoder SkyQ e quasi contemporaneamente un sms con indicato un codice di 6 numeri per attivare l'area clienti. Il problema è che quando provo ad andare sul sito sky.it/attivaskyq mi chiede di inserire un Codice Cliente che non ha ricevuto da nessuna parte (ho controllato mail, anche nello spam). Se attacco lo SkyQ alla tv dopo aver connesso lo scatolotto al Wifi ed aver fatto una ricerca dello software mi dice di recarmi sempre sul link sopra e di inserire un codice alfanumerico che cambia ogni 10 minuti. Non sappiamo come procedere.
 
Inserire quel codice alfanumerico nel link Internet non può essere un'idea?
Ovviamente ci avevo già provato, come secondo tentativo (il primo avevo inserito il codice numerico ricevuto via sms), ma mi dava errore... per recuperare questo fantomatico Codice Cliente ho appena contattato il 170 (come indicato sul sito). Purtroppo non me l'ha fornito perchè risulta associato ad una mail che purtroppo non è più attiva da anni (ecco perchè non ha ricevuto nulla di nulla via mail, ma non capisco da dove abbiano tirato fuori questa vecchia mail) quindi la soluzione migliore è lasciare tutto nella scatola e portarlo in uno Sky Center per rimandarlo indietro, tanto non si riesce a fare nulla e francamente non gli interessava fare nulla (gli hanno fatto credere che fosse obbligata a farlo e ha peccato d'ingenuità). Domani lo porta in negozio e risolve tutto.
 
Oggi ha ricevuto il Decoder SkyQ e quasi contemporaneamente un sms con indicato un codice di 6 numeri per attivare l'area clienti. Il problema è che quando provo ad andare sul sito sky.it/attivaskyq mi chiede di inserire un Codice Cliente che non ha ricevuto da nessuna parte (ho controllato mail, anche nello spam). Se attacco lo SkyQ alla tv dopo aver connesso lo scatolotto al Wifi ed aver fatto una ricerca dello software mi dice di recarmi sempre sul link sopra e di inserire un codice alfanumerico che cambia ogni 10 minuti. Non sappiamo come procedere.
Dopo alcune ore arriva il codice cliente in mail...già successo anche a me a novembre 2023
 
Dopo alcune ore arriva il codice cliente in mail...già successo anche a me a novembre 2023
Nel caso di mia cugina non arriva nella mail semplicemente perchè è abbinato, hanno fatto tutto loro e non so da dove lo abbiano tirato fuori, ad un'indirizzo mail che non esiste più (e tramite call center non sono stati in grado di cambiarlo/modificarlo pur avendogli fornito il nuovo). Anche loro mi hanno detto che non c'è niente da fare.
 
Indietro
Alto Basso