PS3 vs XBOX 360

Se ci devi fare solo quello, prenditi un lettore Blu-Ray che costa pure meno :D

darkmoon ha scritto:
non credo proprio :D
alla console non puoi cambiare scheda video,ram e tutto il resto naturalmente :D

grazie non c'e' ne bisogno :badgrin:
i giochi girano tutti bene :icon_cool: ;)
se poi a te diverte cambiare ram e scheda video

Secondo me il confronto tra PC e Console non regge molto.
Un PC ben carrozzato per giocare ti costa almeno 800 euro, contro i 250 di una console (anche meno), con la differenza ti ci prendi un sacco di bei giochi originali.
Inoltre, con un PC dei stare a combattere con Windows, device drivers, aggiornamenti del sistema, firewall e tante altre cose che, sulle console, non ci sono (tranne alcuni periodici aggiornamenti del sistema), senza contare le mitiche schermate blu del sistema operativo.
La console è un dispositivo "plug&play", col PC devi obbligatoriamente "smanettare". E' vero che la grafica può essere migliore sul PC rispetto alle console, ma alla fine i giochi sono gli stessi e, secondo me, il gioco non vale la candela.

Ciao !

alanza ha scritto:
Un PC ben carrozzato per giocare ti costa almeno 800 euro, contro i 250 di una console (anche meno), con la differenza ti ci prendi un sacco di bei giochi originali.
Inoltre, con un PC dei stare a combattere con Windows, device drivers, aggiornamenti del sistema, firewall e tante altre cose che, sulle console, non ci sono (tranne alcuni periodici aggiornamenti del sistema), senza contare le mitiche schermate blu del sistema operativo.
La console è un dispositivo "plug&play", col PC devi obbligatoriamente "smanettare". E' vero che la grafica può essere migliore sul PC rispetto alle console, ma alla fine i giochi sono gli stessi e, secondo me, il gioco non vale la candela.

Ciao !

infatti ;)
per la grafica,un bel plasma panasonic full hd con la ps3,altro che pc

[Rumor] Console next-gen all'E3 2012

Il portale britannico MCV ha da poco riportato che stando alle informazioni di una fonte "estremamente affidabile", Microsoft e Sony presenteranno le console di prossima generazione in occasione dell'atteso E3 2012. Se così fosse, potremmo vedere per la prima volta in diciassette anni una competizione diretta tra tre nuovi sistemi rivali. Ben Parfitt, redattore per MCV, riguardo il rumor ha inoltre dichiarato su twitter:

"Ovviamente non possiamo rivelare le nostre fonti, ma voi avete la mia personale parola su questo: la fonte è esemplare, affidabile al 100%, ad un livello altissimo".

Da Spaziogames

alanza ha scritto:

Ciao !
Concordo, potenzialmente la grafica con un pc è migliore, ma è più probabile incappare in qualche intoppo (purtroppo anche col pc più costoso non fila sempre tutto liscio), e in ogni caso bisogna avere tanti soldi da spendere, per gli aggiornamenti tecnologici e anche molta pazienza per applicarli.
Personalmente non ho soldi da buttare per aggiornare continuamente un pc, mi basta e avanza una consolle per giocare (in passato ho avuto il problema dei led rossi con la 360, ma adesso,col nuovo modello, non ho più problemi, anche giocando molte ore di continuo).

Allora ho degli miei amici che hanno la xbox 360 e wii(ma la consolle nintendo non c'entra in questo discorso!!!), e (per la x box-360) devo dire che la grafica è da urlo e il kinect è un accessorio che ha molte potenzialità.....per cui...

mi sono perso una bella discussione :D
allora molte cose che ho elencato si trovano nell'abbonamento silver di xbox live
cioè gratuito,poi le applicazioni fanno molto comodo ;)
trovo xbox live più funzionale rispetto a PSN questo è un parere personale poi pensate come vi pare
non voglio fare xbox FAN perchè a me piace molto la PS3 però per l'online è superiore xbox 360 secondo me poi ci sono altre caratteristiche come le esclusive in cui vince PS

osucci ha scritto:
Il portale britannico MCV ha da poco riportato che stando alle informazioni di una fonte "estremamente affidabile", Microsoft e Sony presenteranno le console di prossima generazione in occasione dell'atteso E3 2012. Se così fosse, potremmo vedere per la prima volta in diciassette anni una competizione diretta tra tre nuovi sistemi rivali. Ben Parfitt, redattore per MCV, riguardo il rumor ha inoltre dichiarato su twitter:

"Ovviamente non possiamo rivelare le nostre fonti, ma voi avete la mia personale parola su questo: la fonte è esemplare, affidabile al 100%, ad un livello altissimo".

Da Spaziogames
cavolata enorme
non usciranno console prima del 2013-2014 lo ho sentito dire,e visto su moltissimi siti di videogiochi

tarocco34 ha scritto:
Concordo, potenzialmente la grafica con un pc è migliore, ma è più probabile incappare in qualche intoppo (purtroppo anche col pc più costoso non fila sempre tutto liscio), e in ogni caso bisogna avere tanti soldi da spendere, per gli aggiornamenti tecnologici e anche molta pazienza per applicarli.
Personalmente non ho soldi da buttare per aggiornare continuamente un pc, mi basta e avanza una consolle per giocare (in passato ho avuto il problema dei led rossi con la 360, ma adesso,col nuovo modello, non ho più problemi, anche giocando molte ore di continuo).
Assolutamente falso. Dipende sempre dall'hardware. Se ci metti pezzi da top (o quasi) di gamma il ricambio generazionale avviene una volta ogni 5-6 anni (quanto dura una generazione di console?).

Poi, una console non è così versatile come un PC. Ha una marea di limitazioni (a partire dai file mkv che nel 2012 ancora nessuno ha rilasciato un firmware con i coded adatti per finire alla navigazione internet, film, musica ecc...).

dangerfamily ha scritto:
Assolutamente falso. Dipende sempre dall'hardware. Se ci metti pezzi da top (o quasi) di gamma il ricambio generazionale avviene una volta ogni 5-6 anni (quanto dura una generazione di console?).

Poi, una console non è così versatile come un PC. Ha una marea di limitazioni (a partire dai file mkv che nel 2012 ancora nessuno ha rilasciato un firmware con i coded adatti per finire alla navigazione internet, film, musica ecc...).
per navigare su internet preferisco il pc
mica ha il mause ;)

dangerfamily ha scritto:

Le consolle a me servono principalmente per giocare, e svolgono ottimamente questo ruolo, per internet musica e file mkv preferisco usare il pc o mediaplayer...

Si ma siccome molte console si spacciano come "centri multimediali" vorrei che facessero bene quelle funzioni che un HDD multimediale da 70€ fa benissimo (e che console da svariate migliaia di € non riescono a fare decentemente).

allora quando abbiamo detto che il computer era migliore della console
non si deve far riferimento al prezzo ovvio che pende verso le console ;)
ma un computer oltre a giocare puoi anche fare altro tanto altro :D

DTT the best ha scritto:
cavolata enorme
non usciranno console prima del 2013-2014 lo ho sentito dire,e visto su moltissimi siti di videogiochi
Perché Spaziogames cos'è? Comunque non c'è scritto che usciranno quest'anno ma saranno presentate all'E3 (Electronic Entertainment Expo) 2012.

[Rumor] PS4 più potente di Xbox 720

Stando alle fonti interne della rivista PSM3 le specifiche tecniche della prossima console casalinga di Sony farebbero pensare che la macchina sia ancora una volta più performante della prossima Xbox. Segnaliamo che la rivista è "sorella" di Xbox World, la stessa che ha rilasciato indiscrezioni sulla prossima macchina Microsoft e di conseguenza con le medesime fonti.
Le voci sostenendo che la prossima Xbox sarà disponibile verso la fine del 2013 con una PowerPC come processore di IBM e 'Kinect 2.0' fuori dalla console e non integrato come sostengono altri, inoltre sembra che Microsoft si stia concentrando su utilità e innovazione invece che sulla pura potenza grafica. Proprio per questo PlayStation 4 dovrebbe essere tecnicamente più potente, oltre al fatto che la console Sony uscirà con alcuni mesi di ritardo rispetto alla rivale americana.
Entrambe le riviste rafforzano però la tesi che vorrebbe entrambe le macchine presentate al prossimo E3 di giugno, rovinando cosi anche la dimostrazione di Wii U.

Sempre Spaziogames :D

dangerfamily ha scritto:
perché, al pc non ci puoi collegare un TV al plasma fullHD? :D

si ma ci devi esclusivamente giocare,altrimenti se ci fai altro dopo un giorno lo puoi buttare :D

Indietro
Alto Basso