nesema ha scritto:ciao a todos..
io ho questo decoder:
http://img21.imageshack.us/img21/5616/sdc10067.jpg
con lo stesso menu del primo post....
ma.....
non so dove vedere la versione firmware...
e se.... è compatibile con il decoder visto nel 1° post
qualche info???
thanks
Per vedere la versione firmware devi premere il tasto MENU in modo da avere la stessa schermata del primo post e poi il tasto INFO:a sinistra dello schermo dovrebbero comparirti le informazioni che ti interessano.
In generale il fatto che la grafica sia la stessa indica soltanto che i decoder sono basati sullo stesso chip (Cheertek CT216T) e quindi il firmware di un modello potrebbe "girare" sull'altro e viceversa. Questo però non significa che oltre ad accendersi e visualizzare la schermata iniziale il decoder funzioni, anzi spesso ci sono delle incompatibilità specialmente per quanto riguarda il sintonizzatore e il ricevitore del telecomando.
Nel tuo caso, trattandosi di apparecchi molto diversi (il tuo è un decoder classico, mentre quello del primo post è uno scart), le possibilità di differenze a livello hardware diventano ancora più elevate.
Ti consiglio di verificare se il telecomando del tuo apparecchio assomiglia a quello del modello nella foto all'inizio della discussione e di tentare un aggiornamento solo se hai il firmware originale da ricaricare .
In questo modo se il decoder non dovesse più sintonizzare i canali (cosa che succede abbastanza spesso), potresti tornare indietro.
Certo che se invece non ti funzionasse più il telecomando oppure l'apparecchio non si accendesse più l'unica possibilità di recupero sarebbe quella di riprogrammare la flash, ma questo è un discorso abbastanza complicato.
Morale della favola: io non lo farei, tanto anche il firmware più recente è pieno di bachi e quindi gli eventuali miglioramenti non sarebbero compensati dal rischio di dover buttare tutto.
Ciao.